View Full Version : Devo installare Seven ma ho un problema con una partizione, help!
La suddetta partizione non si vede da Windows (XP) perchè era stata creata per Linux. Per installarci sopra 7 mi dite quali procedure seguire onde evitare che crei casini?
Premetto che la partizione è di 50gb, sono sufficienti?
Per favore datemi una mano. Grazie! :)
...ma in Pannello Controllo>Strumenti Amministrazione>Gestione Computer>Gestione Disco ...viene vista la partizione:mbe:
Si, ne vede 3: 2 tipo 'Di base', stato 'Integro (partizione sconosciuta)' una da 49,73GB e l'altra da 1,07GB
Poi la (C: ) Integra (sistema)
E' tutto ok così ? Se installo Seven su quella da 49gb che succede ?
la c: e' (dovrebbe essere) Windows XP le altre 2 dovrebbero essere quelle create da Linus (quella da 1 g. forse sara' quella che riserva al file di swap).
Tu formattale con il filesystem ntfs, sempre da Gestione Computer, clikkandoci sopra con il tasto dx:D
Quando farai partire l'installazione di 7 ti chiedera' su quale partizione installarsi e scegli quella da 50gb ;)
ciao
la c: e' (dovrebbe essere) Windows XP le altre 2 dovrebbero essere quelle create da Linus (quella da 1 g. forse sara' quella che riserva al file di swap).
Tu formattale con il filesystem ntfs, sempre da Gestione Computer, clikkandoci sopra con il tasto dx:D
Quando farai partire l'installazione di 7 ti chiedera' su quale partizione installarsi e scegli quella da 50gb ;)
ciao
Quindi è ok? Faccio partire l'installazione direttamente da xp ? E il bootloader che ho attualmente verrà aggiornato o sostituito?
un'altra cosa, i 50gb sono sufficienti? da quella partizione li, una volta avviato 7, potrà installare i programmi in c: o un secondo hd che installerò a breve?
grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.