View Full Version : Nokia N82 o 5800 Xpress Music?
_LuNaCy_
19-10-2009, 23:42
Ciao a tutti, sono indeciso tra due cellulari l'N82 e il 5800 Xpress Music, ho notato che costano entrambi uguale, io il cellulare lo utilizzerei per scrivere sms, chiamare,salvare gli impegni e ogni tanto andare su internet con il wi-fi dell'università.
Quale dei due mi consigliate? Altrimenti avete un altra valida alternativa a questi due cellulari con più o meno lo stesso prezzo?
EDIT: Ho visto anche il Nokia E55, sono ancor più nell'imbarazzo della scelta
Grazie ;)
_LuNaCy_
20-10-2009, 14:33
up!
ciao! guarda io li ho tutti e 2, fino a giugno usavo l'N82 (regalato al babbo) e da quest'estate sto usando il 5800, devo dire la verità che all'inizio ero entusiasta del 5800, ma poi passando il tempo, e limitandone l'uso (anche io sms/chiamate/web) devo dire che non valeva la pena spendere altri soldi perchè l'N82 è un ottimo cellulare, se usi tanto la macchina fotografica, ti conviene sicuramente l'N82 che fa foto spettacolari anche al buio!
siamodelgatto
20-10-2009, 19:55
io ho da poco più di un mese un n82 grigio e l'ho trovato completo in tutto,mai provato niente di simile,e complice anche il prezzo che un ragazzo mi ha fatto posso dire oggi che ho il cellulare perfetto.Infatti in due settimane mi sono venduto altri miei due cellulari ( sempre smartphone) perchè niente può paragonarsi a un n82.Le foto sono fantastiche,mai uno scatto da scartare,in qualsiasi condizione di luce avrai sempre ottimi risultati,il gps è tra i più affidabili,l'estetica è soggettiva,io sono un tipo da candybar quindi per me è bellissimo,la mia versione è argento e sinceramente la preferisco a quella nera.
L'avvio è davvero veloce,e nonostante sia uno smanettone neanche un ravvio o un crash.Il mio n82 è un terminale riuscito,e ora è anche il mio unico telefono,non tornerei mai più a telefoni di fascia inferiore.
Il 5800 ha avuto molto successo trai i miei colleghi universitari,io lo posso riassumere i quattro punti:
- giocattoloso;
- touchscreen resistivo,dunque vecchia tipologia (no iphone per intenderci) e in queste condizioni alla lunga la necessità di una tastiera fisica si fa sentire;
- foto che non sorprendono mai,nella media dei 3 mpx;
- destinato ad un'utenza poco esigente.
touchscreen per scrivere molti messaggi alla lunga per me risulta scomodo
Come mai? Io non trovo nessuna differenza tra premere un tasto vero o uno disegnato su un display: dopo qualche settimana di pratica ho facilmente raggiunto questa velocità di composizione http://www.youtube.com/watch?v=qz06N_OIfKI
L'unico difetto nella mancanza di una tastiera fisica è che non si può scrivere senza guardare perché non senti i tasti col tatto.
Il 5800 ha avuto molto successo trai i miei colleghi universitari,io lo posso riassumere i quattro punti:
- giocattoloso;
- touchscreen resistivo,dunque vecchia tipologia (no iphone per intenderci) e in queste condizioni alla lunga la necessità di una tastiera fisica si fa sentire;
ora come nella vita la propria bella è sempre più bella tanto da non vederne i difetti, mentre delle altre si cerca di ignorarne i pregi.
le plastiche sono da ovetto kinder sia per l'n82 che per il 5800, leggermente migliori quelle del l'n82, anche se gli ultimi assemblaggi made in cina non brillano certamente per qualità. le foto vince a mani basse l'n82. navigazione internet però vince di gran lunga il 5800 grazie all'ampio display. autonomia, anche qui vince il 5800. l'n82 sarebbe stato perfetto con la 1200 che monta il fratellino n79. se poi devi usare il cell come navigatore l'n82 ha il pregio di avere uno dei fix più rapido che ci sia, mentre il 5800 ha dalla sua le dimensioni che lo rendono equiparabile a molti stand alone.
l'ultimo punto: "destinato ad un'utenza poco esigente" sinceramente non l'ho capito.
fanno entrambi più o meno le stesse cose, certo alcune cosa riescono meglio su un terminale che su un altro. se per l'autore del thread è più importante la fotografia e avere una tastiera fisica, n82 è la miglior scelta, se invece la priorità è la navigazione internet il 5800 è uno dei migliori.(sempre per queste fasce di prezzo).
per quanto riguarda la scrittura di sms io mi trovo meglio col touch(l'assenza di tastiera fisica si sente sia col resistivo che col capacitivo), nonostante le perplessità iniziali. certo scrivo pochissimi sms al giorno,il consiglio in questo caso è sicuramente di provarlo prima. ci sono persone che il touch proprio non lo digeriscono. di contro la tastiera dell'n82 con i suoi tastini mignon è risultata indigesta soprattutto a chi ha le dita grandi.
_LuNaCy_
22-10-2009, 20:48
Ragazzi, ho scartato l'N82 perché i tasti mi troppo piccoli mi davano fastidio , ora mi rimane la scelta tra 5800 e l'E55 , di quest'ultimo non mi avete detto niente. Ho visto su telefonino.net che gli utenti l'hanno giudicato meglio che il 5800.
vinchent_PSP
22-10-2009, 21:33
- giocattoloso;
...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.