PDA

View Full Version : Help: HD Maxtor sata II su MB Asus A7v600-x

giorgio8226
19-10-2009, 19:52
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. Ho un vecchio pc con scheda madre Asus A7V600-X con controller Sata I e ho acquistato un HD Maxtor 500Gb Sata II. L'ho installato nel pc mettendo i jumper dell'hard disk in modo da farlo funzionare come sata I, però non mi funziona, l'hd me lo vede però in windows non funziona, ho provato a entrare con TAB sul "via tech raid bios utility" e mi segna l'hard disk ma non so come farlo riconoscere a windows. Premetto che per quanto ho capito questa scheda madre avrebbe bisogno di due hd sata per funzionare, però leggendo qui e lì su internet ho visto che alcuni ci sono riusciti, ma io non so come fare:muro: . Datemi una mano vi prego.....:mc:

cjmurphy
29-10-2009, 10:23
Ciao, io sono nuovo ma nel forum ma penso di poterti aiutare.
Se in fase di avvio il bios legge l' hd sei a buon punto. Ora dimentica il TAB per la gestione del raid: questo serve per gestire 2 hd in raid e non penso sia ciò che vuoi fare visto che di hd sata ne hai 1.
Allora: entrain windows -> click col tasto dx su gestione risorse -> seleziona "gestione" -> si apre la gestione computer. a questo punto cerca e clicca sulla voce "gestione dischi". Qui dovresti "vedere" il nuovo hd. inizializzalo da qui.
Buon lavoro
ciao!