PDA

View Full Version : Scelta AMD X4 & RAM

Norfin Keltner
19-10-2009, 23:29
Ciao,
premetto che secondo me questa non è la sezione giusta, ma a causa di un moderatore ostile in altra sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2069624) sono costretto ad aprire questa discussione qui in Motherboard, Chipset & RAM.

Il mio quesito iniziale era se da abbinare ad una ASUS M4A79XTD EVO 790X AM3,
è meglio un AMD Phenom II X4 940 AM2+ Box Black Edition (137,50€) o un
AMD Phenom II X4 945 (133,90€)?
Il primo mi offrirebbe margini di overclock più elevati essendo black edition (anche se l'overclock vero non verrà mai praticato su questo PC che avrà dissi box), il secondo offre un maggior risparmio energetico e ha le istruzioni ss4a.

Inoltre, visto che sono in questa sezione, ne approfitto per chiedere un consiglio sulle RAM da abbinare alla ASUS M4A79XTD EVO.
Premesso che le OCZ non sono citate nell'elenco delle RAM supportate e testate, quali sono meglio?
OCZ DDR3 PC3-12800, 1600MHz, Platinum Edition, CL 7-7-7-24
OCZ DDR3 PC3-14400, 1800MHz, Platinum Edition, CL 8-8-8-27
Qualcuno ha provato delle OCZ con questa scheda madre o con schede madri paragonabili? Il voltaggio 1,9V potrebbe essere un problema e dovrei prendere delle DDR3 low voltage (spendendo il 25% in più)?

Prego il moderatore di questa sezione di essere più clemente del precedente, perchè altrimenti non saprei dove postare.

Grazie a tutti

K Reloaded
19-10-2009, 23:37
Moderatore Ostile? ti ho invitato DUE volte di scrivere nel thread ufficiale (relativo alle informazioni che stai ricercando), non era chiaro? in alternativa ti ho invitato a consultare le linee guida di sezione dove è tutto ampiamente esplicitato.

Eventualmente avresti potuto contattarmi privatamente.

Ora però vieni in altra sezione (cercando di bypassare) i richiami ammettendo tu stesso di essere in sez. errata.

Concludendo, qui dentro non esistono 'moderatori ostili', ma esistono moderatori che cercano loro malgrado di aiutare l'utenza a risolvere le proprie problematiche, talvolta però questo non è fattibile, capita che l'utenza stessa non voglia farsi aiutare.

Per le critiche espresse all'operato, nonchè lo spam reiterato ti fai 7gg. di sospensione, con un consiglio, quello di leggere le linee guida di sezione.