View Full Version : scelta Sub
ciao, sto cercando un sub da mattere in casa. Ho visto il proel EX15SA da 200x rms al costo di 209€ scontato. Ora, volevo trovare qualcosa di un pò più economico e anche se fosse di inferiore wattaggio va bene lo stesso. Cosa consigliate! Grazie
Barbaresco
20-10-2009, 08:05
Scusa ma....quel bestione dove lo metteresti ??? Per fortuna che è dotato di maniglie e ruote per spostarlo..........
In che ambito lo vorresti utilizzare (HT o altro ???)
In che ambiente lo posizioneresti (dimensioni) ???
Hai dei vicini di casa audiolesi ???
XD lo metterei in camera mia che è una stanza di 12mq... Ne farei un uso completo, dai film ai giochi, alla musica etc... Infatti se c'era qualcosa di meno potente andava bene cmq ma deve avere sempre un ottima qualità...
Barbaresco
20-10-2009, 11:33
XD lo metterei in camera mia che è una stanza di 12mq... Ne farei un uso completo, dai film ai giochi, alla musica etc... Infatti se c'era qualcosa di meno potente andava bene cmq ma deve avere sempre un ottima qualità...
Per una stanza da 12mq questi qui sotto bastano ed avanzano......
- MOSSCADE Subwoofer Titan 5.3MKII € 170
- VELODYNE VX 10 € 190
- Wharfedale Power Cube 8+ € 190-
- SUB WOOFER INFINITY BETA € 170
- YAMAHA YST-SW030 € 140
Cerca sulla Baya o in rete, ne trovi a milioni......
si, ma c'è in forse uno spostamento in una stanza più grande... non so grande quanto di preciso... cmq lo yamaha mi piace! è proprio quello che crcavo.. costo medio-basso e prestazioni non troppo inferiori.. grazie! se ne sai altri proponi pure ;)
grazie
edit: ho visto che ha il piatto da 8"... ma rende anche se è così piccolo?
Barbaresco
20-10-2009, 12:36
si, ma c'è in forse uno spostamento in una stanza più grande... non so grande quanto di preciso... cmq lo yamaha mi piace! è proprio quello che crcavo.. costo medio-basso e prestazioni non troppo inferiori.. grazie! se ne sai altri proponi pure ;)
grazie
edit: ho visto che ha il piatto da 8"... ma rende anche se è così piccolo?
L'ideale, secondo me, per un utilizzo casalingo in ambienti medi (intorno ai 20/30 mq) è il woofer da 10", ma il woofer da 8" (20 cm), se non sfruttato ad alti volumi va benissimo.
Considera anche il Velodyne....ottimo prodotto.
L'ideale, secondo me, per un utilizzo casalingo in ambienti medi (intorno ai 20/30 mq) è il woofer da 10", ma il woofer da 8" (20 cm), se non sfruttato ad alti volumi va benissimo.
Considera anche il Velodyne....ottimo prodotto.
si, ma anche il prezzo non scherza! con quel costo prendo il proel che pompa il doppio esatto e lo posso sfruttare anche in ambienti più grandi...
Barbaresco
22-10-2009, 08:25
nessuno può aiutarmi?
Il mio consiglio te l'ho dato anche se non te l'ho scritto esplicitamente.
LASCIA STARE IL PROEL, è un prodotto da discobar con dimensioni di un baule, appena si muove, in uno stanzino da 12 mq ti fa la permanente !!!!
Se il tuo obiettivo è aprire un negozio di parrucchiere "Uhnz Uhnz", dove al suo interno di sentono solo suoni bassi, prendilo pure.
Cosa te ne fai di un SW da 15" in una stanza da 12 metri quadri ??? Ma anche se lo mettessi in una stanza da 50 metri quadrati sarebbe comunque sovradimensionato.
In camera tua (12 mq) un SW da 8" basta ed avanza, tieni presente che la maggior parte dei kit compatti da supermercato monta coni da 6,5" (16 cm), e che la differenza tra coni da 6,5" e 8" si sente in misura più marcata che tra 8" e 10".
Il mio consiglio te l'ho dato anche se non te l'ho scritto esplicitamente.
LASCIA STARE IL PROEL, è un prodotto da discobar con dimensioni di un baule, appena si muove, in uno stanzino da 12 mq ti fa la permanente !!!!
Se il tuo obiettivo è aprire un negozio di parrucchiere "Uhnz Uhnz", dove al suo interno di sentono solo suoni bassi, prendilo pure.
Cosa te ne fai di un SW da 15" in una stanza da 12 metri quadri ??? Ma anche se lo mettessi in una stanza da 50 metri quadrati sarebbe comunque sovradimensionato.
In camera tua (12 mq) un SW da 8" basta ed avanza, tieni presente che la maggior parte dei kit compatti da supermercato monta coni da 6,5" (16 cm), e che la differenza tra coni da 6,5" e 8" si sente in misura più marcata che tra 8" e 10".
ah ok.. non pensavo che andasse bene anche col piatto così piccolo...
da 10" a circa 225€ c'è il DJ 810 dell'indialine che dovrebbe essere un buon prodotto... 125w rms 175w di picco.. e non è neanche tanto grande...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.