PDA

View Full Version : Miglior smartphone con Android


cribcaged
20-10-2009, 11:16
Mi sono un po' perso ultimamente su news e annunci riguardo ad android

possiedo un nokia 5800 xpress music
però non mi soddisfa più...è lento, il touchscreen fa pena e la fotocamera pure
(non dite che devo aggiornarlo che l'ho già fatto, fa pena proprio il cellulare in sé per le mie esigenze)

volevo provare a passare ad android

che cell mi consigliate? htc? samsung?
da qualche parte ho visto un cliq della motorola...sarà valido?

c'è qualche uscita che mi conviene assolutamente aspettare?

Daniele

ps. il budget non è un problema

t3xa5
20-10-2009, 11:33
io ti consiglio HTC, soprattutto perchè c'è il forum di XDA in cui vengono sviluppate rom parallele e un sacco di altre cose da poter installare sul tuo device.

tra gli HTC ci sono 3 modeli attualmente con Android, il Dream, il Magic e l'Hero. Il Dream ha anche la tastiera fisica, gli altri due invece sono all touch. A breve dovrebbe uscire un nuovo device di HTC, il Tattoo, con display più piccolo però e con risoluzione inferiore e che dovrebbe di conseguenza costare di meno.

Io ho un Magic Bianco, che per quanto mi riguarda è il più bello esteticamente, il Tattoo gli somiglia molto ma non ha la trackball.

Dark Schneider
20-10-2009, 11:45
Secondo me aspetta l'HTC Dragon. Poi è consigliabile decisamente HTC sui vari Samsung e company. Anche per via del supporto XDA.

Detto questo il migliore secondo me sarà il Motorola Sholes(conosciuto anche come Droid e Tao). Ha un hardware potente, già Android 2.0 integrato, ha un display da 3.7 pollici a 480x800 ed ha l'accoppiata tastiera fisica + touch. La cosa interessante sono proprio le dimensioni: 115x60x13.7 mm!! Lo spessore è incredibile, è spesso quanto un HTC Magic soltanto che ha pure una tastiera fisica, quando solitamente altri terminali con tastiera fisica almeno un 17-18 mm lo sono. Inoltre sarà un terminale Google Experience, quindi una sicurezza sul supporto Google.

Questo se lo vuoi nuovo e spendere una certa cifra. Altrimenti IMHO la miglior cosa è portarsi a casa un Magic usato che ormai li becchi a prezzi abbordabilissimi. :)