PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti: Vorrei prendere una Canon al posto di una Minolta.

Mike73
20-10-2009, 07:39
Ciao a tutti, sono sicuro che in questa sezione troverò sicuramente persone preparate e capaci.

Allora, oramai la mia Minolta A1 (5 mpxl) ha la sua età e quindi la vorrei sostituire con una reflex digitale un pò più prestante e più recente..

Avrei pensato ad una Canon EOS (ho già scanner e stampante canon) però ci sono infiniti modello e non sò su quale orientrami..

Il budget lo lascierei un momentino da parte perchè una volta individuato il modello vorrei dare uno sguardo ad un buon usato, cmq, per un prodotto nuovo, starei intorno ai 500 euro....

L'utilizzo che ne farò non sono di livello professionale, anzi, la utilizzerò per fare degli scatti durante le occasioni, gite, ecc...
A tal proposito non consigliatemi una compatta, perchè proprio non mi vanno giù.

Grazie.

ciop71
20-10-2009, 08:27
Questa è la sezione sbagliata, chiedi in 'Consigli per gli acquisti'.

Mike73
20-10-2009, 08:35
Questa è la sezione sbagliata, chiedi in 'Consigli per gli acquisti'.

Scusa, sebbene sono sempre su hwupgrade, non avevo fatto caso ci fosse la sottosezione "consigli per gli acquisti"....

Gentilmente qualche mod potrebbe spostare il mio thread nella sezione giusta?

Grazie.

Chelidon
20-10-2009, 13:59
Se hai delle buone ottiche minolta (a meno che la minolta che citi che non mi pare di aver mai sentito non sia una compatta :p) puoi considerare le reflex sony (il gigante ha rilevato la casa e usano l'ultima baionetta minolta quella delle autofocus) se no se proprio vuoi cambiare considera che potresti anche rivenderle visto che sono abbastanza ricercate su minoltasonyclub.it

Comunque segnala al moderatore di farti spostare la discussione almeno ;)

Mike73
20-10-2009, 14:06
Se hai delle buone ottiche minolta (a meno che la minolta che citi che non mi pare di aver mai sentito non sia una compatta :p) puoi considerare le reflex sony (il gigante ha rilevato la casa e usano l'ultima baionetta minolta quella delle autofocus) se no se proprio vuoi cambiare considera che potresti anche rivenderle visto che sono abbastanza ricercate su minoltasonyclub.it

No, devo comprare tutto da 0 e per il momento preferirei comprare il corpo macchina + un'ottica di base (preferibilmente già compresa nel prezzo) per poi aggiungere, piano piano obiettivo ed accessori più decenti....

Comunque segnala al moderatore di farti spostare la discussione almeno ;)

Già fatto ;)