View Full Version : Vista dopo aggiornamento si blocca e non riparte
Salve a tutti, vi scrivo perchè un mio amico ha un computer che non parte più: si tratta di un portatile con windows vista, facendo un aggiornamento del sistema si è bloccato, e alla riaccensione resta fermo sull'icona di caricamento di windows.. ho provato a fare il ripristino: si blocca.. ho provato a bootare da un cd di windows xp ma non va, ho provato da un cd di ubuntu e pure questo si blocca! Io non so che fare, se anche il problema è irrisolvibile, vorrei prendere alcuni file e poi formatto e reinstallo tutto... ma non parte neanche coi cd! devo provare con qualche tool più specifico? è un problema hardware?
Grazie mille dell'attenzione, vi prego aiutatemi...
Nessuno sa dirmi niente??
Raffaele53
24-10-2009, 19:11
>>>ho provato a fare il ripristino: si blocca..
Brutto segnale..........
>>>ho provato a bootare da un cd di windows xp ma non va,
Questo per Vista non lo dovevi fare........
>>>ho provato da un cd di ubuntu e pure questo si blocca!
Questo preocupa parecchio, anche se non conosco Vista.
Ps, sembrerebbe Hardware, hai provato a scollegare le varie periferiche?
Eh infatti, ho il terrore che sia harware... Il problema è che è un portatile, quindi no, non ho scollegato periferiche! Perchè non devo usare il cd di xp?
Grazie mille!
Son riuscito a accedere ai dati tramite "hiren's boot cd" usando la mini versione di xp... ora potrei salvare i dati e usare la funzione di ripristino della acer (premendo alt f10 all'avvio), ma non c'è qualche modo per disinstallare aggiornamenti di windows o capire che c'è che non va? un antivirus da far partire da pendrive?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.