PDA

View Full Version : FUJI S100FS..PANA FZ38..NIKON P90..OLY SP590UZ..CANON SX10IS..quale tra queste?

paolinopm
19-10-2009, 14:51
ciao a tutti..sono nuovo del forum..è da un po che vi leggo e vi vedo tutti molto esperti..per questo volevo chiedervi un consiglio..devo acquistare una macchina fotografica..volevo chiedervi quale tra queste è la migliore..leggendo nel forum ho visto che tutte hanno il loro punto di forza..ma non so cmq decidere quale sia meglio..le macchine in questione sono:

Fuji finepix s100fs
panasonic fz38
nikon p90 canon sx10is
olympus sp590uz

potrei aggungere anche la fuji s200exr ma non ho visto ancora molto in giro per cui non saprei quale sia lamigliore tra le due fuji.

da quanto ho capito la s100fs è la migliore per la qualità delle foto..ma c'è molto da usarla in manuale..io non sono abituato..per cui volevo chiedere se è difficile imparare ad usarla in manuale o è semplice.
la panasonic mi sembrava un buon compromesso ma non ha lo schermo lcd che si sposta e a me tornerebbe molto utile averlo.
la nikon ha tante belle funzioni (funzione sorriso.occhi chiusi..etc) ma in fatto di qualità foto mi sembra di aver capito che non è un granchè
la olympus e la canon non sono ben sicuro delle qualità..poi c'è la 200exr ma di cui però non ho letto molto..tenendo conto che non mi crea problemi la grandezza della fotocamera se è un po più ingombrante e che quello che mi interessa è:

-un bel zoom
-lo schermo lcd posizionabile
-ottime foto
-che se anche scatto qualche volta in automatico faccia belle foto lo stesso
-se ha i comandi manuali che non siano complicati essendo che non sn abituato

tutto quello che ho elencato non è indispensabile che ci sia (a parte la qualità della foto)..però non so quale sarebbe la giusta via di mezzo o cmq la migliore.
so che molto probabilmente sto chiedendo l'impossibile ;) ma se mi date un aiutino vi sarei eternamente grato :)

derek20
22-10-2009, 23:37
A tutto ci si fa' l'abitudine :D ( ed anche in fretta)
Secondo me dovresti scegliere la fuji, sempre che non ti dia fastidio il peso, altrimenti punta alla canon.

siso
26-10-2009, 16:08
A tutto ci si fa' l'abitudine :D ( ed anche in fretta)
Secondo me dovresti scegliere la fuji, sempre che non ti dia fastidio il peso, altrimenti punta alla canon.

Mi inserisco nel tread perchè anch'io sono indeciso per l'acquisto tra una di queste fotocamere, e volevo un consiglio per la scelta migliore da fare,
tenendo conto che l'uso che ne faccio è abbastanza vario si va dai paesaggi in montagna, ai monumenti in città, agli interni in musei e chiese, alle foto di gruppo e alle macro di fiori e insetti.
Forse sarebbe meglio una reflex ma preferisco una bridge per comodità di trasporto, peso e perchè non ho molta esperienza/tempo per il post processing delle foto.

Quale mi consigliate tra queste o altre ancora per gli iso, dimensione del sensore etc.

Un grazie anticipato a tutti.