PDA

View Full Version : Modem Router Trust 445a: non riesco a navigare!

salsero71
19-10-2009, 20:35
Ciao ragazzi, come da titolo: ho comprato un modem/router trust 445a moddato con firmware billion per sostituire il trust 4050 perchè ha 4 porte ethernet a cui connetterei volentieri un altro PC però non ne vuole sapere di farmi navigare :muro: ne altro!
Ho inserito i miei parametri di tele2: nome utente e password, VPI 8 e VCI 35, encapsulation PPPoE e quando provo a fargli passare il test della configurazione mi passa i primi 6 ed al 7° mi dà: PPPoPVC O PPPOE Connection FAIL.
Ho provato a resettarlo e rifare da capo ma il test non lo passa e logicamente non mi apre pagine.
Cosa posso fare? Ho provato a cercare nel forum ma non trovo nulla su questo modem router :mc:

salsero71
20-10-2009, 08:54
...dicendo che il PPP STATUS mi dice che:

PPPoPVC0 - Interface PvC - Mode PPPoE - Status NOT CONNECTED ed altre 4 voci N/A

Ho provato con PPPoE VC-MUX ed anche LLC come encapsulation ma :muro: nulla!

Il test mi da:

1) Checking LAN: Test Ethernet LAN PASS
2) Checkin ADSL: Testing ADSL syncrhonization PASS
3) Checking circuit 0 for network connection:
a) Test ATM OAM segment loop back PASS
b) Test ATM OAM end to end loo back PASS
c) Test ethernet connect to ATM PASS
d) Test PPPoPVC 0 PPPoE connection FAIL

non ci capisco più un tubo, dove sbaglio o come devo fare per sistemare il tutto? ;)

slowped
20-10-2009, 12:18
Ho provato a cercare nel forum ma non trovo nulla su questo modem router :mc:

Dalle FAQ del sito di tele2 (http://www.tele2.it/internet/domande/adsl-pc-modem.html#q4)

Quali protocolli sono supportati dall'ADSL di TELE2?

L'ADSL di TELE2 fornisce connettività ADSL in modalità PPPoA e PPPoE.

Di conseguenza, prova a configurare

Protocollo di connessione: PPPoA (1483 RFC Bridged)
Incapsulamento: VCMUX
Protocollo di autenticazione: PAP o CHAP
VPI: 8
VCI: 35

Oppure

Protocollo di connessione: PPPoE
Incapsulamento: LLC
Protocollo di autenticazione: PAP o CHAP
VPI: 8
VCI: 35

salsero71
20-10-2009, 13:38
...grazie, al limite chiamerò anche Tele2 per vedere di fare qualcosa direttamente online ;)

salsero71
23-10-2009, 17:10
ho provato con l'aiuto datomi ma nulla.
Ho smanettato un attimino e sono riuscito a passare l'ultimo dei test postati, poi al settimo: Test PPPoPVC 0 PPP layer connection FAIL :muro: :rolleyes: :confused:
Ho chiamato Tele2, mi ha chiesto il numero di telefono che mi avrebbe fatto chiamare da quelli che configurano i modem/router ma sto ad aspettà :mbe:
Cosa potrebbe essere adesso quella voce che mi da il fail???

Ricordo che il PPP status mi continua a dare NOT CONNECTED anche se mi vede la connessione coi passaggi di test :mc: