View Full Version : Giovane Web Design...
Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 19 anni che si sta buttando nel mondo del web, in particolare nella creazione di siti.
Siccome sono senza esperienza, volevo alcuni consigli generali da chi fa questo lavoro.
Le basi dei vari linguaggi / programmi ci sono, però volevo sapere voi come avete iniziato, se servono certificazioni particolari prima di cominciare..insomma queste cose qua...
Poi non ho capito una cosa, il portfolio è il biglietto da visita di un web-design, ma come posso dimostrarre veramente che quel sito l'ho fatto io?? Com'è che lo 'firmo'???
Grazie Ciao ;)
Stefy_MHR
01-11-2009, 15:50
Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 19 anni che si sta buttando nel mondo del web, in particolare nella creazione di siti.
Siccome sono senza esperienza, volevo alcuni consigli generali da chi fa questo lavoro.
Le basi dei vari linguaggi / programmi ci sono, però volevo sapere voi come avete iniziato, se servono certificazioni particolari prima di cominciare..insomma queste cose qua...
Poi non ho capito una cosa, il portfolio è il biglietto da visita di un web-design, ma come posso dimostrarre veramente che quel sito l'ho fatto io?? Com'è che lo 'firmo'???
Grazie Ciao ;)
Per dimostrare che quel sito lo hai realizzato tu, in genere in fondo alla pagina web si mettono i Copyright dell'autore. Per le altre cose aspetta qualcuno più esperto di me!;)
ahn ok quindi basta che metto mionome © 2009..pensavo ci fosse qualcos'altro sotto....:stordita:
Stefy_MHR
02-11-2009, 19:57
ahn ok quindi basta che metto mionome © 2009..pensavo ci fosse qualcos'altro sotto....:stordita:
Si mi sembra di averne visti di siti così, sempre che non mi sbagli!:D
A volte ho visto anche che se il sito è stato fatto a pagamento da qualche webdesign, mettono il loro sito dove spiegano costi ecc.
Byez
Si mi sembra di averne visti di siti così, sempre che non mi sbagli!:D
A volte ho visto anche che se il sito è stato fatto a pagamento da qualche webdesign, mettono il loro sito dove spiegano costi ecc.
Byez
in teoria sarebbe piu corretto scrivere "Sito realizzato da..." al posto della © (copyright) in quanto i diritti di autore si riferiscono a un marchio o ad un software ed è necessario registrarlo presso la SIAE per essere "in regola".
Esiste poi la proprietà intellettuale, che "per default" è di chi ha creato un marchio\software.
Il discorso è in realtà un po piu complesso, io ti consiglio di scrivere "Sito realizzato da..." con il link al tuo sito ;)
ok ora è più chiaro...
per il discorso corsi/certificazioni...servono?? contano molto per chi vuole fare questo lavoro?? non vorrei andare a spendere 1000 euro per imparare cose che sò già e basta....
grazie ciao ;)
Attila7894
16-11-2009, 19:34
ok ora è più chiaro...
per il discorso corsi/certificazioni...servono?? contano molto per chi vuole fare questo lavoro?? non vorrei andare a spendere 1000 euro per imparare cose che sò già e basta....
grazie ciao ;)
Assolutamente no, scaricati Joomla, installalo e smanettaci un po' su uno spazio free tipo altervista ;) Poi dipende che devi fare, ovviamente non ci sviluppi ebay, ma siti informativi senza problemi :D Il difficile è poi trovare clienti :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.