PDA

View Full Version : curiosita'

Gabriel-Knight
20-10-2009, 11:59
mi e' capitato di oggi,di dover spegnere il pc dal pulsante principale un paio di volte,tenevo premuto aspettando che si spegnesse,mentre mi e' stato chiarito in seguito che basta tenere premuto pochi secondi il tasto e poi rilascire perche' il pc si spenga in maniera automatica,ora mi chiedo,spegnendo per ben 2 volte il pc come ho fatto io tenendo premuto il pulsante fino allo spegnimento e non seguendo la procedura consigliatami in seguito,rischio di danneggiare qualcosa? In parole povere,spegnendo bruscamente il pc piu' di una volta quali rischi si corrono? Sui vecchi pc ricordo che era un problema ma non ricordo il perche

graz

Gabriel-Knight
20-10-2009, 13:10
aggiungo,se dovessero esserci danni sarebbero di natura software hardware o ambedue?

una rispostina?

graz

Paganetor
20-10-2009, 13:30
l'hai spento cosė perchč ti si č piantato qualcosa o cosa?

comunque, se il disco non sta scrivendo nulla il rischio č solo che ti ritrovi con alcuni file temporanei in giro per il pc... altrimenti potrebbe corromperti qualche file "utile", ma direi che di guasti fisici non dovresti averne... sarebbe diverso se staccassi la spina direttamente!

Capellone
20-10-2009, 13:33
con questo spegnimento forzato (pressione del tasto per 4 secondi) impedisci al sistema operativo e ai programmi aperti di chiudersi normalmente e salvare i dati di cui potrebbero avere bisogno al successivo avvio.

Gabriel-Knight
20-10-2009, 15:17
l'hai spento cosė perchč ti si č piantato qualcosa o cosa?

comunque, se il disco non sta scrivendo nulla il rischio č solo che ti ritrovi con alcuni file temporanei in giro per il pc... altrimenti potrebbe corromperti qualche file "utile", ma direi che di guasti fisici non dovresti averne... sarebbe diverso se staccassi la spina direttamente!

l'ho spento cosi' perche' con il monitor fuori uso non potevo spegnere il pc con i dovuti riguardi

Paganetor
20-10-2009, 15:19
l'ho spento cosi' perche' con il monitor fuori uso non potevo spegnere il pc con i dovuti riguardi

ah ok! :D

comunque anche senza monitor puoi usare la tastiera (alt+f4 e poi premi invio ;) )

Gabriel-Knight
20-10-2009, 17:47
ah ok! :D

comunque anche senza monitor puoi usare la tastiera (alt+f4 e poi premi invio ;) )

graz

gabi.2437
20-10-2009, 17:52
No, al massimo problemi software, spegnerlo cosė non č come staccare la corrente, si manda invece un input al processore di spegnere tutto ;) Cosė come il reset lo fa riavviare direttamente ;)