PDA

View Full Version : Sost. HDD interno...chi mi aiuta ?

miciotta62
19-10-2009, 17:24
dovrei sost. hdd interno del mio portatile un fujitus da 100gb
con uno nuovo samsung da 250gb.

userei MACRIUM REFLECT che penso funziona tipo maxblast
o acronis true image ?

ora, daccordo che sono entrambi 2 dischi sATA ma avendo
credo 2 FW diversi...poi windows xp mi dara casini ?

qui che dice:

http://www.macrium.com/blog/2008/07/15/HowToTransferWindowsXPToDifferentHardware.aspx

NON ci capisco nulla ..che dicono ?

posso cambiarlo con altro di altra marca ? come ? :confused:

Danilo Cecconi
19-10-2009, 19:22
Non conosco MACRIUM REFLECT, per fare la sostituzione dell'hd senza reinstallare il SO, io ho fatto cosė:
ho creato un'immagine dell'intero disco con Acronis True Image e l'ho salvata su un disco esterno usb, poi ho creato sempre con Acronis un CD di avvio dello stesso sw e con questo CD ho avviato il notebook (dopo logicamente aver sostituito il disco).
In pratica si č avviata una versione ridotta di Acronis con la quale ho ripristinato l'immagine precedentemente salvata sul disco esterno.
Altro metodo č quello di inserire il nuovo hd in un box esterno usb, con Acronis fare una clonazione diretta del vecchio disco sul nuovo, poi togliere quest'ultimo dal box esterno e metterlo nel notebook al posto dell'altro; questo perō comporta di essere in possesso di un box per hd da 2,5" (costo: meno di 10 €)
PS: Maxblast funzia solo con dischi Maxtor

miciotta62
20-10-2009, 10:31
ok......

ma allora cosa dice in questa paginetta in inglese ?

chi mi aiuta ? grazieeee:confused:

nengistelle
20-10-2009, 11:41
Quella pagina ti spiega il caso in cui vuoi mettre l'ėmmagine su un pc diverso da quello da cui l'hai fatta.