PDA

View Full Version : Problema connessione

.:Sephiroth:.
19-10-2009, 21:36
ciao a tutti

oramai è da mesi che ho un problema che mi affligge e nn riesco a liberarmene

mentre navigo su un sito, capita che dopo aver visitato un numero random di pagine mi esce su firefox errore connessione devo attendere circa 5 min per poter riaccedere al sito...

lo stesso mi capita anche su hwupgrade, mentre sfoglio le pagine del sito o del forum, ad un certo punto carica per un po e poi esce errore connessione...

ma perchè?!?!

da escludere problema di router, ho provato collegando il modem di alice, stesso risultato. Inoltre collegando altri computer via wireless nn da problemi

da escludere un problema di driver o componenti hardware, qualche mese fa ho cambiato scheda madre (la vecchia dava lo stesso problema) e questo ha continuato a persistere!

da escludere eventuale difetto nel cavo ethernet o doppino telefonico, entrambi cambiati ma senza alcun risultato

vorrei aggiungere che giocando in internet, per esempio a cod4, nn mi da mai problemi e mi da libero accesso ai server in qualsiasi momento, stessa cosa vale per msn ecc...

il problema si verifica solo durante la navigazione nel web con firefox o internet explorer o anche chrome di google....

nn so più cosa cavolo fare, è impossibile che dopo aver visitato 5 6 pagine di un sito, si blocca e devo aspettare un 5 minuti per riprendere e poi si riblocca di nuovo, è pazzesco, divento matto cosi!

qualcuno sa darmi una spiegazione? davvero son disperato e quasiasi suggerimento è ben gradito, anche se si rivela inutile

grazie!

slowped
20-10-2009, 07:44
mentre navigo su un sito, capita che dopo aver visitato un numero random di pagine mi esce su firefox errore connessione devo attendere circa 5 min per poter riaccedere al sito...

Quando si verifica questa situazione la portante adsl è ancora agganciata? In altre parole, la spia adsl del tuo router è accesa fissa oppure lampeggia?

il problema si verifica solo durante la navigazione nel web con firefox o internet explorer o anche chrome di google....

Probabilmente te ne accorgi solo quando utilizzi un browser ma in realtà, se quei "black-out" sono causati dalla caduta della portante, anche gli altri programmi che accedono a Internet sono bloccati.

OUTATIME
20-10-2009, 08:01
Quanto è grande la cache dei due browser?

.:Sephiroth:.
20-10-2009, 22:17
Quando si verifica questa situazione la portante adsl è ancora agganciata? In altre parole, la spia adsl del tuo router è accesa fissa oppure lampeggia?

nn ci ho fatto caso

Probabilmente te ne accorgi solo quando utilizzi un browser ma in realtà, se quei "black-out" sono causati dalla caduta della portante, anche gli altri programmi che accedono a Internet sono bloccati.

nono internet funziona, infatti se provo ad aprire un altra finestra e ad andare su un altro sito va tranquillamente...cioè sta cosa è strana nn riesco davvero a capirla! va avanti da oltre 1 anno! eppure prima nn lo faceva e utilizzavo lo stesso router...mah, può essere un problema della presa telefonica?

Quanto è grande la cache dei due browser?

come faccio a vederla?