View Full Version : 8800ultra && Win7 && Driver 191.07
Ciao ragazzi ho un problema.
Windows 7 mi segnala un errore CODE 43 sulla scheda video 8800ultra, dopo aver installato i driver.
Da adesso si vede da schifo, 800x600 e linee discontinue blu e rosse orizzontali parallele quando si arriva sul desktop, perchè sta emulando la scheda grafica siccome non la rileva. Cmq non vi racconto cosa ho visto nelle fasi del boot, per evitare che qualcuno stia male.
Io non so cosa fare, l'unica cosa che so fare è pulire l'hw e l'ho fatto.
Mi segnala, nel blue screen, il file nvlddmkm.sys
Mazda RX8
22-10-2009, 16:29
up
se riesci fai questo test: VMT - Video Memory Test
ho formattato la partizione di win7 e ho reinstallato win xp, ma i problemi sono i soliti. Ho fatto fatica a installare i driver della scheda video e della scheda madre. Non so cosa stia succedendo al mio pc.
Per un po' va bene quando arrivo a win appaiono dei puntini blu per tutto lo schermo.
Sarà sicuramente un problema hardware, ma non capisco cosa da sto problema. O la scheda video? o la scheda madre? o l'alimentatore? non può esserci altro in mezzo. o l'HD!?
CPU: Q6600
Scheda Grafica: 8800 ultra
Scheda Madre: Maximus Formula
Ram: 4x 1GB Kingstone
Alimentatore: Premium 600W mi sembra
Nessuno sa dirmi niente?
penso proprio sia un problema di ram... dopo il test provo a togliere un slot di ram alla volta.
Ho provato il VMT è mi ha dato diversi errori fino a bloccare tutto e sono stato costretto a riavviare. Mi sa che ho la scheda grafica andata per via delle memorie della scheda video.
poi ho fatto un altro test quello sulla RAM, un test presente all'installazione di win7, e insomma mi segnalava errori Hardware ma non mi ha esplicitato il pezzo rotto. Pure la RAM rotta!?
adesso appena accendo il pc sento un fischio continuo e non appare niente allo schermo... siamo a posto.
Mazda RX8
25-10-2009, 13:43
adesso appena accendo il pc sento un fischio continuo e non appare niente allo schermo... siamo a posto.
che alimentatore hai?
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-2.ASP
i principali hw che danno problemi sono la ram(test Win7) e la scheda video (VMT fallito).
Mazda RX8
30-10-2009, 15:20
che alimentatore hai?
:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.