View Full Version : aiuto scheda video,consigli..
Domenico84
19-10-2009, 18:08
ciao ragazzi
ho un pc cosi configurato:
e5300
MB asrock g31m-gs opp s
4gb ram
win 7
case e alimentatore codegen 500w
mx8400gs 512 mb
monitor:acer x223hd 22pollici
volevo chiedere un consiglio sulla scheda video,in pratica ho provato a giocare a the club e a need for speed shift e :
in the fear con tutto al massimo va lento
need for speed va a scatti
per me è un problema di sheda video,o di processore?
(a me interesserebbe che il gioca vada fluido,senza scatti anche a costo di dover abbassare risolluzione o dettagli)
fa cosi' schifo questa scheda video?
posso cambiarla con una migliore senza spendere un capitale (diciamo 50/60 euro anche usata) se le prestazioni incrementano di parecchio...che mi consigliate?
PS con questa configurazione pc è pura utopia voler giocare a crisys o ad assassin creed anche con qualita' bassa ma decente?
principe andry
19-10-2009, 18:20
fa cosi' schifo questa scheda video?
se rispondo "no, di più" ti arrabbi? :D
a parte gli scherzi l'alimentatore è quello che è (non buono) ed il budget è ridotto per fare un'accoppiata scheda video + alimentatore, visto che quest'ultimo ti saturerebbe già l'intero importo (o quasi).
Il monitor è l'X223HQ? perchè trovo solo quello... comunque è fullHD, no?
Mi viene da consigliarti la HD4670 che trovi a meno di 60€ (prezzi (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_4670.aspx))
In full HD non ci giocherai, però se come dici, non cerchi la massima qualità va bene... Scenderai con i dettagli e con la risoluzione, ma sicuramente farai un passo da gigante rispetto alla tua ;)
Domenico84
19-10-2009, 18:27
eheheh
no nonon mi arrabbio,ero partito con l'idea di non giocarci ma visto che il pc va allora potrei fare un upgarde :-)
ovviamente anche nell usato questa scheda sara' invendibile vero?
quindi devo cambiare per forza alimentatore?500watt non bastano?
e la configurazione del pc regge a quei 2 giochi(crisys e assassin creed),sia cosi' com'è che upgardato..
ps:ma eventualmente quanto dovrei spendere per una scheda video che mi sfrutta ilfull hd del monitor (ps ho paura che se metto una scheda video abbastanza potente il processore diventa la parte piu' limitata del pc)
principe andry
19-10-2009, 18:39
no il processore va bene... se lo porti a circa 3ghz con un overclock non farebbe male, ma ora il vero freno è la scheda video...
una scheda video che va bene in full HD è la 4890 (150-155€) ma qui l'overclock è quasi d'obbligo ;)
con la scheda che ti ho suggerito prima (HD4670) non serve cambiare alimentatore.. Per altre schede si...
Con questo piccolo upgrade migliori notevolmente e giocherai di sicuro a tutto. Come detto non metterai fullHD nei giochi come crysis e assassin's creed... in altri giochi meno esosi come per esempio pes 2009, li potrai sparare al massimo ;) ma non sono sicurmente molti questi giochi
se dobbiamo rimanere sui 60€ non vedo alternative... ;)
oltre è da cambiare alimentatore quindi la spesa raddoppia (anche di più)...
ciao
Domenico84
19-10-2009, 18:52
ok,si stato chiarissimo!
quindi se ho ben capito con 60 euro di bugget posso soo cambiare scheda video
ma se il bugget cresce devo per forza spendere 60 euro per alimentatore e altri 100 per la scheda video...
PS qual'è lamiglior scheda video che potrei prendere senza cambiare alimentatore ?
PS ma l'limentatore è cosi importante?
PS la scheda che mi hai suggerito è con 512 di memoria?
PS3:che impostazioni potrei utilizzare in need for speed per giocarci fluidamente con la mia scheda video?
non ho idea di cosa voglia dire filtro aliasing ecc ecc
provero' a mettere tutto al minimo e a giocarci a 1280-1024 e alzare pia piano a risoluzione ,solo che con risoluzione bassa mi fa giocare in un finestra e non a tutto schermo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.