PDA

View Full Version : Nokia E72 o Blackberry Bold?

Artemide!
19-10-2009, 15:27
Buongiorno a tutti.

Al momento ho un Iphone, ma dopo un anno e mezzo sta cascando a pezzi.
Quindi mi sono indirizzata su questi due modelli....
Uso principalmente email, facebook, mappe gps, meteo, navigazione internet, oltre a sms e chiamate... Il Nokia E72 l'ho scelto facendo affidamento alla buona riuscita dell'E71 e dando credito alle migliorie che la casa finlandese ha promesso... invece non conosco quasi il mondo blackberry...
Quindi volevo domandare a voi i pro e i contro di questi due cell ed eventuali problematiche che potrebbero saltare fuori...

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che potrete darmi. :help:

Diana

Sirius88
19-10-2009, 18:13
Buongiorno a tutti.

Uso principalmente email, facebook, mappe gps, meteo, navigazione internet, oltre a sms e chiamate... Il Nokia E72 l'ho scelto facendo affidamento alla buona riuscita dell'E71 e dando credito alle migliorie che la casa finlandese ha promesso... invece non conosco quasi il mondo blackberry...
Quindi volevo domandare a voi i pro e i contro di questi due cell ed eventuali problematiche che potrebbero saltare fuori...

Diana

io ho appena comprato un nokia 5800...
il tucj è favoloso, ma non fa per me...
tornassi indietro prendere anche io o il nokia E71/E72 o il BB 8900 Curve/Bold

Ora, detto questo detto niente..
secondo me viste le caratteristiche si equivalgono, probabilmente nokia ha un parco software molto più espanso e accessibile, il BB è forse un pochino più chiuso, ma pur sempre valido, il nokia E72 è di nuova concezione, veloce e affidabile, il Bold è semplicemente fantastico, se no nfosse per le dimensioni... come sistema operativo preferisco il bold, semplicemente fantastica la trackball, forse l'invenzione del secolo per quanto riguarda i cellulari :) (adesso esagero)

per E Mail - SMS - MMS - Facebook, prediligo il bold, mi è capitato di provarlo a confronto dell'E71, mi è piaciuto di più
per il resto e altri applicativi, Nokia con il suo SO è forse migliore...

Per come mi conosco, prendere il BB
tornassi indietro comprerei il BB curve 8900

PS: usi tanto la rete wifi???
se si allora meglio il cirve rispetto al bold secondo me, costa un pò meno, dimensione più contenute..
se hai l'esigenza di avere la connessione veloce H24 ovunque tu ti trovi, vai di Bold

ciao

elecim
20-10-2009, 08:39
sicuramente e72, il bold è veramente troppo grande e grosso
anche se di e72 ancora si sa poco, dovresti attendere fine novembre

t3xa5
20-10-2009, 11:38
Buongiorno a tutti.

Diana

mai pensato ad un device con Android?
alla fine provenendo da un iPhone sei abituata al touch screen direi. un Hero della HTC o il Magic potrebbero fare al caso tuo.