View Full Version : Nuova ventola per Hyper 212
Ciao ragazzi,
la ventola del mio Hyper 212 penso stia schiattando, ho pulito tutto il case ma il ronzio continua a essere presente.
Quindi, con che ventola la cambio? è da 120mm e raffredda un Q6600@default quindi non ho grosse esigenze, magari una un po' silenziosa non sarebbe male.
Grazie
danysamb
20-10-2009, 13:27
Ciao ragazzi,
la ventola del mio Hyper 212 penso stia schiattando, ho pulito tutto il case ma il ronzio continua a essere presente.
Quindi, con che ventola la cambio? è da 120mm e raffredda un Q6600@default quindi non ho grosse esigenze, magari una un po' silenziosa non sarebbe male.
Grazie
anche io avevo uno strano ronzio utilizzando il tuo stesso dissipatore.
non è la ventola il problema dto che ora l'ho installata su un prolimatech e va benissimo senza alcun rumore molesto.
secondo me è il sistema di fissaggio della ventola all'hyper 212 che crea strane vibrazioni.
in passato avevo risolto mettendo tra le lamelle di alluminio e la ventola alcuni gommini isolanti e avevo allentato un po' la pressione delle viti.
ti consiglio o di mettere uno spessore come avevo fatto io oppure di undervoltare la ventola ( ho fatto anche questa operazione).
nel secondo caso le prestazioni decadono ma di poco e hai anche meno rumore della ventola.
fai qualche prova e poi magari facci risapere.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.