PDA

View Full Version : Problema Dominator Gt e Rampage Extreme...Help

driver666
19-10-2009, 15:49
Salve a tutti,
ho acquistato recentemente varie componenti e ho costruito un pc.
Dopo l'assemblamento insieme al tecnico l'ho configurato ed è sorto un problema::help:

La mobo impone alla ram il funzionamento a frequenza 1333 mhz e se tento di impostarla a 1600 (pari all' fsb del procio Qx9770) al riavvio il computer non da segnale e sullo schermino lcd (la rampage extreme è dotata di uno schermino digitale attraverso cui espone all' utente cosa sta facendo) si ferma al ceck della ram:mad: .
Dopo ore e ore passate a cercare la soluzione (attraverso l' extreme tweker ovvero una sezione dedita all' overckloking all' interno del bios tra le varie opzioni) impostando l' Ai Overcklock tuner in XMP (niente),in Manual (niente) ecc:muro: .
Con l'aiuto dell manuale:read: della madre ho riscontrato la mncanza di alcune impostazioni specifiche per l'abilitazione all funzionamento dell RAM ad una frequenza superione (pur essendo presente all interno dell' impostazione D-RAM FREQUENZY l'opzione DDR3-1600):doh: .
Chiedo gentilmente a chiunque sia disposto ad aiutarmi Opinioni in merito,consigli, o magari dei link con delle affermazioni attinenti al problema,insomma qualsiasi cosa (anche la più banale) mi possa essere utile per risolvere il problema.
Di seguito sono elencate le specifiche Hardware e software istallate sul pc:

Qx9770 (1600 MHz front side bus,3.20 ghz di frequenza,12 mb di chahce,8x 400 di moltiplicatore)

Rampage Extreme (intel x 48 express, bios versione 0601 di tipo AMI)Qualcuno sa dirmi se per la mia Rampage Extreme esiste un Bios più aggiornato del 0601?:help:

Dominator GT (8 gb x CMG4GX3M2A2000C8 latenze 8-8-8-24) le latenze della memoria sono impostate in auto e le rileva come 9-9-9-24.Una delle ipotesi appunto e che le latenze siano troppo alte per i moduli in questione che operano 8-8-8-24 quando sono a 2ghz di frequenza ma le latenze a 1600 mhz dovrebbero essere impostate piu basse:mc: :muro: .
Purtroppo però non so dove andare a cercare tutti i valori di latenza da impostare perchè sul sito della corsair non è presente niente.
Preciso che le mie Dominator Gt sono kit per il Dual-Channel e non per il Tripple e sono la versione priva del bug riscontrato sulle dominator gt tempo addietro per cui la corsair ha dovuto ritirarle dal mercato:mc: :muro: .

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà e sono disponibile a dare qualsiasi informazione utile io non abbia omesso sopra.:help:

Grazie

K Reloaded
19-10-2009, 15:51
Thread Ufficiale in Sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione e/o consultare l'Indice di Sezione