View Full Version : excel: importare un documento stampato con formattazione a colonne
cia a tutti, vorrei importare (con il scanner) delle liste stampate su dei fogli a4 mantenendo la la formattazione originale di stampa cioè a 5 colonne con dimensioni diverse l'una dalle altre e divise e con le righe. è possibile?
se si come?
Raffaele53
19-10-2009, 18:49
La formatazione, dimensione, carattere,corsivo, colore ecc ecc
Secondo me te la devi scordare.
Imvece se devi acquisire una tabella.
Tipo >>>>Pippo 1 2 3 4 5 colonne
Puoi salvarlo come TXT e importarlo da Excel
La formatazione, dimensione, carattere,corsivo, colore ecc ecc
Secondo me te la devi scordare.
Imvece se devi acquisire una tabella.
Tipo >>>>Pippo 1 2 3 4 5 colonne
Puoi salvarlo come TXT e importarlo da Excel
si, si. è un semplice foglio con 4 colonne e circa 50 righe, caratteri normali, nn mi serve colore ecc...
es:
1 descrizione xxx xxx
2 xxxx yy uuu ecc, ecc....
dici che con un ocr salvo in txt e poi importo il file in excel e lui mi riconosce la formattazione come era in origine?
perche oggi ho fatto una prova veloce con omnipage e ho salvato direttamente con estensione xls. aprendolo con excel però mi mette tutto in riga nn mi riconosce le colonne:mbe: :confused:
Raffaele53
19-10-2009, 19:40
Quando lo apri con Excel, si apre una finestrella non modificare nulla e dagli OK
Quando lo apri con Excel, si apre una finestrella non modificare nulla e dagli OK
apro direttamente il file, nessuna finestrella...
si, si. è un semplice foglio con 4 colonne e circa 50 righe, caratteri normali, nn mi serve colore ecc...
es:
1 descrizione xxx xxx
2 xxxx yy uuu ecc, ecc....
dici che con un ocr salvo in txt e poi importo il file in excel e lui mi riconosce la formattazione come era in origine?
perche oggi ho fatto una prova veloce con omnipage e ho salvato direttamente con estensione xls. aprendolo con excel però mi mette tutto in riga nn mi riconosce le colonne:mbe: :confused:
i software ocr professionali (ho testato fine reader) hanno la funzione apposita per il riconoscimento di tabelle
i software ocr professionali (ho testato fine reader) hanno la funzione apposita per il riconoscimento di tabelle
è migliore di omnipage?
per cortesia mi potresti descrivere i passaggi?
non so quale sia il migliore ne ho provato solo fine reader e un paio free
in fine reader c'è un comando apposito per il riconoscimento di tabelle, una volta selezionato basta evidenziare la tabella e lui fa il riconoscimento anche della formattazione
1 foglio di circa 50 righe?
riscrivilo a mano ;)
tra il tempo per acquisirlo e il tempo per controllarlo, ci metti il triplo
1 foglio di circa 50 righe?
riscrivilo a mano ;)
tra il tempo per acquisirlo e il tempo per controllarlo, ci metti il triplo
...mmm..... era una cifra per dare un idea..... cmq le righe sono intorno alle 50 ma i foglio sono intorno alla trentina...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.