PDA

View Full Version : Sostituzione Asus P5E con Asus P5QC

Motorbreath
20-10-2009, 11:43
Circa un mese fa ho mandato in assistenza la mia Asus P5E. Oggi mi contatta il negoziante che mi dice che le P5E sono irreperibili e mi propone una P5QC. Ho letto un po' le caratteristiche, e le differenze che ho notato sono:

il chipset: la P5E aveva X38, questa qui ha P45. Con la vecchia tenevo il Q6600 a 8x400 senza overvolt, ce la farò anche con questa?
il controller è un silicon image, in luogo del jmicro; penso sia ininfluente a livello prestazionale, ma ho un kernel ultra-ottimizato e mi toccherà ricompilarlo! :muro:
alla nuova manca il crossfire, che la vecchia aveva. Ma per fortuna non me ne frega niente del crossfire.

C'è qualcos altro di rilevante che mi è sfuggito?

Alla luce di tutto questo, la P5QC sarà in grado di sostituire degnamente la mia P5E? Tra le altre cose, all'epoca (febbraio 2008) la P5E mi costò tipo 160 euro, e ora me ne vogliono mandare una da appena 100... Se voglio posso fare storie dicendo che la P5QC non ha crossfire, e sperare che mi mandino qualcosa di meglio. Voi che fareste al mio posto? :rolleyes:

K Reloaded
20-10-2009, 11:49
Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione