View Full Version : Hp dv5-1080el, qulità scheda audio?
Madjolly
19-10-2009, 15:19
Ragazzi mi sapete dire se il mio pc (nel titolo) ha una buona scheda audio?
Le caratteristiche dicono "scheda audio compatibile soun blaster pro 16 bit".
Vi faccio questa domanda perchè siccome ascolto molta muscia solo tramite il pc volevo acquistare le costose Bose Music Monitor (2 casse stereo)...e volevo sapere se il mio pc le potesse sfruttare o se era un acquisto sprecato.
Mi aiutate???
GRAZIE
Le schede audio dei notebook sono delle integrate, la qualità audio è buona, ma niente di eccezionale...insomma niente al livello di una x-fi, di una audigy o una qualsiasi scheda audio decente per pc.
Cmq le casse degli hp dovrebbero essere delle altec lansing, non sono al livello delle harman kardon dei toshiba, ma la resa audio non è male.
Se ti conviene acquistare quelle casse non so...francamente su una scheda sonora integrata mi sembrano sprecate.
Madjolly
19-10-2009, 17:47
Dici che sono sprecate anche se è un sistema a solo due casse stereo e lo userei solo per musica?
Cmq sono casse fatte apposta per ascoltare musica sui notebook, per questo mi attirano.
Se riesci guarda sul sito Bose, sono le due casse piccole da 399 per pc.
Se riesci dammi un parere tu che sei esperto.
GRAZIE
Dici che sono sprecate anche se è un sistema a solo due casse stereo e lo userei solo per musica?
Cmq sono casse fatte apposta per ascoltare musica sui notebook, per questo mi attirano.
Se riesci guarda sul sito Bose, sono le due casse piccole da 399 per pc.
Se riesci dammi un parere tu che sei esperto.
GRAZIE
Non sono un esperto...solo realistico, 400 € per delle casse, anche se di ottima qualità, mi sembrano una spesa eccessiva...a meno che non ascolti musica per lavoro delle casse da 100/150 € sono più che sufficienti e rapportate alla qualità della scheda audio.
Madjolly
19-10-2009, 18:59
Il fatto è che le mie casse (tra l'altro bose...ma sono quelle economiche da 99 euro) sono troppo poco potenti e non riescono a sostituire o quasi uno stereo normale. Per quanto riguarda la spesa non è un problema...mi devono fare un regalo con quel budget... ;-)
Il fatto è se quelle casse riescono ad essere sfruttate abbastanza dal mio pc...credo di sì, dovrebbero essere fatte apposta per essere collegate al notebook (non è un sistema 2.1 o 5.1...ma un normale stereo). Ti mando il link così ti fai un'idea
http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/digital-music-solutions/computer-speakers/computer-musicmonitor/index.jsp
Se mi dici che prezzo a parte quel tipo di casse riescono ad essere sfruttate per la musica su pc allora le prendo, attendo tue notizie dopo aver visto il link.
Grazie ancora per il supporto!
Il fatto è che le mie casse (tra l'altro bose...ma sono quelle economiche da 99 euro) sono troppo poco potenti e non riescono a sostituire o quasi uno stereo normale. Per quanto riguarda la spesa non è un problema...mi devono fare un regalo con quel budget... ;-)
Il fatto è se quelle casse riescono ad essere sfruttate abbastanza dal mio pc...credo di sì, dovrebbero essere fatte apposta per essere collegate al notebook (non è un sistema 2.1 o 5.1...ma un normale stereo). Ti mando il link così ti fai un'idea
http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/digital-music-solutions/computer-speakers/computer-musicmonitor/index.jsp
Se mi dici che prezzo a parte quel tipo di casse riescono ad essere sfruttate per la musica su pc allora le prendo, attendo tue notizie dopo aver visto il link.
Grazie ancora per il supporto!
Avevo già visto il link del produttore, ma come al solito dice poco e niente, nel senso che dice sono ottime, ma questo era immaginabile dato il prezzo, poi ste cose le scrive pure la trust su prodotti da 10 €...strano che tra le caratteristiche tecniche non c'è scritto quanti watt sviluppa.
Ho cercato un po di recensioni online e sembra che abbiano una ottima resa sonora, ma nessuno specifica la potenza reale di queste casse, cosa che mi sembra essere il tuo problema principale.
Madjolly
19-10-2009, 20:07
Si sulla potenza credo siano abbastanza...cmq meglio delle mie...volevo solo sapere appunto se la mia scheda audio del dv5-1080el fosse in grado di sfruttare quelle casse...
Appunto dicevo siccome quelle sembrano fatte per notebook e sono solo stereo credevo di sì...volevo solo avere la conferma.
Tu che dici?
Si sulla potenza credo siano abbastanza...cmq meglio delle mie...volevo solo sapere appunto se la mia scheda audio del dv5-1080el fosse in grado di sfruttare quelle casse...
Appunto dicevo siccome quelle sembrano fatte per notebook e sono solo stereo credevo di sì...volevo solo avere la conferma.
Tu che dici?
Le integrate sono buone...se riescono a sfruttare al 100% quelle casse mi dispiace ma non te lo posso garantire, cmq se scrivono che vanno bene per notebook, lettori mp3 ecc. le avranno provate...spero.
Madjolly
19-10-2009, 20:26
Ok mi informerò al negozio al massimo, grazie davvero per i preziosi consigli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.