PDA

View Full Version : AMD Athlon II X3 435: triple core economici

Redazione di Hardware Upg
20-10-2009, 09:12
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2304/amd-athlon-ii-x3-435-triple-core-economici_index.html

Con il debutto delle cpu Athlon II X3 AMD completa la propria offerta di processori nel segmento di fascia medio bassa del mercato. Le prestazioni velocistiche sono molto valide, bilanciate da prezzi estremamente contenuti e dai benefici con applicazioni multithreading dell'architettura triple core

Click sul link per visualizzare l'articolo.

luckil
20-10-2009, 09:24
se ce la possibilità di abilitare il quarto core e 6 mb di cache sulla maggioranza dei processori rimanendo stabili fino a oltre 3,4 ghz potrebbe essere l'acquisto dell'anno.

Tuvok-LuR-
20-10-2009, 09:28
ottime cpu, soprattutto considerando l'eventuale sblocco
certo che fà un po' ridere AMD con 16 cpu nella fascia 70 - 145 $ :D

gianni1879
20-10-2009, 09:30
cpu senza dubbio molto fortunata Athlon II X3 @ Phenom II X4

C'è un errore nel titolo Athon invece di Athlon ;)

Capozz
20-10-2009, 09:40
Insomma se ti dice bene compri un athlon II X3 e ti ritrovi con un Phenom II X4...a meno di 70 euro :eek:
In ogni caso nella fascia bassa e media i prodotti amd sono sensibilmente migliori di quelli intel, peccato per le fasce di mercatio più elevate.

LZar
20-10-2009, 09:49
A pag. 3: "Cosumi" invece di "Consumi"

megthebest
20-10-2009, 09:53
se l'x3 425 rimanesse sui 60€ sarebbe di sicuro un best buy!!!

Piccolo refuso a pag 3 : Consumi e non Cosumi

g.luca86x
20-10-2009, 10:04
sfortunaccia di amd che se ne esce con validi prodotti quando il mercato è stato saturato dai dual core intel e con le aziende che, vista la crisi, per ora non pensano proprio ad aggiornare i pc catorcio dei propri dipendenti. E' verissimo che i guadagni si fanno sui grandi volumi della fascia bassa, ma in quanti siamo rimasti con un vecchio p4 o comunque un processore lento tipo i primi athlon 64 x2 dal clock infimo?

Capozz
20-10-2009, 10:17
sfortunaccia di amd che se ne esce con validi prodotti quando il mercato è stato saturato dai dual core intel e con le aziende che, vista la crisi, per ora non pensano proprio ad aggiornare i pc catorcio dei propri dipendenti. E' verissimo che i guadagni si fanno sui grandi volumi della fascia bassa, ma in quanti siamo rimasti con un vecchio p4 o comunque un processore lento tipo i primi athlon 64 x2 dal clock infimo?

negli uffici praticamente tutti :asd:

Mizar74
20-10-2009, 10:36
E' anche vero che oggi negli uffici i pc catorci fanno tutto senza troppi patemi:
processori quad core e schede video dx11 non servono assolutamente a nulla con office e gestionali vari.

frai17
20-10-2009, 10:37

se vai a vedere le statistiche di Steam che sono basate già su un campione un po' particolare visto che si parla di videogiocatori, i processori single core sono quasi il 30%...

Vash_85
20-10-2009, 10:47
Ottima cpu... batte tutti gli intel serie e8xxx tenendo conto del rapporto prezzo/prestazioni (come era ovvio) ha una piattaforma più longeva ed un prezzo contenuto...

lucabeavis69
20-10-2009, 11:04
Imho a HWUpgrade mandano CPU super fortunate e sbloccabili per far venire l'acquolina in bocca a quelli che leggono le recensioni. Poi nei fatti si legge che molti che tentano lo sblocco hanno poca fortuna, come del resto ha precisato Paolo.

Malek86
20-10-2009, 11:34
Uhm, vedo che il mio E5200 è ancora alto nella classifica del Moneybench :D

Marok
20-10-2009, 11:35
Non so voi, ma io in tutti gli uffici, laboratori, centri che ho visitato non ho mai trovato pc che avessero processori amd nonostante il prezzo conveniente e vi sto scrivendo da un celeron che probabilmente ha visto il bigbang.

g.luca86x
20-10-2009, 11:37
se vai a vedere le statistiche di Steam che sono basate già su un campione un po' particolare visto che si parla di videogiocatori, i processori single core sono quasi il 30%...

E' anche vero che oggi negli uffici i pc catorci fanno tutto senza troppi patemi:
processori quad core e schede video dx11 non servono assolutamente a nulla con office e gestionali vari.

guardate un pò la mia firma: a quale categoria di utenti faccio parte? :asd:

quando cambierò il pc, o meglio quando morirà questo, per ora resto sempre indirizzato verso il valido phenomIIx3 720 su una mobo am3. Visto che mi piacerebbe anche giochicchiare a qualcosa di decente la cache l3 serve. non fosse per i giochi anche io mi indirizzerei su uno di questi economici athlonIIx3 abbinata ad una ancora più economica mobo am3 col chipset770: avrei una piattaforma molto longeva con poca spesa...

frai17
20-10-2009, 11:57
guardate un pò la mia firma: a quale categoria di utenti faccio parte? :asd:

abbiamo una configurazione molto simile!(per quello prima "difendevo" la categoria del mono core:D )
ma soprattutto entrambi diciamo da anni... ma si va, ora lo cambio,e invece...

Sonny86
20-10-2009, 12:14
ma chi cavolo se lo compra un processore simile?
quale genere di utente domestico cerca di risparmiare 20 euro sull'acquisto di un processore per un sistema nuovo?

bobby10
20-10-2009, 12:14
Non male ma non li vedo adatti al gioco..per chi non gioca poi difficile non indirizzarsi su un Phenom x3 720 a meno di 100€

bobby10
20-10-2009, 12:16
ma chi cavolo se lo compra un processore simile?
quale genere di utente domestico cerca di risparmiare 20 euro sull'acquisto di un processore per un sistema nuovo?

appunto..poi consideriamo che molte persone i x3 non li tengono proprio in considerazione perchè se un dual non basta puntano direttamente ad un quad.

Vash_85
20-10-2009, 12:43
appunto..poi consideriamo che molte persone i x3 non li tengono proprio in considerazione perchè se un dual non basta puntano direttamente ad un quad.

Guarda che io su questo forum (forse sarà un caso a se) vedo un sacco di gente con in firma gli x3....:confused: :confused: :confused:

Capellone
20-10-2009, 13:00
il TDP dichiarato di 95 W faceva già sospettare che sotto sotto ci fosse un Deneb da sbloccare

Motenai78
20-10-2009, 13:04
Bobby io ho un 720BE ^^

Penso di appartenere a quella categoria che compra le cose in base al budget, ogni volta che mi rifò il PC (quasi uno all'anno, mantengo i costi "bassi" e lo ammortizzo meglio) per i procio punto la fascia dei 100€ circa (nel caso specifico feci il "sacrificio" con 118€, perché sotto rimediavo solo Phenom I od AthlonII, che non sarebbe stato male a 98€...peccato non fosse prontamente reperibile).

@Marok: dal cliente attuale ci son tutti AMD sui pc recenti (Ahtlon 5600+) ed Intel sui veci (P III o Celeron addirittura xD), quidi vattelappesca cosa c'è effettivamente in giro ^^
Se io domani dovessi "arredare" un Uffico, punterei su tanti AMD, che con i Driver ATI che scalano passerebbero la maggior parte del tempo a 900Mhz risparmiando bei dindi a fine anno (gli uffici han spesso i pc accesi h24...quasi).

Personalmente, quindi, relego gli Intel alla fascia del chi "vuole il meglio", ma io da buon tirchiaccio "voglio il giusto*".

*sottinteso in otttica costo/prestazioni (la cosa non ha alcuna accezione assolutistica, se uno gode come un riccio ad avere un PC superprestante ed ama anche smanettare con Overclock dissi etc: fà benissimo a comprare un I7..eq aunt'altro ^^)

roccia1234
20-10-2009, 13:05

veramente molti (me compreso) puntano sui triple (in particolare il 720) perchè soprattutto nei giochi, al momento, il quarto core non fa molta differenza, mentre il terzo può far comodo. Dai test che ho fatto, a parità di frequenza, non ho trovato differenza tra tre e quattro core in termini di fps, però a differenza di chi ha comprato un quad, mi trovo 40-50 euro in più nel portafogli, che non mi fanno affatto schifo.

bobby10
20-10-2009, 13:07
Guarda che io su questo forum (forse sarà un caso a se) vedo un sacco di gente con in firma gli x3....:confused: :confused: :confused:

Si infatti ma si tratta di appassionati di games e recensioni,ma non rappresentano la fetta di mercato più grande.. C'è gente che non sa nemmeno che esistono i triple core.

Motenai78
20-10-2009, 13:10
La stragande maggioranza del mercato potrebbe credere al "castoro che incarta la cioccolata".
Non si pone quesiti e pensa "più spendo, meglio spendo", magari è convinta che un PC da 1000€ gli campi il 30% in più di uno da 760€ (ma quà parliamo già di gente che almeno ci pensa :P)

mika480
20-10-2009, 13:21
triple core perche' il quarto e' difettato...
cosa volete abilitare...
bella amd...
invece di buttarlo..lo vendono!

phicrand_6358
20-10-2009, 13:23
cosa volete abilitare...
bella amd...

:doh: :muro:

roccia1234
20-10-2009, 13:34
cosa volete abilitare...
bella amd...

:mbe:
va che ci sono in giro una marea di triple, e anche di dual core che hanno tutti i 4 core perfettamente funzionanti, e ci sono altrettanti athlon II che riescono a sbloccare la cache l3. Prova a chiedere a knukles (o come si scrive :p ) che ha un 550 be (dual core) che è stabile con 4 core abilitati a 3,9 ghz :read: oppure guarda semplicemente la mia firma

Sonny86
20-10-2009, 13:54
resto dell'idea che non se lo comprerà nessuno: se hai un athlon da upgradare prendi il 720BE che costa 3 gin tonic in più e va meglio e fine della questione, se hai un ufficio tieni quello che hai che per office un core basta e avanza, se devi mettere pc per un ufficio nuovo bastano celeron, se giochi seriamente un i5 750 costa 150 euro e non te lo toglie nessuno. scaffale.

Korn
20-10-2009, 13:56
cosa volete abilitare...
bella amd...
invece di buttarlo..lo vendono!affermazione scorretta e fuoriviante

capitan_crasy
20-10-2009, 14:13
I triple core AMD sono semplicemente dei Quad core la quale viene disabilitato un core causa problemi di varia natura.
In poche parole è un Quad core con un core difettoso o fallato.
Il fatto che ci sia il metodo di riattivare core o cache dormienti è prerogativa dell'utente finale; AMD non ha mai usato una parole di marketing sul fatto" Paghi un Dual/Triple core e avrai un Quad core"
I triple core sono l'anello mancante tra un Dual core e un Quad core e non mi sembra così strano che AMD punti così tanto su questo segmento...

Sonny86
20-10-2009, 15:22
affermazione scorretta e fuoriviante

beh effettivamente non ha detto niente di sbagliato..

CaFFeiNe
20-10-2009, 15:30
cosa volete abilitare...
bella amd...

flame gratuito... penso sia anche segnalabile...

dimostra un enorme ignoranza.

che schifo, i processori intel quad core, erano due dual core uniti....
caxxo significa?il livello di flaming è lo stesso...

perchè secondo te TUTTO il mercato dei processori come funziona?

pensi che un q6600 e un q6800 fossero fabbricati in macchinari diversi?
no, è lo stesso identico processore, il primo è un po' meno stabile del secondo a determinate temperature e voltaggi di laboratorio, quindi viene etichettato q6600. no ma che schifo, è un processore di scarto....

ma perchè pensi che gli e5xxx non fossero uguali ai fratelli superiori, ma con cache disabilitata? solo che con intel non si è mai potuta sbloccare, quindi non si è mai potuto "dimostrare"... ma il die è lo stesso. esce fuori dalla stessa macchina, solo che è una parte meno pregiata, o che presenta difetti... che schifo....

anche per le schede video è sempre stato cosi', infatti in passato c'era modo di abilitare pipeline disabilitate etc.

tutto il mercato del silicio funziona cosi'... ed è anche ovvio...
se su 100 quad core, 30 ne escono fallati, perchè dovresti buttarli, se il guasto riguarda solo un core?

intel non aveva questo problema...
perchè produceva processori solo dual core, e li univa a posteriori, quindi, non poteva trovarsi con un core fallato....
essendo invece i processori amd quad nativi, il problema doveva essere affrontato in modo diverso....e quindi ha deciso di mettere in commercio i triple core...

leddlazarus
20-10-2009, 16:19
flame gratuito... penso sia anche segnalabile...

dimostra un enorme ignoranza.

che schifo, i processori intel quad core, erano due dual core uniti....
caxxo significa?il livello di flaming è lo stesso...

perchè secondo te TUTTO il mercato dei processori come funziona?

pensi che un q6600 e un q6800 fossero fabbricati in macchinari diversi?
no, è lo stesso identico processore, il primo è un po' meno stabile del secondo a determinate temperature e voltaggi di laboratorio, quindi viene etichettato q6600. no ma che schifo, è un processore di scarto....

ma perchè pensi che gli e5xxx non fossero uguali ai fratelli superiori, ma con cache disabilitata? solo che con intel non si è mai potuta sbloccare, quindi non si è mai potuto "dimostrare"... ma il die è lo stesso. esce fuori dalla stessa macchina, solo che è una parte meno pregiata, o che presenta difetti... che schifo....

anche per le schede video è sempre stato cosi', infatti in passato c'era modo di abilitare pipeline disabilitate etc.

tutto il mercato del silicio funziona cosi'... ed è anche ovvio...
se su 100 quad core, 30 ne escono fallati, perchè dovresti buttarli, se il guasto riguarda solo un core?

intel non aveva questo problema...
perchè produceva processori solo dual core, e li univa a posteriori, quindi, non poteva trovarsi con un core fallato....
essendo invece i processori amd quad nativi, il problema doveva essere affrontato in modo diverso....e quindi ha deciso di mettere in commercio i triple core...

spiegazione perfetta.
anzi non capisco proprio l'interento di mika480.

non e neanche un flame
è mancanza di documentazione e dice cose senza sapere un'acca di cpu.

qualunque tipo di processo industriale produce dei fallati.
se l'intel con i nehalem è cosi' fortunata da non buttarne nemmeno 1 ok, oppure è cosi' ricca da permettersi di buttare quelli che non vengono bene ok anche qui.

cmq se le cpu non fossero praticamente le stesse (a parità di die ovvio) ci sogneremo l'OC facile. invece il progetto è sempre per la cpu di max frequenza. è per questo che con un po' di perizia porti quella + bassa a lavorare come quella top. altrimenti nisba.

g.luca86x
20-10-2009, 16:49
sembra a dir poco impossibile che intel abbia una resa del 100% sulla produzione degli i7. Sostanzialmente deve recuperare i costi di produzione degli scarti dalle vendite di quelli buoni: in sostanza nel prezzo di un i7 o i5 ci deve ammortizzare anche tutti i processori difettati che saltano fuori! Imho è meglio che anche i cosiddetti scarti vengano commercializzati piuttosto che farmeli pagare lo stesso anche se compro un altro prodotto. Inoltre i x3 sono un ottimo compromesso tra l'economicità dei dual e la scalabilità dei quad. Aggiungo inoltre questo http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20090429

è un interessantissimo articolo in cui si dimostra che nei giochi non solo i quad core sono inutili ma a volte si perde pure qualcosina rispetto ai x3, test alla mano. Del resto le esclusive per pc sono davvero poche e per giocare ci ritroviamo con giochi che sono porting da console che guarda caso, tipo la xbox360, montano un processore x3. Tra le esclusive pc a parte empire total war qualcuno conosce un gioco che scala bene coi quad invece che coi dual o triple? Il x3 720 resta il migliore...

Robermix
20-10-2009, 16:59

Presente. :sofico:

Korn
20-10-2009, 17:07
beh effettivamente non ha detto niente di sbagliato..

invece si caffeine qua sotto ha esposto bene la questione

Sonny86
20-10-2009, 17:22
invece si caffeine qua sotto ha esposto bene la questione

sono d'accordo anche con caffeine, volevo solo ribadire che è vero che "triple core perche' il quarto e' difettato..." e "invece di buttarlo..lo vendono!" sono affermazioni corrette, poi nemmeno io ci trovo niente di male in questo.
trovo ridicolo invece che amd commercializzi 7 processori in un range di 30 euro, c'è già il 720 per la fascia di mercato alla quale si rivolge, questo nuovo X3 fornisce prestazioni sempre inferiori per un risparmio di 15 euro.

serbring
20-10-2009, 17:31
sbaglio o la cache di terzo livello non'è di questa grande utilità?

capitan_crasy
20-10-2009, 17:45

Non direi...
Nei giochi il Phenom2 720 è sempre in vantaggio sul Athlon2 X3 435 nonostante la frequenza più bassa...

g.luca86x
20-10-2009, 18:42

la fa da padrona nelle compressioni con winrar, in cui la mancanza si fa sentire parecchio e nei giochi!

Vash_85
20-10-2009, 18:43
cosa volete abilitare...
bella amd...

Chiamali fessi :asd: :asd: :asd:

realista
20-10-2009, 19:47
io ho ancora athlon 3200+ Xd

nudo_conlemani_inTasca
20-10-2009, 23:19

L'articolo tanto per cominciare è fatto molto bene, anche se nei benchmarch io sono scettico perchè ho provato X3 720BE e gira molto bene come microprocessore, eppure dai test viene fuori non brillante; le X3 435 sono lì come prestazioni, l'assenza della L3 incide praticamente niente su queste nuove cpu, sembra che i 2.9Ghz vanano ad appianare tutto.

AMD è incomiabile, vediamo i prezzi di vendita finali, e poi dico se è o non è un miracolo di cpu l'X3.
Queste cpu hanno un ottimo potenziale anche in OC, nonostante il moltipl. bloccato, arrivano con agilità @ 3.5Ghz..! (sono quasi commosso) :D :O

manga81
20-10-2009, 23:29
cpu senza dubbio molto fortunata Athlon II X3 @ Phenom II X4

:sofico:

se l'x3 425 rimanesse sui 60€ sarebbe di sicuro un best buy!!!

:D

dipende ;)

la fa da padrona nelle compressioni con winrar, in cui la mancanza si fa sentire parecchio e nei giochi!

vero ;)

Chiamali fessi :asd: :asd: :asd:

:cool:

nudo_conlemani_inTasca
20-10-2009, 23:32
io ho ancora athlon 3200+ Xd
Allora guarda la mia firma... :asd:

djfix13
21-10-2009, 10:23
io ho comprato da qualche settimana un intel e6500k sbloccato a 100 euro spedizione inclusa...e devo dire che è nettamente superiore a qualsiasi athlon del cavolo

!fazz
21-10-2009, 10:30
nonn direi che questi processori sono inutili anzi, sono ottime cpu con un ottimo compromesso tra numero di core e prezzo, ho macchine con 1-2-4-8 core che svolgono i compiti più disparati, ora il vecchio catorcio (un glorioso athlon xp 2400 1.8Ghz) sta lentamente morendo e per il sostituto stavo pensando un un x3 con mobo 780gx, un ottimo qualità prezzo per un pc che sostanzialmente fà poco più che home&office

!fazz
21-10-2009, 10:35
io ho comprato da qualche settimana un intel e6500k sbloccato a 100 euro spedizione inclusa...e devo dire che è nettamente superiore a qualsiasi athlon del cavolo

non direi, a 100€ ho comprato parecchi 720be e tralasciando lo sblocco dei core ha cmq un core in più e più cache anche se perde lievemente in frequenza

djfix13
21-10-2009, 10:45
guarda...io se vuoi ti posto i miei bench fatti senza neanche modificare niente e vedrai che il 720 resta dietro l'e6500 nonostate sia un 2Core invece di 3Core...contattami se vuoi in privato...

!fazz
21-10-2009, 10:51
guarda...io se vuoi ti posto i miei bench fatti senza neanche modificare niente e vedrai che il 720 resta dietro l'e6500 nonostate sia un 2Core invece di 3Core...contattami se vuoi in privato...

guarda proprio non mi interessa, tutte le mie macchine sono full stock pure il 940be nonostante il dissi maggiorato, poi dipende da bench a bench fatti un rendering e vediamo se la maggior potenza copre il disavanzo di un core

genesi86
21-10-2009, 11:38
Una cosa non mi è kiara, questo bel processore ha la medesima arkitettura di un phenom2? xkè se abilito la cache L3 è proprio un phenom2 X3, ke potrebbe diventare X4 se si sblocca il 4° core!

Se riuscissi a fare ciò ke è riuscito alla redazione, senza aumentare i Mhz e i V, non corro il riskio di accorciare di troppo la vita di questo processore? Se xò condivide la medesima arkitettura di un PhenomII nn credo.

capitan_crasy
21-10-2009, 11:49
Una cosa non mi è kiara, questo bel processore ha la medesima arkitettura di un phenom2? xkè se abilito la cache L3 è proprio un phenom2 X3, ke potrebbe diventare X4 se si sblocca il 4° core!

Se riuscissi a fare ciò ke è riuscito alla redazione, senza aumentare i Mhz e i V, non corro il riskio di accorciare di troppo la vita di questo processore? Se xò condivide la medesima arkitettura di un PhenomII nn credo.

L'unico rischio riattivando i core e la cache dormiente è quello di avere un sistema instabile...
Inoltre i Deneb camuffati da core Propus e Rana andranno a scomparire con il tempo, sostituiti completamente dai Quad core senza L3 a livello fisico..

P.S.
Per cortesia puoi scrivere senza utilizzare le K in quel modo?

g.luca86x
21-10-2009, 11:56

devi essere davvero :ciapet: uto affinchè ti capito il sample toccato alla redazione cioè un core deneb declassato con un core e la cache l3 disattivati e poi per giunta funzionanti. Considera che molti la cache l3 non ce l'hanno proprio nel die perchè fatti nativamente così. Per il quarto core è diverso perchè ce l'hanno per forza visto che derivano dai x4. In sostanza per sbloccare il quarto core dei avere la fortuna che ti capiti uno che funziona e riguardo la cache devi avere doppia fortuna, cioè che sia presente nel die e che funzioni correttamente una volta sbloccata! In totale devi avere una fortuna^3 :asd: Non dimenticare che questi processori servono ad amd anche per ammortizzare le spese degli scarti che sono recuperabili con un minimo margine di guadagno invece che cestinarli e scaricare i loro costi su quelli funzionanti garantiti.

Mechano
21-10-2009, 12:35
I grossisti di componenti PC giocano sporco.

Io presso molti grossisti questi processori e motherboard AMD non li trovo. Ne hanno sempre pochissimi e tengono invece tanta varietà Intel.

Intel deve dare maggiori margini ai grossisti per incentivare i suoi prodotti.

!fazz
21-10-2009, 13:05

Io presso molti grossisti questi processori e motherboard AMD non li trovo. Ne hanno sempre pochissimi e tengono invece tanta varietà Intel.

dipende da grossista a grossista, il mio fornitore ha cmq parecchia roba amd in pronta consegna e tutto disponibile in un paio di giorni, peccato solo che non abbia prodotti arctic cooling e antec in griglia cosa che spesso mi porta a fare 2 ordini e 2 viaggi

Zappa1981
21-10-2009, 13:25
non capisco...amd dal canto suo è sempre stata molto più economica di intel e con queste ultime cpu lo dimostra ampiamente. Per giocare poi un athlon x3 435 sono certo che basti e avanzi, non ci sono più grossi divari tra le cpu..esempio: un mio amico ha comprato il pc nuovo core i7 920 io gli ho detto che con un i5 andava da dio...non mi ha creduto e ha speso 100 euro in più e per cosa? un i5 non è un i7 declassato? la risposta è si...in definitiva escono tutti dalla stessa macchina solo che sono più instabili a certe frequenze...il prezzo giusto per un processore è di 100 euro secondo me. QUello che ho in firma l ho preso quando i core2 erano all uscita, lo pagai 120 euro era quello che costava meno e ho sforato cmq di 20 euro...va con i giochi? la risposta è si...l ho tirato un pò per sfruttarlo meglio ma va da dio ed è rock solid...

Vash_85
21-10-2009, 13:38

Tsk, guarda che hai sbagliato forum, commenti del genere sono apprezzati da tom-intel, prova un pò lì.....:doh: :doh:

Zappa1981
21-10-2009, 14:12
superiore in cosa?

Futura12
21-10-2009, 14:52

A me non pare. Ho trovato L'Athlon II X4 e comprato dopo 5gg l'uscita della notizia su HWupgrade.

indio68
21-10-2009, 17:57
xchiuedetelo alla UE se non è vero che ai grossisti Intel fà "particolari" sconti o dà dei Bonus....per non vendere o proporre AMD....j

manga81
21-10-2009, 21:21

l'importante è che tu ci creda...:ciapet:

nonn direi che questi processori sono inutili anzi, sono ottime cpu con un ottimo compromesso tra numero di core e prezzo, ho macchine con 1-2-4-8 core che svolgono i compiti più disparati, ora il vecchio catorcio (un glorioso athlon xp 2400 1.8Ghz) sta lentamente morendo e per il sostituto stavo pensando un un x3 con mobo 780gx, un ottimo qualità prezzo per un pc che sostanzialmente fà poco più che home&office

prezzo/prestazioni ottimo, come dimostra anche il monybench ;)

guarda proprio non mi interessa, tutte le mie macchine sono full stock pure il 940be nonostante il dissi maggiorato, poi dipende da bench a bench fatti un rendering e vediamo se la maggior potenza copre il disavanzo di un core

x3 sta davanti in tutto e per tutto, senza considerare che le applicazioni dal 2010 saranno tutte ottimizzate per i multicore ;)

non capisco i prezzi della recensione di riferimento di hwupgrade...

cercando online i prezzi sono un po diversi da quelli previsti:

a mio avviso x4 925 a 109euro è al momento il top prezzo/prestazioni/consumi ;)

trovaprezzi x4 925 --> a partire da 109euro (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x4+925&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)

trovaprezzi x3 720 -->a partire da 98euro (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x3+720&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)

trovaprezzi x4 920 -->a partire da 100euro (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=920&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)

trovaprezzi x4 620 --> a partire da 75euro (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=620&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)

trovaprezzi x3 425 --> a partire da 59euro (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=x3+425&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb)

Folgore 101
22-10-2009, 09:59
Ragazzi ho un dubbio, ho provato a fare il bench del 7-Zip con il mio XP2600+ e in compressione ottengo 834 kB/s e ci può stare, ma in decompressione faccio 16501 kB/s quando un i7 860 fa 17727 kB/s. Cosa sbaglio?
Non è che la mia CPU è una bestia?:sofico:

!fazz
22-10-2009, 10:07
Ragazzi ho un dubbio, ho provato a fare il bench del 7-Zip con il mio XP2600+ e in compressione ottengo 834 kB/s e ci può stare, ma in decompressione faccio 16501 kB/s quando un i7 860 fa 17727 kB/s. Cosa sbaglio?
Non è che la mia CPU è una bestia?:sofico:

semplicemente 7zip nel bench sfrutta solo due core, non pensare che i7 sia una bestia a prescindere i7 dà importanti vantaggi solo dove ht viene sfruttato

Folgore 101
22-10-2009, 15:19
semplicemente 7zip nel bench sfrutta solo due core, non pensare che i7 sia una bestia a prescindere i7 dà importanti vantaggi solo dove ht viene sfruttato
Si ma l'i7 è comunque la CPU che fa registrare il risultato migliore, il mio Sempron 2600+ è una CPU di 5 anni fa con singolo core.
Ho provato anche sul server in ufficio con un Athlon 64 X2 3800+ (Win2000 Server a 32 bit) e in decompressione ho ottenuto 42740 kB/s con i 17727 kB/s del i7 860.
Continuo a ritenere che o sbaglio io o i dati in decompressione del bench 7-Zip non sono corretti.

bibleblack800
02-11-2009, 22:31
incredibile....solo 75 dollari....
certo chi fa largo uso di videogiochi di ultima generazione e programmi di grafica come 3d studio max magari verdrà prestazioni ridotte... ma tutti gli altri dovrebbero pensarci mooolto seriamente.
chi altro ti da a 60 euro (sempre che il prezzo rimanga tale) queste prestazioni?

bongo74
11-11-2009, 17:20
Ottimi proci ottimi prezzi,
teneteli fino alla morte i vostri proci
il mio p3 è ancora un giovincello, ne deve ancora vomitare dei bit