PDA

View Full Version : Nuovo case, cercasi consigli!!!

LadySky89
19-10-2009, 18:08
Siccome devo montare a breve (non troppo breve) un pc nuovo PER ME stavolta dato che il portatile non va più bene per fare certe cose... XD

Considerando la brutta esperienza di mio fratello, che ha preso il case da internet sui 30 euro (asus chassis) e poi ne è rimasto deluso (poco spazioso, ventola di supporto scadente, pareti storte e difficili da chiudere, poche viti -alcuni hardware sono avvitati solo per metà- ecc) che consiglio mi date?
Lo compro in store con poca scelta ma la possibilità di vederlo oppure in internet cercando delle informazioni specifiche? Che modelli mi consigliate sotto i 50 euro? Punto alla spaziosità (perchè quando monto su l'alimentatore e i cable dopo non c'è più spazio nemmeno x muovere le dita e i fili spesso vanno a finire sulle ventole) e a qualcosa di ben costruito e solido, che non rimanga mezzo aperto quando lo avvito e che non mi faccia dannare come per un ferro vecchio quando lo maneggio... Se ha anche degli spazi x ventole di supporto è meglio... Escludo di trovarne con pareti semi o interamente trasparenti a questo prezzo, ne tanto meno con effetti luminosi....
Consigliandomi non trascurate l'aspetto, questo case dovrà campare e non voglio qualcosa di orribile in camera..:D

stetteo
19-10-2009, 18:16
be' dipende da cosa ci vuoi montare e se fai overclock

LadySky89
19-10-2009, 18:43
beh.. overclock.. non credo sai, non mi interessa piu di tanto.. magari con l'aiuto di mio fratello potrei farne uno leggero giusto x aumentare un po' le prestazioni, ma non sono una smanettona nel genere..:D

Ci monterò una mobo vecchia di mio fratello (asus ma non ricordo il modello, dopo chiedo a lui), ci metterò una ATI HD della serie 4xxx con 1gb, almeno 2 gb di ram in dual channel oppure 4, un alimentatore corsair, un hdd da 500gb e un masterizzatore di base... insomma cose standard credo.. alla fine la cosa importante è la forma della mobo che deve stare comoda nel case, più io vorrei che mi avanzasse un po' di spazio x sistemare bene fili e filetti senza creare troppo groviglio...

stetteo
19-10-2009, 18:54
Allora ti consiglio uno xigmatek asgard o un coolermaster della serie elite, quello che ti garba di più.

LadySky89
19-10-2009, 18:59
li provo a cercare :)

allora i primi sono carucci e pochi cercandoli in web... provo su coolermaster a vedere cosa c'è... altri consigli?

SoXos
19-10-2009, 23:49
Intorno ai 50 euro trovi l'Antec Three Hundred che è un case di qualità e che vale i suoi soldi. L'ho montato per un amico e ti posso assicurare che è veramente un ottimo case. :)

LadySky89
20-10-2009, 14:31
Vero!!! Sembra un ottimo candidato! Vedo che ha anche molti spazi aperti x il filtraggio dell'aria, persino sopra l'alloggiamento dell'alimentatore.. Grazie per il consiglio! :D

Altri suggerimenti?

29Leonardo
20-10-2009, 14:41
Sotto i 50€ c'è ben poco da consigliare oltre l'antec 300...:boh:

LadySky89
20-10-2009, 15:52
Va bene, allora grazie a tutti, valutero questi che ho!^^

EDIT: sono propensa per l'antec, per togliermi una curiosità provo un sondaggio!

stetteo
21-10-2009, 13:59
Va bene, allora grazie a tutti, valutero questi che ho!^^

EDIT: sono propensa per l'antec, per togliermi una curiosità provo un sondaggio!

be' se è nelle tue possibilità anche io ti consiglio l'antec 300, davvero un ottimo case che non mi delude mai.