View Full Version : Asustek prossima al lancio di Eee PC T91MT, netbook touchscreen da 8,9 pollici
Redazione di Hardware Upg
20-10-2009, 08:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/asustek-prossima-al-lancio-di-eee-pc-t91mt-netbook-touchscreen-da-8-9-pollici_30475.html
Asustek si sta preparando al lancio di una soluzione netbook da 8,9 pollici dotata di funzionalità touchscreen e con supporto a Windows 7
Click sul link per visualizzare la notizia.
Altre fonti riportano un un disco tradizionale da 160Gb al posto del SSD del T91 standard. Quindi?
Per il resto: 7 Home Premium al posto del classico XP Home, schermo da 1024×600, processore Atom Z520, 1Gb di RAM, cam da 0.3 Mpixel, BT e wifi n.
puccio1984
20-10-2009, 10:01
cavolo sarebe interessante che lo facessero senza tastiera in un unico corpo! Un prodotto del genere va usato in mobilità, e la tastiera su schermo la si userebbe poco, se non per scrivere in chat o digitare qualche indirizzo!
Ecco, questo si avvicina decisamente al netbook che aspettavo
magari con un 530, autonomia elevata e se non costa milionate, ci faccio un serio pensierino...
StErMiNeiToR
20-10-2009, 10:25
1GB di ram? Io credo proprio che siano proprio poche per Win7, provato sulla mia pelle sul mio vecchio pc per vedere come girava win7 RTM e vi assicuro che e' veramente poco :)
tiziano88
20-10-2009, 10:40
mmh, non sembra malaccio... ci potrei mettere su linux e usarlo per wardriving... ma bisogna vedere di che connessioni dispone... se fosse senza tastiera fisica sarebbe ancora meglio... speriamo costi meno di 400€...
ernest85
20-10-2009, 10:47
cavolo sarebe interessante che lo facessero senza tastiera in un unico corpo! Un prodotto del genere va usato in mobilità, e la tastiera su schermo la si userebbe poco, se non per scrivere in chat o digitare qualche indirizzo!
quoto
Wolfhask
20-10-2009, 11:16
ecco una bella notizia però il desktop di win7 dovrebbe essere easy...cioè a icone per agevolare maggiormente l'intuitività...tipo ubuntu remix, xandros o linpus, con tutte le applicazioni cliccabili o aggiornabili...ecco che allora potrebbe essere davvero interessante, tipo un cellularone touch :D ma con tastiera fisica meglio se a scomparsa.
il Custode
20-10-2009, 12:17
"display multitouch" è un po' vago, diamine... che tecnologia usa? Attiva, passiva, Wacom, N-Trig...
eppoi, il T10 mi è nuovo. Non era mica il T101? http://tabletpcitalico.blogspot.com/search/label/T101H
è di tipo reverse e quindi la tastiera sparisce sotto al monitor...è ovvio che questo è di fatto il minimo per un netbook dove "mobilità" e "praticità" sono cose primarie!
.........cmq pare che sarà sui 500 euro...che sono già parecchi per un misero atom....
provato il t91 a new york quest'estate... lentissimo
windows 7 su display da meno di 9" con touchscreen per far chattare i ragazzini...
imho ridicolo.
gario179
20-10-2009, 22:14
ma,se ai net e' destinato win 7 start....o al max basic kenon ncludino touch...mettteranno win home premium...troppo pesante x il procio???no???'
tiziano88
20-10-2009, 23:09
ma,se ai net e' destinato win 7 start....o al max basic kenon ncludino touch...mettteranno win home premium...troppo pesante x il procio???no???'
eh? :mbe:
gario179
21-10-2009, 03:11
mi spiego... vedendo le slide di win 7 si vede che x i netbook e' destinato win 7 start edition che non supporta il touchscreen... per avere il touchscreen devi installare win7 home premium...mi chiedo se non e' troppo pesante per il processore che monta
Più che il carico del sistema sul processore, mi spaventa lo spazio occupato su disco.
I 32GB mi paiono ottimi per l'uso che intendo farne, ma non se la metà deve rubarla il sistema.
Un buon XP adeguatamente ottimizzato mi occupa poco più di 2GB, se seven deve occuparmene 10 lo levo e ci installo una distribuzione linux.
In alternativa spero si trovino versioni di seven ben ottimizzate con programmi del tipo di nlite su cui vada tranquillamente la key del sistema preinstallato.
@Godmar
Nella speranza che abbiano sistemato per bene lo cose con questo T91MT, in che termini era molto lento? Più di un classico netbook con atom 270?
Sapete se dovrà uscire una versione con modem 3G integrato o con GPS?
tiziano88
21-10-2009, 10:20
mi spiego... vedendo le slide di win 7 si vede che x i netbook e' destinato win 7 start edition che non supporta il touchscreen... per avere il touchscreen devi installare win7 home premium...mi chiedo se non e' troppo pesante per il processore che monta
mah, in realtà se ha più funzioni, non vuol dire che devono essere tutte necessariamente attive! Per esempio, aeropeek e gli altri abbellimenti grafici, presenti solo dalla home premium in su se non sbaglio, possono comunque essere tranquillamente disabilitati!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.