View Full Version : Lenovo IdeaPad S12, un nuovo ultra-portatile con ION
Redazione di Hardware Upg
20-10-2009, 09:53
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/lenovo-ideapad-s12-un-nuovo-ultra-portatile-con-ion_30478.html
Anche Lenovo presenta la nuova soluzione ultra portatile con Atom e chipset NVIDIA ION, destinato ad arrivare sul mercato in corrispondenza dell'uscita di Windows 7
Click sul link per visualizzare la notizia.
non male, 450-500 € li spenderei per una macchina così.
e grazie al signore per una volta non c'è il 945...
Paganetor
20-10-2009, 10:08
in effetti "netbook" è un termine riduttivo... con questo cominci a farci parecchie cosette! :D
in effetti "netbook" è un termine riduttivo... con questo cominci a farci parecchie cosette! :D
Da possessore di eeepc ti posso assicurare che con un Atom N270 di applicazioni "serie" ne fai ben poche.
Questo andrà meglio nella riproduzione di film in HD, per il resto però cambia poco senza un processore più potente.
raffounz
20-10-2009, 10:21
Ma un Atom 330 no eh?
ilratman
20-10-2009, 10:22
Da possessore di eeepc ti posso assicurare che con un Atom N270 di applicazioni "serie" ne fai ben poche.
Questo andrà meglio nella riproduzione di film in HD, per il resto però cambia poco senza un processore più potente.
straquoto
inutile ion con atom, non ci giochi perchè la cpu non ci sta dietro e non ci giochi perchè la vga non ci sta dietro.
per vedere un filmato in hd lo fai anch eocn il mio mini10 con la gma500 che consuma meno di ion.
all'inizio ero anch'io favorevole a ion, o meglio la 9400gt, con atom ma usando il net ho capito che non serve a nulla tranne che a vendere! :)
Ma un Atom 330 no eh?
No, purtroppo è un processore desktop, non per portatili.
Attualmente intel non vende alcun modello di atom dual core per portatili.
Human_Sorrow
20-10-2009, 10:38
Non penso che uno si prende un netbook per giocare ...
Uno si prende un Netbook per Internet, Outlook e Office ovunque e senza avere bisogno di andare 6 mesi in palestra per trasportarlo e con una buona autonomia.
ilratman
20-10-2009, 10:40
Uno si prende un Netbook per Internet, Outlook e Office ovunque e senza avere bisogno di andare 6 mesi in palestra per trasportarlo e con una buona autonomia.
beh è questo che volevo dire
se uno si prende un netbook per le cose che hai detto è inutile ion!
Eraser|85
20-10-2009, 10:41
6 mesi in palestra ti fan bene a prescindere :Prrr: :Prrr:
ilratman
20-10-2009, 10:49
6 mesi in palestra ti fan bene a prescindere :Prrr: :Prrr:
si si hai ragione! :D
poi si potrà andare tutti di 17"! :D
Wolfhask
20-10-2009, 11:25
beh dai ragazzi se uno vuol giocare e si accontenta i giochi free anche fps girano pure sul chipset 945 purchè settati a dovere, se uno vuol giocare seriamente il portatile cmq non è mai buona cosa :D
Cmq io con il mio atom 280 attualmente sto facendo un sacco di robette e non mi pare sia malaccio se messo a confronto con portatili più grandi ma di indubbie prestazioni. Evitiamo paragoni assurdi :D
Cmq se riuscissero cmq a farci stare un lettore dvd anche se sinceramente non se ne sente il bisogno sarebbe un'alternativa ai portatili di medio basso livello però 500 euro son troppi...in ogni caso di sfora da quel che era il netbook inizialmente...già che si superino i 300 per me diventa arduo valutarne una mia compera figuriamoci se ne spendo il doppio...
@ Raffounz
Quoto e Rilancio:
Ma un bel ION2 con CULV dual-core, no eh?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.