PDA

View Full Version : Nikon S620, che delusione.....

pugaciov21
19-10-2009, 17:31
ciao,
la mia Canon A95 (5 mega) è defunta da circa un mese per cui avendo necessità di prendere una fotocamera compatta e comoda da portare (a differenza della precedente) ho preso la Nikon S620.

Confrontando le foto direi che non c'è paragone, decisamente meglio la mia Canon.
I colori mi sembrano meno brillanti e soprattutto le foto mi sembrano meno nitide, sempre leggermente opache.
L'unica cosa positiva è la velocità di scatto, oltre le dimensione

Ho letto diverse discussione che dicevano che con l'addensamento dei pixel le
fotocamere sono "peggiorate" in qualità (rumore) ma non pensavo così.

Sono ancora nei 7gg dall'acquisto per cui teoricamente potrei ancora cambiarla, cosa mi consigliate a parità di prezzo (presa in offerta a 200€)?

Dei video non mi interessa nulla, vorrei una buona qualità fotografica e dimensioni molto compatte, nemmeno il grandangolo mi interessa più di tanto facendo soprattutto foto alle bimbe.

E' meglio tornare su Canon?
Avevo deciso di cambiare perchè mi si è rotta (le foto sono tutte a righe orizzontali color seppia)
Grazie a tutti coloro che mi risponderanno presto (ho ancora 2gg)

pugaciov21
19-10-2009, 20:53
Il commesso mi ha confermato che posso cambiarla con un'altra. Mi suggerisce una tra quelle disponibili:

Canon Ixus 100 a 229euro
Canon Ixus 95 a 169 euro

Sony DSC W230 a 219 euro
Sony DSC W270 a 249 euro

Panasonic FX55 a 200 euro
Panasonic FX37 a 299 euro

Volendo restare sui 200 o poco più cosa mi consigliate?

lappone
21-10-2009, 09:19
Premesso che sono un "absolute beginner" e che non conosco nello specifico i modelli da te elencati, volevo solo aggiungere il mio parere.
Anche io sono alla ricerca (da troppo tempo :mc: :muro: ) di una fotocamera compatta che possa sostituire la mia vecchia Canon a530, ma purtroppo non riesco a trovarne una che mi convinca pienamente.
Guardando al 100% le foto comparative prodotte con gli attuali modelli, risultano tutte meno "nette" e visibilmente impastate (perdonatemi i termini da neofita :( ) rispetto alla mia vecchia 5 mpx :cry: .
Credo proprio che dovrò/dovremo rassegnarci a non guardare più le nostre foto al computer al 100%, ma limitarci a guardarle ridotte... e forse anche la tua nuova Nikon può andare bene... :doh:

ivano82
23-10-2009, 10:49
Vai su Panasonic!

CLAUDIO78
24-10-2009, 21:33
Oppure sulle Canon che fanno foto molto pulite ed equilibrate.
Occhio che siano grandangolari ed almeno f2.8. e non dar retta ai millemila ISO serigrafati. Fossi in te mi assicurerei che abbiano almeno le "priorità" di diaframmi-tempi.

John85
25-10-2009, 17:08
Ho regalato alla mia ragazza a Gennaio una Canon IXUS 90IS, la utilizziamo tantissimo in tutti i tipi di scenario e posso dirti che le foto sono a dir poco splendide.
La 90IS montava il processore DiGIC III, immagino ci sia un ulteriore miglioramento con il nuovo processore DiGIC IV.
Non posso quindi che consigliarti la 95IS o la 100IS ;)

CLAUDIO78
25-10-2009, 17:58
sarebbe meglio avere almeno 28mm. Quelle che indichi partono una da 35 e una da 33mm se non erro.

John85
25-10-2009, 18:37
Non erri assolutamente, infatti questa secondo me resta l'unica pecca dei due modelli.
Ad ogni modo dipende molto dall'utilizzo che deve farne...con la 90IS non ho mai sentito la mancanza del grandangolo anche se ovviamente averlo non avrebbe guastato :D

IMHO resta comunque una superiore qualità dell'immagine delle Canon rispetto alle concorrenti di pari prezzo davvero notevole...

fbstyle
25-10-2009, 21:14
Il commesso mi ha confermato che posso cambiarla con un'altra. Mi suggerisce una tra quelle disponibili:

Canon Ixus 100 a 229euro
Canon Ixus 95 a 169 euro

Sony DSC W230 a 219 euro
Sony DSC W270 a 249 euro

Panasonic FX55 a 200 euro
Panasonic FX37 a 299 euro

Volendo restare sui 200 o poco più cosa mi consigliate?

Di queste preferibili sono la Canon Ixus 100, ma prezzo alto per il grandangolo e zoom mediocre anche se fa foto ottime, e la Panasonic FX37, ma prezzo esagerato; per rimanere sotto i 200 io andrei su una Panasonic FS15, con grandangolo da 29mm e zoom 5x, se puoi rinunciare ai video hd altrimenti sui 250 c'è la Panasonic ZX1, con grandangolo da 25mm, zoom 8x e video HD.
http://www.imaging-resource.com/PRODS/FS15/FS15A.HTM
http://www.cameras.co.uk/reviews/panasonic-dmc-fs15.cfm
http://www.photographyblog.com/reviews/panasonic_lumix_dmc_zx1_review/
http://www.cameras.co.uk/reviews/panasonic-dmc-zx1.cfm
:read: