PDA

View Full Version : Quanti computer avete/vorreste avere a casa?

Paganetor
20-10-2009, 09:01
eccomi qui, a tediarvi con i miei ragionamenti "squinternati" :D

poco fa stavo contando quanti computer ho a casa (2 :D ) e quanti ne "vorrei" per avere una casa digitale come piace a me :D

attualmente ho un desktop (vedi firma) e un netbook (che sarebbe della morosa, ma lo usiamo in due :fagiano: ).

Per le mie esigenze di "registrazione" dalla TV ho anche un Emtec Q800, che non è un computer ma uno scatolino con sintonizzatore DTT che registra sia da digitale terrestre, sia da sorgente esterna (Sky, nel mio caso).

http://pan8.fotovista.com/dev/8/4/01436448/g_01436448.jpg

Ecco, quello che vorrei è un computerino che sostituisse il Q800 aggiungendo tutte quelle funzioni tipiche di un computer (navigazione web su TV, funzioni base di visualizzazione, modifica e spostamento file ecc.) oltre alla possibilità di visualizzare film in DVD o su file. (magari i nuovi netPC con sistema ION potrebbero andare bene, vedremo! :p )

Alcuni sentono l'esigenza di avere un "muletto" per il file sharing: io uso (quando mi serve) il pc in firma, tanto non sono uno "scaricatore folle" :D

Ecco, un'altra cosa che mi manca (ma che, in caso di "completa digitalizzazione" non può mancare) è una rete fatta come si deve, magari wireless, per connettere tra loro tutti i vari dispositivi.

voi cosa avete/vorreste a casa? come siete organizzati?

son curioso! :D