PDA

View Full Version : Aiuto installazione win 7

Zoltan
20-10-2009, 11:05
Ciao a tutti.
Sto cercando di installare la RTM x64 italiana di Win7 su un PC con XP. Il problema è che quando mi chiede di scegliere l'hard disk dove installare io vorrei dirgli di formattare, ma le opzioni avanzate che sono riuscto a visualizzare, "formatta" ed "elimina", relative a quell'HD, sono non cliccabili (in grigio).
L'hard disk in questione ha anche uno spazio non allocato di circa 10 MB.
Come fare?
Ovviamente ho avviato da boot il dvd con win 7.
Grazie

Saltalungo
20-10-2009, 11:39
Sovrascrivi, lo installi sopra XP. Ti si creerà una cartella chiamata windows.old che poi potrai cancellare senza problemi.

Ciao!

Zoltan
20-10-2009, 11:44
Grazie, ma è proprio ciò che volevo evitare...

Saltalungo
20-10-2009, 11:45
Facendo come ti ho detto è come se effettuassi una installazione pulita, non ti rimangono programmi installati o altro. La comodità è che se per caso hai dimenticato di salvare qualcosa puoi sempre recuperarlo da windows.old
Faccio una prova in virtuale, ho XP SP3, anche tu? Per caso hai dischi in RAID?

Zoltan
20-10-2009, 12:05
No, nessun RAID, ho 2 HDD SATA (che vedi in firma) e XP SP3.

Saltalungo
20-10-2009, 12:30
No, nessun RAID, ho 2 HDD SATA (che vedi in firma) e XP SP3.

Ok, ho installato Win XP SP3 in virtuale, però non posso lanciare Win 7 da boot :fagiano: uso vmware workstation....Caricando Win 7 e lanciando l'installazione da XP non mi da opzioni relative a formattazione o elimina. Non ci sono proprio. Clickando sul disco mi dice appunto che creerà la cartella windows.old
Fai così, non capisco che problemi ti poni onestamente :wtf: ripeto, è come una installazione pulita..

Zoltan
21-10-2009, 17:14
Risolto, ho aggiornato il bios della scheda madre, impostato tutti i controller SATA in modalità AHCI e riprovato, tutto liscio come l'olio.
Ciao