PDA

View Full Version : Bios Dell

*criSS*
20-10-2009, 08:32
Sono un nuovo utente,questo è il mio primo messaggio:D

Mi stavo avvicinando al mondo dell'overclocking quando sono incappato in problemi con il BIOS del mio Inspiron 530 della Dell.
Ho un E5200 e sapevo che si potevano fare buone cose con questo processore.
Però diciamo che ho anche un altro problemino con la temperatura,i due core sono sempre sui 56 gradi,mi sembra una temperatura un pò altina di partenza(rilevata con CoreTemp32 e CPUID Hw Monitor).
Ma il problema del BIOS rimane,non mi piace avere una macchina dove non ho il controllo assoluto....quindi ci sono soluzioni?

OverClocking
20-10-2009, 17:17
Bè i core a 56° sono un po altini...:D :D :D
Però specifica meglio...che problemi da il BIOS ????:O

*criSS*
20-10-2009, 22:08
Bè i core a 56° sono un po altini...:D :D :D
Però specifica meglio...che problemi da il BIOS ????:O
Si,so che sono un pò altini e per quello ci lavorerò.

La Dell fornisce i pc con un Bios ristretto,che non ti permette di entrare in alcune voci.

jasonj
20-10-2009, 23:18
Si,so che sono un pò altini e per quello ci lavorerò.

La Dell fornisce i pc con un Bios ristretto,che non ti permette di entrare in alcune voci.

allora oltre che aggiornare il bios non hai alternative.
purtroppo il tuo pc se non sbaglio monta una FOXCONN dg33m03 e in rete non sono riuscito a trovare nulla come aggiornamenti.

per la temperatura controlla che non ci sia polvere nel dissipatore altrimenti aggiungi due ventoline una in estrazione e una in immissione (se non ci sono gia)

*criSS*
20-10-2009, 23:39
allora oltre che aggiornare il bios non hai alternative.

Quindi semplicemente aggiorno il Bios,sperando che nell'aggiornamento questo blocco non ci sia

jasonj
21-10-2009, 09:21
Quindi semplicemente aggiorno il Bios,sperando che nell'aggiornamento questo blocco non ci sia

si ma in rete non c'e' nulla, la tua scheda madre dovrebbe essere una FOXCONN dg33m03 e poi devi stare attento perche' se l'aggiornamento non va a buon fine puoi andare a buttare la scheda.

posta uno screen di cpuz della finestra mainboard vediamo se e' proprio quella la mobo.