PDA

View Full Version : PlayStation 3 la console più venduta a settembre

Redazione di Hardware Upg
20-10-2009, 08:34
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-la-console-piu-venduta-a-settembre_30476.html

Per la prima volta PlayStation 3 è la console più venduta negli Stati Uniti. Merito della riduzione di prezzo e dell'imminente stagione natalizia.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Paganetor
20-10-2009, 08:38
sarà, ma a me continua a impressionare il dato della PS2: 146.000!
mi sa che è quella che tiene in piedi il reparto "giochi" di Sony, perchè immagino che i margini sulla PS3 siano abbastanza risicati.

ncc2000
20-10-2009, 08:52
diciamo ke il vero lancio della ps3 è avvenuto adesso...con una correzione dell'hardware e del prezzo..forse da qui in avanti potrebbe avvicinarsi ai numeri delle "illustri" progenitrici...

MariusWolf
20-10-2009, 08:53
Bè c'era da aspettarselo, è la conseguenza del calo di prezzo e del lifting che ha avuto, per non parlare dell'uscita di Uncharted 2... non durerà, tra pochi giorni esce FM3 e mi sa che microsoft non starà a guardare e ridurrà ulteriormente il prezzo della 360.

gomax
20-10-2009, 08:58
Considerando anche che praticamente $ony ha debellato la pirateria su console (a parte la psp), direi che gli ultimi risultati di vendite non sono poi così catastrofici.. anche se non recupererà mai il gap con le concorrenti.

Ciao

MariusWolf
20-10-2009, 09:00
Considerando anche che praticamente $ony ha debellato la pirateria su console (a parte la psp), direi che gli ultimi risultati di vendite non sono poi così catastrofici.. anche se non recupererà mai il gap con le concorrenti.

Ciao

Si, aspetta che scenda di prezzo il costo del Bluray e poi ne riparliamo dell'eliminazione della pirateria:asd:

g.luca86x
20-10-2009, 09:06
parlo da ignorante in materia: che voi sappiate la pirateria su xbox360 esiste o è "immune" tipo la ps3?

Paganetor
20-10-2009, 09:07
be', se anche riuscissero a piratare a costi accettabili i BR, non è detto che la PS4 non utilizzi BR a 4 strati con su 100 giga di roba, tagliando le gambe alla pirateria dei giochi ;)

Tuvok-LuR-
20-10-2009, 09:08
in pratica è come se la ps3 fosse uscita ora, e le altre console della stessa generazione anni fa.
Questo è un buon momento per sony, ma c'è da considerare che microsoft e nintendo potrebbero proporre una nuova console in 1-2 anni mentre sony, a causa di questo successo tardivo, dovrà continuare a marciare su ps3 per un bel po' di anni

elminister1
20-10-2009, 09:28
La pirateria sulla X360 esiste eccome ed è pure parecchia!

fabri85
20-10-2009, 09:42
peccato che non ci si può mettere linux... altrimenti l'avrei comprata.
Pazienza sarà per la prossima.

Consiglio
20-10-2009, 09:44

ma guarda che in giro c'è ancora la fat che costa uguale, io ce l'ho da un anno e mezzo e funziona tranquillamente. ;)

be', se anche riuscissero a piratare a costi accettabili i BR, non è detto che la PS4 non utilizzi BR a 4 strati con su 100 giga di roba, tagliando le gambe alla pirateria dei giochi ;)

La ps4 adotterà la stessa tipologia della psp go, almeno da quanto ha detto sony secondo alcune voci. Per quanto riguarda i dati di vendita, erano scontati. Parecchi stavano aspettando il calo della ps3, e soprattutto quelli che vogliono un lettore blu-ray e una console all in one. Il prezzo è davvero basso per quello che ti da la ps3. Non ci siamo ancora a livello di software, basta abbassare il prezzo di lancio da 69,90€ a 49,90€ e vi faccio vedere che aumentano ancora di più le vendite di entrambi. Ma questo non accadrà mai...

ninja750
20-10-2009, 09:48
incredibile quanto vende considerato che di fatto non esiste pirateria

filippo1980
20-10-2009, 10:09
Anche a me stupisce il successo riscontrato dalla PS2... e non penso sia possibile vederlo solo a causa della possibilità di usare giochi copiati perchè, come detto da qualcuno, la XBOX 360 è modificabile per non parlare della WII...
Proprio non riesco a capire come faccia a vendere 148.000 unità in USA dopo quanti anni? 10?

publiorama
20-10-2009, 10:22
Anche a me stupisce il successo riscontrato dalla PS2... e non penso sia possibile vederlo solo a causa della possibilità di usare giochi copiati perchè, come detto da qualcuno, la XBOX 360 è modificabile per non parlare della WII...
Proprio non riesco a capire come faccia a vendere 148.000 unità in USA dopo quanti anni? 10?

Io ricordo che nella precedente generazione, l'XBox in giappone vendeva costantemente meno della PSOne....

La cosa curiosa e' che la PS3 gia' da quando costava 400€ era piu' conveniente di X360, se si considera il costo di 3-4 anni di abbonamento a XBoxLive. (Senza contare il Blu-Ray)

montanaro79
20-10-2009, 10:32
@elminister1

quoto ...

a volte mi chiedo se la ps3 fosse stata modificabile quanto in più avrebbe venduto ....

questa versione di ps3 a me non entusiasma ...

Vittorio_1987
20-10-2009, 10:34
Io ricordo che nella precedente generazione, l'XBox in giappone vendeva costantemente meno della PSOne....

La cosa curiosa e' che la PS3 gia' da quando costava 400€ era piu' conveniente di X360, se si considera il costo di 3-4 anni di abbonamento a XBoxLive. (Senza contare il Blu-Ray)

e senza contare il joystick senza fili:D cmq il sorpasso di ps3 era solo questione di tempo...anche se secondo me wii tornerà in testa dopo l'abbassamento del prezzo...

Consiglio
20-10-2009, 10:39
e senza contare il joystick senza fili:D cmq il sorpasso di ps3 era solo questione di tempo...anche se secondo me wii tornerà in testa dopo l'abbassamento del prezzo...

beh non solo questo, c'è da mettere anche il wi-fi già integrato e un hdd da 80gb che ora è diventato 120 :asd:

Vittorio_1987
20-10-2009, 10:46
beh non solo questo, c'è da mettere anche il wi-fi già integrato e un hdd da 80gb che ora è diventato 120 :asd:

adesso basta altrimenti cominciano a dire che parliamo sempre e solo a favore della ps3 -_______- eheheh:D

Consiglio
20-10-2009, 10:55
adesso basta altrimenti cominciano a dire che parliamo sempre e solo a favore della ps3 -_______- eheheh:D

beh ma questo è un topic ps3!!! :D

Vittorio_1987
20-10-2009, 11:09
beh ma questo è un topic ps3!!! :D

appunto!!! è qui che gli amanti xbox vengono più spesso a rompere le...XD cmq apparte gli scherzi...io ho entrambe le console...e mi sembra che per quanto riguarda l'offerta non ci sia paragone...soprattutto adesso:)

killer978
20-10-2009, 11:13
A me piace è la XBOX360 x i giochi davvero bellissimi, attualmente su PS3 c'è poca roba, ma se guardiamo al prezzo e a cio che offre la PS3 è davvero una spanna sopra, WiFi integrato che sul botolo devi aggiungerci 80€ poi c'è l'HD da 100gb ed il Bluray ed infine la cosa + assurda x giocare in rete devi pagare l'abbonamento alla MS (sta cosa mi rode) quindi meglio piratarlo e non giocarci :asd:

Consiglio
20-10-2009, 11:20
A me piace è la XBOX360 x i giochi davvero bellissimi, attualmente su PS3 c'è poca roba, ma se guardiamo al prezzo e a cio che offre la PS3 è davvero una spanna sopra, WiFi integrato che sul botolo devi aggiungerci 80€ poi c'è l'HD da 100gb ed il Bluray ed infine la cosa + assurda x giocare in rete devi pagare l'abbonamento alla MS (sta cosa mi rode) quindi meglio piratarlo e non giocarci :asd:

A me non risulta che ci siano pochi giochi! ;)

MariusWolf
20-10-2009, 11:20
Mamma mia e neanche avesse vinto il titolo di "regina delle consolle"....sarà vero che offre di più, ma è anche vero che, almeno fino all'abbassamento del prezzo, il bluray potrebbe essere il supporto del futuro...ma anche no...il Wi-Fi nei giochi lo sconsigliano per i giochi....almeno gli hardcore dicono che è meglio il cavo....poi....il live, è vero non si paga, ma non è di certo allo stesso livello e non offre certo le stesse cose...se lo fosse si pagherebbe...per il restante sono tutti accessori che una persona può decidere di acquistare comodamente in un secondo momento senza fare la botta all'inizio...poi non dimentichiamo che considerato tutto...la PS3 costa ancora di più, e non dimentichiamo anche che stiamo parlando di un dato relativo al mese di settembre....ci vediamo a novembre...:rolleyes:

ryo357
20-10-2009, 11:23
Se la piantassero con tutti questi sistemi di protezione "anticopia" che puntualmente nn fermano la pirateria ma fermano SOLO l'homebrew saremmo tutti piu felici!
Hypervisor e compagnia bella..... quanto mi piacerebbe avere un lettore multimediale come si deve su MOSTRI DI POTENZA come PS3 e X360....

Consiglio
20-10-2009, 11:26
Mamma mia e neanche avesse vinto il titolo di "regina delle consolle"....sarà vero che offre di più, ma è anche vero che, almeno fino all'abbassamento del prezzo, il bluray potrebbe essere il supporto del futuro...ma anche no...il Wi-Fi nei giochi lo sconsigliano per i giochi....almeno gli hardcore dicono che è meglio il cavo....poi....il live, è vero non si paga, ma non è di certo allo stesso livello e non offre certo le stesse cose...se lo fosse si pagherebbe...per il restante sono tutti accessori che una persona può decidere di acquistare comodamente in un secondo momento senza fare la botta all'inizio...poi non dimentichiamo che considerato tutto...la PS3 costa ancora di più, e non dimentichiamo anche che stiamo parlando di un dato relativo al mese di settembre....ci vediamo a novembre...:rolleyes:

Hai fatto un po tardino eh!? :D

Comunque non voglio creare flame e non voglio offendere nessuno sia ben chiaro.

Primo il wi-fi (segnale 100%) e il cavetto ethernet, rendono lo stesso nei giochi. Stesso ping. Provato personalmente.

Secondo, sarà pure che sulla 360 hai la possibilità di acquistarli e non in un secondo momento. Ma hai visto quanto costano? Un wi-fi solo costa 50€!!! Ma scherziamo!?

Per favore, tutto quello che volete, ma non si discute sul prezzo di entrambe console fatevene una ragione.

Blackcat73
20-10-2009, 11:32
ma guarda che in giro c'è ancora la fat che costa uguale, io ce l'ho da un anno e mezzo e funziona tranquillamente. ;)

La ps4 adotterà la stessa tipologia della psp go, almeno da quanto ha detto sony secondo alcune voci. Per quanto riguarda i dati di vendita, erano scontati. Parecchi stavano aspettando il calo della ps3, e soprattutto quelli che vogliono un lettore blu-ray e una console all in one. Il prezzo è davvero basso per quello che ti da la ps3. Non ci siamo ancora a livello di software, basta abbassare il prezzo di lancio da 69,90€ a 49,90€ e vi faccio vedere che aumentano ancora di più le vendite di entrambi. Ma questo non accadrà mai...

Ho qualche dubbio sul fatto che la ps4 userà solo il download digitale non per dire ma si vocifera che GT5 possa essere su 3 BR quante persone si possono permettere di scaricarli in tempi umani?

MariusWolf
20-10-2009, 11:33

Primo il wi-fi (segnale 100%) e il cavetto ethernet, rendono lo stesso nei giochi. Stesso ping. Provato personalmente.

Secondo, sarà pure che sulla 360 hai la possibilità di acquistarli e non in un secondo momento. Ma hai visto quanto costano? Un wi-fi solo costa 50€!!! Ma scherziamo!?

Per favore, tutto quello che volete, ma non si discute sul prezzo di entrambe console fatevene una ragione.

Eh si...ora ci ammaziamo per il WI-FI...tu dici segnale al 100% un mio amico che l'ha presa al day one credo stia ancora bestemmiando per il segnale....cmq sia, per cosa avrei fatto tardino?

Consiglio
20-10-2009, 11:34
Ho qualche dubbio sul fatto che la ps4 userà solo il download digitale non per dire ma si vocifera che GT5 possa essere su 3 BR quante persone si possono permettere di scaricarli in tempi umani?

Beh anche io ho qualche dubbio se devo essere sincero.

Ma comunque GT5 non c'entra nulla, perché primo è un gioco esclusiva ps3, e secondo è solo un dvd. ;)

Eh si...ora ci ammaziamo per il WI-FI...tu dici segnale al 100% un mio amico che l'ha presa al day one credo stia ancora bestemmiando per il segnale....cmq sia, per cosa avrei fatto tardino?

non sto dicendo che il wi-fi è indispensabile! ma nella console c'è? e questo giustifica il prezzo! e non solo...

comunque stai parlando della 60gb, non so se cambia qualcosa con il wi-fi, ma ti assicuro che l'ho provato (con la 40gb) e facendo dei test attraverso il browser non è cambiato nulla. ;)

hai criticato la notizia, e i commenti precedenti. perciò ho detto che hai fatto tardino! :D

Michele C.
20-10-2009, 11:35

mamma mia che arrrampicata sugli specchi!!!!

la ps3 costa di piu ma offre di piu....

il live della ps3 offre meno?
bhe quel che basta per giocare online GRATIS e questo e' quello che serve
tutto il resto puo' interessare o meno....ma non e' indispensabile..

ghiltanas
20-10-2009, 11:37
ottima notizia, da possessore di play3 questa news mi fa piacere :)
Era oggettivamente un pò fuorimercato la console sony, adesso che ne hanno ridotto i consumi e il prezzo è diventata un ottimo acquisto, in + hanno aggiunto l'audio hd in bitstream, quindi è diventata un lettore bd abb completo.
Spero solo migliorino un pò lato firmware...

MariusWolf
20-10-2009, 11:39
mamma mia che arrrampicata sugli specchi!!!!

la ps3 costa di piu ma offre di piu....

il live della ps3 offre meno?
bhe quel che basta per giocare online GRATIS e questo e' quello che serve
tutto il resto puo' interessare o meno....ma non e' indispensabile..

Ma non lo sarà per te che sei abituato al live ps3...non mi arrampico sugli specchi...perchè anche quanto citato prima può interessare o meno, e mi pare che i numeri stilati fino a settembre parlino chiaro no? :fagiano:

ghiltanas
20-10-2009, 11:40

il tuo amico ha un segnale scarso. a me col wifi va a bomba, e collegarla via cavo nn sempre è possibile, quindi il supporto wifi integrato è molto utile. Anche il wii ce l'ha, l'unica è l'xbox che se lo fa pagare una cifra spropositata. E anche il multi a pagamento è una carognata

MariusWolf
20-10-2009, 11:44
il tuo amico ha un segnale scarso. a me col wifi va a bomba, e collegarla via cavo nn sempre è possibile, quindi il supporto wifi integrato è molto utile. Anche il wii ce l'ha, l'unica è l'xbox che se lo fa pagare una cifra spropositata. E anche il multi a pagamento è una carognata

E' vero potrà essere una carogna...ma non puoi begare che se il live sony offfrisse le stesse cose di quello microsoft sarebbe anche questi a pagamento...anche io gioco a guild wars perchè nn si paga il canone...ma quando guardo WOW mi tolgo il cappello...

publiorama
20-10-2009, 11:45

Ripeto, non costa di piu' se si considera XBoxLive, i numeri sono incontrovertibili. Chi ha gia' XBox360 da 1-2 anni ha gia' speso un botto per quel servizio.
E poi quali sarebbero i servizi aggiuntivi di XBoxLive (Gold) ??
Il Gold si paga rispetto al Silver semplicemente per poter giocare in multiplayer, cioe' la caratteristica base e necessaria per un qualsiasi servizio online.
Le altre funzionalita' (live chat, download etc..) ci sono anche nel Silver, il quale e' gratuito.
Posso capire se la situazione fosse opposta, cioe' gratis il multiplayer e il download di demo, mod etc.. a pagamento, ma cosi' e' un furto.

Consiglio
20-10-2009, 11:46
E' vero potrà essere una carogna...ma non puoi begare che se il live sony offfrisse le stesse cose di quello microsoft sarebbe anche questi a pagamento...anche io gioco a guild wars perchè nn si paga il canone...ma quando guardo WOW mi tolgo il cappello...

Comunque per il live, la sony sta per crearne uno a pagamento 30€ all'anno. ;)

MariusWolf
20-10-2009, 11:46

scusa ho scritto mentre parlavo al telefono e solo adesso mi son reso conto degli errori :D

ghiltanas
20-10-2009, 11:57

il fatto è che a me fa comodo il wifi praticamente tutt'altro che per il multi..il live per play3 l'ho visto a casa di un mio amico e mi sembrava andasse bene, io cmq quando voglio giocare a un multi serio uso il pc ;) , quindi mi va bene che quello play3 sia discreto ma gratuito

Vittorio_1987
20-10-2009, 12:03
consiglio, che ti dicevo?:D

Consiglio
20-10-2009, 12:05
consiglio, che ti dicevo?:D

eh va beh che fa! :D :p

Narx
20-10-2009, 12:33
sarà, ma a me continua a impressionare il dato della PS2: 146.000!
mi sa che è quella che tiene in piedi il reparto "giochi" di Sony, perchè immagino che i margini sulla PS3 siano abbastanza risicati.

Oggi sono andato da eldolo ed ho visto un bancale di ps2, con una nuova cusodia di cartone, molto ben fatta, anche sony punta ancora su questa console, il prezzo poi... 99€, per una console valida.

@elminister1

a volte mi chiedo se la ps3 fosse stata modificabile quanto in più avrebbe venduto ....

questa versione di ps3 a me non entusiasma ...

MOOOOOLTo ma molto di più.. Suppongo,per fortuna non lo è, non mi stà affatto bene che qualcuno "gioca-gratis", mentre io pago..

Rode nè?... :mc:

dAvox87
20-10-2009, 12:35
ho sia ps3 che xbox e il live mi rompe pagarlo per poter giocare con altrii...

se fossi in loro la cross voice chat a pagamento e il resto gratis (che a me non interessa per niente)

la x solo questo offre in più ed è l'unica funzione che metterei a pagamento il resto è uguale

Funzioni +1 ps3
prezzo base console +1 xbox
upgrade HW +1 ps3
varietà di giochi +1ps3
la console con più giochi di qualità +1 xbox (solo perchè i multy vengono meglio in alcuni casi)
questo punto (la console con più giochi di qualità ) sono un po' in dubbio perchè mi sono venuti in mente giochi psn (che spesso non vengono presi in considerazione) ce meritano veramente tanto
qualità prezzo +1 ps3 (dovuto al prezzo fuori mercato dei accessori xbox)

per me è cosi, ho tutte e due le console (la x da meno tempo ma sto racimolando le esclusive) il nick per chi non mi crede e sempre dAvox87 per entrambe ;)

Vittorio_1987
20-10-2009, 12:49
il fatto è che la sony è stata spiazzata dalla strategia di mercato della microsoft che ha offerto una console "base" ad un prezzo ridicolo...l'unica colpa di sony è stata quella di guardare "avanti" e di mettere molti accessori (non credo ci sia bisogno di elencarli:) ) e servizi già incorporati nella console...la console migliore? ps3. La strategia migliore? (PER IL MOMENTO) Quella di microsoft...

Vittorio_1987
20-10-2009, 12:49
ah dimenticavo di dire che il metodo per giocare gratis on line con la xbox c'è...ed è legale...

MariusWolf
20-10-2009, 13:14
Oggi sono andato da eldolo ed ho visto un bancale di ps2, con una nuova cusodia di cartone, molto ben fatta, anche sony punta ancora su questa console, il prezzo poi... 99€, per una console valida.

MOOOOOLTo ma molto di più.. Suppongo,per fortuna non lo è, non mi stà affatto bene che qualcuno "gioca-gratis", mentre io pago..

Rode nè?... :mc:

:mbe: ma chi?? :rolleyes:

andw93
20-10-2009, 13:32
era ora! sono felice che finalmente ps3 stia avendo il suo successo più che meritato.in quanto ad hw accessori batte decisamente xbox,considerate anche che il PSN offre quasi le stesse cose del Live! ad un prezzo gratuito.......con esclusive di alto valore (MGS4-UCH2-KZ2-GT5)

enrsil1983
20-10-2009, 13:32
Ormai la 360 e il Wii ce l'hanno tutti, è per questo che la ps3 inizia a vendere :)

Comunque se uscirà una modifica vedremo le vendite schizzare anche qui in Italia.

n3m3s1
20-10-2009, 13:38
Hanno scoperto l'acqua calda....è normale....che una console quanto meno costa + è appetibile....soprattutto con le caratteristiche della PS3........

PS....non se sbaglio....ma la SONY con questo prezzo ci sta perndendo ancora? O riesce a ricavarne degli utili dopo le console che ha venduto sottocosto?

Vittorio_1987
20-10-2009, 13:43
Hanno scoperto l'acqua calda....è normale....che una console quanto meno costa + è appetibile....soprattutto con le caratteristiche della PS3........

PS....non se sbaglio....ma la SONY con questo prezzo ci sta perndendo ancora? O riesce a ricavarne degli utili dopo le console che ha venduto sottocosto?

a 399 ci perdeva...e penso anche con la ps slim a 299 anche se i prezzi di produzione sono calati

paolor_it
20-10-2009, 13:51
Credo che l'aumento di vendite di PS3 rispecchi in modo corretto gli umori del mercato.
All'inizio PS3 era un po' un azzardo: il cell difficile da programmare, l'incognita dei giochi, la mancanza di pirateria (che poteva affossare la conosle), la stabilità del sistema, il possibile abbandono da parte di sony del progetto PS3 per gli eccessivi costi (console vendute in perdita), ecc.

Ora la PS3 è un prodotto maturo, e sony l'ha dimostrato con la slim: tolti un po' di fronzoli (IMHO) inutili, migliorato il rendimento in termini di consumi, dissipazione di calore ed affidabilità. I giochi pian pianino sono arrivati, e da qui in avanti ci saranno sempre più titoloni per PS3 rispetto alle avversarie: Uncharted 2, Killzone3, GT5 sono titoli in grado di far muovere il mercato console. L'incognita della mancanza di pirateria è stata metabolizzata dal mercato, e col tempo potrebbe esserci anche un abbassamento dei prezzi x i giochi.
Come hardware la PS3 è un prodotto nettamente superiore alla concorrenza (il WII non è neppure da considerare un prodotto tecnologicamente avanzato).

Io ho preso da poco la PS3 slim e devo dire che è proprio una gran bella macchina, e i 210 euro (presa nuova, in promozione all'IPER) che ho speso li vale tutti.

Nei prossimi mesi mi aspetto che PS3 continui a migliorare nelle vendite, e a Natale non credo che avrà rivali.
Prevedo invece un crollo di vendite per WII: ora le vendite sono tenute in piedi dalla massiccia campagna pubblicitaria rivolta ai casual gamer, ma non credo che la cosa possa continuare a lungo.
I trucchi del marketing non possono continuare a mascherare un prodotto così palesemente arretrato.

tutto IMHO

Pashark
20-10-2009, 14:42
Sempre i soliti discorsi in ogni topic...
Nessuna delle 3 console è "meglio" delle altre, dipende sempre dal target di utilizzo (anche se io direi soprattutto dai giochi che uno ama).

Alla M$ sono stati più furbi capendo che la massa avrebbe preferito risparmiare parecchi dindi su componenti accessorie ed avere un prodotto base per fare quello che deve fare una console.

La Sony ha voluto spingere sul suo BR a basso costo (perché alla fine la PS3 seppur cara costava meno di un lettore BD appena uscito) ed ha tirato la coperta tutta da una parte, perdendo molto nel progetto PS3.

Con questo prezzo però l'offerta è diventata molto vantaggiosa ed anche un ulteriore calo di prezzo della 360 non muoverà più di tanto il mercato. Chi voleva il botolo lo ha già comprato, chi ha aspettato l'ha fatto per prendere la PS.

E' molto più facile che M$ continui a tirar fuori bundle giochi+accessori personalizzati che una nuova arcade economica senza niente dentro.

La questione del Live non è semplicemente "giocare on line" ma racchiude una serie di paletti che i produttori devono rispettare, una garanzia di longevità del servizio e dei server curati leggermente di più di quello che potrebbe offrire ogni produttore in base alle sue scelte.

L'esperienza online su XBL è molto simile per ogni titolo mentre su PSN cambia tanto in base al supporto che il produttore ha deciso di dare.

Natsu
20-10-2009, 14:47
Quoto in pieno paolor_it.
Non sono azionista Sony, ho avuto entambe le console e possiedo una PS3 tutt'ora.
Fra i "contro della" 360 avete dimenticato la scarsa affidabilità della console Microsoft, uno dei motivi per cui sono passato alla PS3 è perché al quarto RROD avrei scaraventato la 360 fuori dalla finestra.

Consiglio
20-10-2009, 15:09
Sempre i soliti discorsi in ogni topic...
Nessuna delle 3 console è "meglio" delle altre, dipende sempre dal target di utilizzo (anche se io direi soprattutto dai giochi che uno ama).

Alla M$ sono stati più furbi capendo che la massa avrebbe preferito risparmiare parecchi dindi su componenti accessorie ed avere un prodotto base per fare quello che deve fare una console.

La Sony ha voluto spingere sul suo BR a basso costo (perché alla fine la PS3 seppur cara costava meno di un lettore BD appena uscito) ed ha tirato la coperta tutta da una parte, perdendo molto nel progetto PS3.

Con questo prezzo però l'offerta è diventata molto vantaggiosa ed anche un ulteriore calo di prezzo della 360 non muoverà più di tanto il mercato. Chi voleva il botolo lo ha già comprato, chi ha aspettato l'ha fatto per prendere la PS.

E' molto più facile che M$ continui a tirar fuori bundle giochi+accessori personalizzati che una nuova arcade economica senza niente dentro.

La questione del Live non è semplicemente "giocare on line" ma racchiude una serie di paletti che i produttori devono rispettare, una garanzia di longevità del servizio e dei server curati leggermente di più di quello che potrebbe offrire ogni produttore in base alle sue scelte.

L'esperienza online su XBL è molto simile per ogni titolo mentre su PSN cambia tanto in base al supporto che il produttore ha deciso di dare.

io la penso come te! ;)

grifis87
20-10-2009, 15:12
Ottima notizia per Sony, ma sinceramente io credo che il merito non vada solo al taglio di prezzo, ma anche all'enorme qualità dei titoli PS3:

Uncharted 2
Metal Gear Solid 4
Killzone 2
Ratchet & Clank
inFamous
Gran Turismo 5
God of War 3
Heavy Rain
Little Big Planet
Motor Storm

Sono tutte esclusive di un certo peso e di indiscussa qualità (parlo dei giochi già usciti), veri e propri capolavori che si fanno da massimi esponenti del genere di appartenenza, dei veri e propri punti di riferimento. Imho questo è un aspetto fondamentale per la vendita dell'hardware.

jpjcssource
20-10-2009, 15:19

:sofico: :sofico: :sofico:

Non esageriamo suvvia, impossibile che un gioco occupi tutto quello spazio tanto che GT5, se lo avessero compresso come fanno con i giochi su DVD non occuperebbe manco la metà di un BD double layer ovvero starebbe tranquillamente nei 25 GB.

Comunque il boom delle vendite è dato dal calo di prezzo in primi e secondariamente ad un parco titole finalmente degno del brand Playstation anche se si poteva fare di meglio ;)

Ligos
20-10-2009, 15:33

Anche io provato personalmente , ma preferisco giocare col cavo.

MariusWolf
20-10-2009, 18:11
:eek: Mamma mia Hantopich 2 il covo dei Sonari!!:ops:

Consiglio
20-10-2009, 20:20
:sofico: :sofico: :sofico:

Non esageriamo suvvia, impossibile che un gioco occupi tutto quello spazio tanto che GT5, se lo avessero compresso come fanno con i giochi su DVD non occuperebbe manco la metà di un BD double layer ovvero starebbe tranquillamente nei 25 GB.

Comunque il boom delle vendite è dato dal calo di prezzo in primi e secondariamente ad un parco titole finalmente degno del brand Playstation anche se si poteva fare di meglio ;)

E' un'edizione limitata non è niente di ufficiale e non si sa per ora cosa contengono quei 3 dischi. Di sicuro uno solo è il gioco completo. ;)

:eek: Mamma mia Hantopich 2 il covo dei Sonari!!:ops:

E quindi? :D

jpjcssource
20-10-2009, 21:50
E' un'edizione limitata non è niente di ufficiale e non si sa per ora cosa contengono quei 3 dischi. Di sicuro uno solo è il gioco completo. ;)

E quindi? :D

Infatti, il gioco vero e proprio sarà il primo BD, gli altri conterranno contenuti extra vari tipo "making of", interviste agli autori, ecc.... ;) quindi niente di nuovo sotto al sole ;)

qasert
20-10-2009, 21:56
ho sempre sperato che anche la play3 diventasse moddabile come l x360 niente Lo diventerà?

Consiglio
20-10-2009, 22:07
ho sempre sperato che anche la play3 diventasse moddabile come l x360 niente Lo diventerà?

Beh ma dato che non potrai usufruire dell'online, non conviene tutt'oggi moddare la ps3, perché ti godi solo il 50% del gioco! ;)

genesi86
20-10-2009, 23:44
Ke fallimento questa 3° generazione PS.
10 anni di assoluto dominio totalmente annullati, se tutto và bene questa generazione vedrà un pareggio tra 360 e ps3.

Sony ha letteralmente sacrificato la PS x imporre il BR, ricordiamoci infatti ke il ritardo di quasi un anno ke ha dato un grossissimo aiuto alla xbox è stato dovuto ai ritardi di produzione dei laser blu.

Diskant
21-10-2009, 08:38
Pbblicato da fabri 85:

Fabri85 fammi capire bene, tu ti saresti comprato la ps3 solo se potevi installare Linux...
Ma a questo punto mi sorge un dubbio... Se avevi intenzione di comprare la ps3 penso che
avessi voglia di giocare a uncarted assassin's etc... E invece da quanto leggo la volevi solo per
installare Linux, tanto che la mancata possibilità di farlo ti ha fatto desistere dal comprarla...

A questo punto la doanda nasce spontanea: che avevi intenzione di farci con la ps3?
E ancora, se ti serve così tanto Linux comprati un pc

sinceramente non capisco affatto il senso del tuo post

Andreazzo
21-10-2009, 09:10
potrà anche recupearare, ma quando uscirà la 720 saremo punto e d'accapo.

Consiglio
21-10-2009, 09:14
potrà anche recupearare, ma quando uscirà la 720 saremo punto e d'accapo.

Ma che c'entra la 720? Sarà di un'altra generazione quindi non è da confrontare con la ps3, e 360.

Vittorio_1987
21-10-2009, 10:44
Pbblicato da fabri 85:

Fabri85 fammi capire bene, tu ti saresti comprato la ps3 solo se potevi installare Linux...
Ma a questo punto mi sorge un dubbio... Se avevi intenzione di comprare la ps3 penso che
avessi voglia di giocare a uncarted assassin's etc... E invece da quanto leggo la volevi solo per
installare Linux, tanto che la mancata possibilità di farlo ti ha fatto desistere dal comprarla...

A questo punto la doanda nasce spontanea: che avevi intenzione di farci con la ps3?
E ancora, se ti serve così tanto Linux comprati un pc

sinceramente non capisco affatto il senso del tuo post

forse voleva far sapere a noi tutti che sa cos'è linux:D

giamic
21-10-2009, 15:53
Credo che tutta questa concorrenza non faccia che bene al mercato console. La ps3 da iniziale fallimento sta rinascendo a nuova vita, sia per il prezzo sia per i giochi. Da utente 360 quello che mi rammarica è che la M$ stia rispondendo "solo" con l'abbassamento di prezzo, mentre il parco titoli, soprattutto esclusive langue molto per numero e qualità (un remake di Halo e FM3 a me sembrano un pò pochino e da qui a natale non è che ci siano tutti questi arrivi!).
Per quanto riguarda la disputa sul prezzo, in effetti adesso la ps3 si trova in offerta anche a 249 euro ed è molto allettante, anche se non ho mai condiviso la teoria del costa di meno per quello che offre, soprattutto perché sono dell'idea che quello che compro lo vorrei scegliere se me lo impongono (a me il wifi per esempio non serve, quindi se anche mi togliessero 10 euro per non averlo sarebbero soldi risparmiati), mi sa di fregatura!

jpjcssource
21-10-2009, 15:59
Ma che c'entra la 720? Sarà di un'altra generazione quindi non è da confrontare con la ps3, e 360.

Infatti PS3, quando uscirà "720" continuerà a vendere per il prezzo molto competitivo ed un'ottimo parco titoli mentre la nuova console Microsoft, vista la fase iniziale di commercializzazzione con prezzo alto e parco titoli limitato sarà comprato dagli "early user" solitamente i clienti più fidelizzati e gli hardcore gamer che vogliono l'ultimo ritrovato tecnologico.

PS3 e "720" saranno due fascie di mercato separate e solo marginalmente in competizione come successo con 360 e ps2.

Bisogna però dire che il ritardo accumulato da Sony con PS3 potrebbe essere un vero problema con PS4 che uscirà verosimilmente dopo "720" a meno che Sony non riesca a trovare le risorse per farla uscire contemporaneamente al prodotto Microsoft, ma è dura visto che ha cominciato da poco a rientrare dall'investimento PS3.

La competizione nel mercato console si gioca molto nella velocità di lancio e rientro delle spese che ha comportato il lancio e Microsoft è ancora in netto vantaggio, un vantaggio che può accentuare nella prossima generazione.
Se fosse in Sony stringerei i denti e premerei l'acceleratore su PS4 altrimenti non colmeranno mai il divario che si moltiplicherà nel tempo.

eureka63
21-10-2009, 16:15
A casa ho portato una WII e mi stan rompendo che non piace: vogliono una PS3.

Ma i giochi della PS2 girano anche sulla PS3? Mi pare di no e l'elenco della PS2 è molto più lungo della PS3. Giusto?

O è meglio l'X-BOX?

Scusate per le eventuali stupidaggini, ma di game me ne intendo poco.

Vittorio_1987
21-10-2009, 16:34

Ma i giochi della PS2 girano anche sulla PS3? Mi pare di no e l'elenco della PS2 è molto più lungo della PS3. Giusto?

O è meglio l'X-BOX?

consigliare è difficile...alla fine è questione di gusti...cmq qualche tempo fa c'era una versione ps3 retrocompatibile ma adesso non più...quindi su ps3 girano solo giochi ps1 e ps3...però la sony farà uscire "a breve" un emulatore che permetterà di scaricare giochi della ps2 e della dc...se il videogiocatore non bada alle "piccole cose" io consiglio xbox 360...

jpjcssource
21-10-2009, 16:55
consigliare è difficile...alla fine è questione di gusti...cmq qualche tempo fa c'era una versione ps3 retrocompatibile ma adesso non più...quindi su ps3 girano solo giochi ps1 e ps3...però la sony farà uscire "a breve" un emulatore che permetterà di scaricare giochi della ps2 e della dc...se il videogiocatore non bada alle "piccole cose" io consiglio xbox 360...

Da quello che sapevo io era solo un rumor (quindi può darsi che non esista nemmeno questo emulatore) e comunque questo dipende probabilmente da che successo avranno le riedizioni in HD dei giochi PS2 che usciranno prossimamente (come ad esempio GOW I e II).

Se avranno successo col cavolo che fanno uscire l'emulatore, in tal modo i giapponesi faranno una strategia di vendita in cui sono storicamente molto bravi, ovvero vendere più volte lo stesso prodotto migliorandolo marginalmente (roba spesso da far impallidire i giochi EA sport :asd: in fatto di minestra riscaldata).
L'emulatore PS2 è una carta commercialmente svantaggiosa per Sony perchè può rovinare il potenziale nuovo business dei remake HD che può essere accettata solo se tale funzionalità rende la console più appetibile davanti al cliente, ma ora come ora Sony non ne ha bisogno.

Quella è una carta da giocare solo se le vendite cominciassero a stagnare e le vendite della PS2 diventassero irrisorie. Perchè tale emulatore taglierebbe le gambe anche a PS2 le cui vendite incredibilmente alte fino ad ora hanno sostenuto con i loro introiti le spese per al commercializzazzione di PS3 che invece era in perdita.

Pashark
21-10-2009, 17:01

O è meglio l'X-BOX?

Dipende molto dai gusti ovviamente.
Anche se orami l'offerta è simile per entrambe guarda i titoli di quello che ti piace.
La 360 ha una bella community se ti piace giocare online e gli eventi sono curati, nonché gli aggiornamenti ed eventuali patch dei titoli.
La PS3 legge i BD e ti permette di spulciare internet come un browser.
Per XBOX ci son un sacco di Arcade con cui passare il tempo se non hai voglia di una sessione seria di gioco o vuoi passare una serata leggera con amici/bambini.

Questioni di spazio a parte, se hai una PS2 tienila e gioca con quella ai titoli vecchi (e poi è più trasportabile e non richiede HDTV).

P.S. Eravamo un po' OT cmq.

Vittorio_1987
21-10-2009, 17:11
Da quello che sapevo io era solo un rumor (quindi può darsi che non esista nemmeno questo emulatore) e comunque questo dipende probabilmente da che successo avranno le riedizioni in HD dei giochi PS2 che usciranno prossimamente (come ad esempio GOW I e II).

Se avranno successo col cavolo che fanno uscire l'emulatore, in tal modo i giapponesi faranno una strategia di vendita in cui sono storicamente molto bravi, ovvero vendere più volte lo stesso prodotto migliorandolo marginalmente (roba spesso da far impallidire i giochi EA sport :asd: in fatto di minestra riscaldata).
L'emulatore PS2 è una carta commercialmente svantaggiosa per Sony perchè può rovinare il potenziale nuovo business dei remake HD che può essere accettata solo se tale funzionalità rende la console più appetibile davanti al cliente, ma ora come ora Sony non ne ha bisogno.

Quella è una carta da giocare solo se le vendite cominciassero a stagnare e le vendite della PS2 diventassero irrisorie. Perchè tale emulatore taglierebbe le gambe anche a PS2 le cui vendite incredibilmente alte fino ad ora hanno sostenuto con i loro introiti le spese per al commercializzazzione di PS3 che invece era in perdita.

mmm non ricordo dove lo lessi ma dissero che la fonte era attendibile...cmq, speriamo bene.

jpjcssource
21-10-2009, 17:27
mmm non ricordo dove lo lessi ma dissero che la fonte era attendibile...cmq, speriamo bene.

Vedremo, ci spero molto anche io ;)

sercio94
21-10-2009, 17:51
Secondo me se abbassassero il prezzo della console (date che dall' HW che ha non mi pare una bomba) e dei giochi (tipo 40 euro max per un gioco BELLO (tipo Call of Duty)) la pirateria non esisterebbe...
Alzando tutto di prezzo fanno ancora peggio..contenti loro, contenti tutti, io mi tengo il mio computer che già da solo sorpassa alla grande Xbox360 o PlayStation 3..

MariusWolf
21-10-2009, 19:24
Bà! Io torno a ripetere che secondo me è presto per parlare di aggancio nelle vendite....a parte le 8.000.000 di unità che difficilmente potrà recupere e superare... era plausibile che impennassero le vendite di settembre con la nuova versione, se non ricordo male l'anno scorso Xbox 360 stette davanti a PS3 nelle vendite in Giappone per 3 settimane (il che è tutto dire), nel periodo in cui uscì Star Ocean 4...ma non per quello Xbox 360 la superò, passato il momento le cose si ristabilirono...e secondo me sarà così anche qua...poi....mi sbaglierò...:boh:

Consiglio
21-10-2009, 19:24

su play generation lo riportava.

Secondo me se abbassassero il prezzo della console (date che dall' HW che ha non mi pare una bomba) e dei giochi (tipo 40 euro max per un gioco BELLO (tipo Call of Duty)) la pirateria non esisterebbe...
Alzando tutto di prezzo fanno ancora peggio..contenti loro, contenti tutti, io mi tengo il mio computer che già da solo sorpassa alla grande Xbox360 o PlayStation 3..

abbassassero il prezzo della ps3? ma più di questo? è regalata! ricordiamoci sempre che ha un hdd da 120gb, il blu-ray e il wi-fi integrato!!!
magari dovrebbero fare una versione non super accessoriata come quelle attuali, tipo l'uscita ottica, appunto il wi-fi, e un hdd da 60gb (che basta e avanza) e risparmi altri 50€

Vittorio_1987
21-10-2009, 19:26

guarda che sony con ogni ps3 che vende ci va a perdere...costa più alla sony fabbricare una ps3 che a noi utenti finali comprarla...le spese entrano all'azienda grazie ai giochi...se i titoli si vendessero a massimo 40 euro credo proprio che fallirebbe:D non la fare così facile...le altre persone non sono stupide:D