View Full Version : Sagra della castagna - Zocca
lo_straniero
19-10-2009, 16:23
http://farm3.static.flickr.com/2615/4026341878_97395d63d5_o.jpg (http://www.flickr.com/photos/24630856@N08/4026341878/)
Scatto senza flash con iso basso a 200.
Tutto merito del 50ino :D
C&C
wow...se non fosse per le cestagne sembrerebbe la scena di un film western :ciapet:
ma giusto per curiosità :D chiedi gentilmente alle persone di posare per te oppure fi scatti rapidi e a tradimento? :stordita:
Cazzo, sembra un quadro! :eek: ti pvtizzo un attimo... :D
Senorita
19-10-2009, 18:46
la foto è bellissima tanto che mi ha fatto venire il desiderio di castagne :)
(le ho commissionate alla mamma:D )
Dr. House
19-10-2009, 19:08
Capolavoro senza alcuna possibilità di critica!!!
Notevolissimo!!! Complimenti, sei un maestro!
lo_straniero
19-10-2009, 19:09
wow...se non fosse per le cestagne sembrerebbe la scena di un film western :ciapet:
ma giusto per curiosità :D chiedi gentilmente alle persone di posare per te oppure fi scatti rapidi e a tradimento? :stordita:
Con la musica emiliana a palla :asd: e con il ricinto che non si può oltre passare e dura che mi sentono :D
Dunque con un po di pazienza ho colto l´attimo migliore...anche perche intorno a loro c´erano dei tizi con giubbotto truzzo :p che non ci azzeccava nulla nel contesto
grazie
Cazzo, sembra un quadro! :eek: ti pvtizzo un attimo... :D
risposto :D..grazie mille
la foto è bellissima tanto che mi ha fatto venire il desiderio di castagne :)
(le ho commissionate alla mamma:D )
grazie anche a te...occhio al copri fuoco del dopo castagne :p
djdiegom
19-10-2009, 19:39
Bello il momento :) , ma manca un pò di nitidezza oppure è una messa a fuoco molto selettiva sul primo soggetto che da questo effetto?
EDIT: oppure un pò di micromosso?
uncletoma
19-10-2009, 19:39
Orrenda, vergognosa, bruttissima e, soprattutto, manca dell'irrinunciabile HDR :asd:
ziopino_70
20-10-2009, 15:37
grande scatto!!!
strikeagle83
20-10-2009, 15:43
molto bella
lo_straniero
20-10-2009, 18:43
Grazie ragazzi.
la messa a fuoco e stata fatta sul primo uomo a sinistra ;)
Non me ne frega niente di fotografia e non ho intenzione di comprare una macchina fotografica... ma quando ho visto sta foto ho esclamato:
eeeeeeeeeeh? sti cazzi!! :eek:
Togli le castagne con potoshop e mettici i fagioli ed eccoci nel vecchio west :D
Bellissima complimenti :)
un ottima gestione della scarsa luce presente...
gran bella interpretazione...sembra di sentire il profumo di castagne
Eviterei "l'enorme cosa bianca con dentro scritto qualcosa" ma quello con la foto c'entra poco ed è soggettivo...
ciauz
Saverio
lo_straniero
21-10-2009, 13:31
Non me ne frega niente di fotografia e non ho intenzione di comprare una macchina fotografica... ma quando ho visto sta foto ho esclamato:
eeeeeeeeeeh? sti cazzi!! :eek:
Togli le castagne con potoshop e mettici i fagioli ed eccoci nel vecchio west :D
Bellissima complimenti :)
Wow grazie davvero :D
Ma occhio a non prendere questo vizio...e molto costoso :p
scherzo....basta anche una compatta per fare delle belle foto e di conseguenza avere delle belle soddisfazioni ;)
un ottima gestione della scarsa luce presente...
gran bella interpretazione...sembra di sentire il profumo di castagne
Eviterei "l'enorme cosa bianca con dentro scritto qualcosa" ma quello con la foto c'entra poco ed è soggettivo...
ciauz
Saverio
Grazie per l 'osservazione
quella scritta e vero che un po da fastidio...ma e giusto metterla per fare capire a tutti di cosa si tratta :)
Pucceddu
21-10-2009, 21:04
Bella, bravo.
Ottima scena, ottimo taglio, ottimi colori.
Aumenterei la nitidezza sul secondo tipo che è fuori fuoco e infastidisce, appanna la foto.
Fantozziamente orrenda la firma :asd:
bello scatto... strano non sia hdr LOL
Fantozziamente orrenda la firma :asd:
+1
lo_straniero
23-10-2009, 13:07
quale firma :stordita:
quale firma :stordita:
firma -> titolo sotto la foto...
"nun se pò vedé" :rolleyes:
bellissima composizione, ottimo bilanciamento del bianco, bei colori, trasmette emozioni... me gusta mucho!!
edit : molto bella anche la luce!!
anche secondo me la didascalia è un po' invadente ;)
complimenti!
buona luce!
Adrian II
30-10-2009, 21:34
effettivamente l'unica cosa che si potrebbe lamentare è il diaframma, magari da chiudere un po' per includere meglio anche il secondo soggetto, quello più al centro, ma con quella scarsa luce sarebbe piuttosto complicato, dati i tempi, già mi colpisce quanto sia ferma, sia di mano sia di scena (con la fortuna che ho io, ogni volta che faccio una foto serale senza flash a iso non altissimi, becco l'istante esatto in cui uno dei soggetti fa un movimento brusco che me la brucia tutta!)
ps: comunque mi hai fatto venire voglia di castagne sul serio, complimenti :D
pps: non ho letto a fondo, ma se l'hai fatta a mano libera ti odio:O
a 1/60" non c'è alcun motivo per odiarlo se ha scattato a mano libera porello :D
lo_straniero
30-10-2009, 22:56
bellissima composizione, ottimo bilanciamento del bianco, bei colori, trasmette emozioni... me gusta mucho!!
edit : molto bella anche la luce!!
anche secondo me la didascalia è un po' invadente ;)
complimenti!
buona luce!
grazie mille per la critica ...mi fa molto piacere che ti piace
effettivamente l'unica cosa che si potrebbe lamentare è il diaframma, magari da chiudere un po' per includere meglio anche il secondo soggetto, quello più al centro, ma con quella scarsa luce sarebbe piuttosto complicato, dati i tempi, già mi colpisce quanto sia ferma, sia di mano sia di scena (con la fortuna che ho io, ogni volta che faccio una foto serale senza flash a iso non altissimi, becco l'istante esatto in cui uno dei soggetti fa un movimento brusco che me la brucia tutta!)
ps: comunque mi hai fatto venire voglia di castagne sul serio, complimenti :D
il canon 50mm a f1.8 non da la massima nitidezza .....cosa che secondo me era inutile in questa foto.tra fumo e luce soffuse..ci poteva stare.
Ho provato e usato a fare la pazzia di scattare a 200iso f1.8 e alla fine è venuta bene.Ho alzato anche i tempi a 1/60 ho fatto un bel respiro e zac.
A mano libera non potevo ottenere di meglio ;)
grazie cmq
a 1/60" non c'è alcun motivo per odiarlo se ha scattato a mano libera porello :D
:asd:
Adrian II
30-10-2009, 22:59
aaah allora è diverso :D non sapevo che tempo ha usato, limitandomi a guardare l'immagine credevo fosse molto poco illuminato l'ambiente!
Adrian II
30-10-2009, 23:05
il canon 50mm a f1.8 non da la massima nitidezza .....cosa che secondo me era inutile in questa foto.tra fumo e luce soffuse..ci poteva stare.
Ho provato e usato a fare la pazzia di scattare a 200iso f1.8 e alla fine è venuta bene.Ho alzato anche i tempi a 1/60 ho fatto un bel respiro e zac.
A mano libera non potevo ottenere di meglio ;)
grazie cmq
comunque dimostri davvero un bel gusto! non sarà il più grande dei complimenti detto da uno che sta ancora facendo i suoi esperimenti con esposizioni e punti focali, ma tant'è :D
in ogni caso, proprio per una questione di effetto generale, personalmente sfocherei leggermente a fotosciop anche il soggetto a fuoco, per uniformarlo all'altro, secondo me, nonostante tecnicamente sarebbe una bestemmia fare una cosa del genere, potrebbe aggiungere altra atmosfera alla scena, che già ne è carica di suo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.