PDA

View Full Version : Da alice adsl 8 mega ad infostrada 8 mega

nDrEw
19-10-2009, 14:48
Salve,

non so se sto postando nella sezione giusta, chiedo venia se ho sbagliato :D

Arriviamo al dunque, il 29 settembre con mia sorella abbiamo deciso ke i costi eccessivi della telecom, non erano permessi per il nostro budget, allora abbiamo deciso di passare a Infostrada per usufruire dell'offerta ABSOLUTE ADSL 8 MEGA.

Bene, sabato 17, finalmente, ci attivano la linea, tramite email ci avvisano ke la linea è attiva, e finiamo l'attivazione quando nella nostra home page appare l'attivazione di infostrada, compiliamo tutto...e riavviamo il router come richiesto, bene la nostra linea è ufficialmente attiva...

Io tutto gasato, vado su speedtest.net per vedere realmente ke tipo di connessione ho, bene, risulta una "quasi 8 mega", ma va bene, in upload ho una 645 kb/s, molto meglio rispetto ad alice adsl, unica cosa, xke come ISP risulta IUnet? E non INFOSTRADA?

Già con i nervi un pò tesi, decido di testare la connessione andando a giocare nei server di call of duty 4, vado in quelli che pingavo 57 con la vecchia alice adsl, e...SORPRESA, PING MEDIO 250...

Chiamo infostrada, e dicono ke è tutto normale, mi lasciano con una voce automatica e poi mi rimandano ad altri 5 assistenti, del quale però, solo UNO (una simpatica ragazza) mi dice che risultano delle disconnessioni e riconnessioni improvvise della mia linea, allora io, molto gentilmente le chiedo da cosa dipendono, e lei gentilmente mi dice "NON LO SO"...........dopo un silenzio di alcuni secondi, mi diceke è tutto normale, e ke se i siti li carica velocemente non bisogna fare nulla, xkè sta tutto bene...

Ora, il mio router è un Netgear ADSL2 + Modem Router Set DGB111G 54mb/s (sulla scatola c'è scritto cosi), per essere precisi un DG834G con firmware aggiornato alla versione 5.

Ora, cosa mi consigliate di fare?
Inoltre, ke kakkio è un IUnet?facendo una ricerca sembra un servizio host...

nuovoUtente86
19-10-2009, 14:53
puoi farci relativamente poco, perchè i contratti garantiscono solo l' aggancio della portante, non la navigazione e le sue prestazioni

nDrEw
19-10-2009, 14:56
puoi farci relativamente poco, perchè i contratti garantiscono solo l' aggancio della portante, non la navigazione e le sue prestazioni

quindi devo accontentarmi del lag e del ping ke ho su tutti i siti web, su tutti i server game?
si ma,come ho detto nel primo topic, uno dei loro operatori mi ha detto chiaramente che risultano delle disconnessioni, quindi non è stabile, quindi non viene rispettato il contratto!
Quindi qualcosa si può fare...no?

nuovoUtente86
19-10-2009, 15:11
Loro intervengo solo in caso la portante non viene agganciata, ma non è il tuo caso.

guly12
19-10-2009, 17:26
Mi intrometto ma non voglio aprire una nuova discussione su infostrada! anche io vengo da una adsl alice ma una volta attivata infostrada arrivano i problemi.
Se prima l'adsl funzionava su tutte le prese di casa adesso funziona solo su quella principale, da cosa dipende? come risolvo? grazie e scusate l'intromissione!

nDrEw
23-10-2009, 14:11
Mi intrometto ma non voglio aprire una nuova discussione su infostrada! anche io vengo da una adsl alice ma una volta attivata infostrada arrivano i problemi.
Se prima l'adsl funzionava su tutte le prese di casa adesso funziona solo su quella principale, da cosa dipende? come risolvo? grazie e scusate l'intromissione!

funziona solo a quella principale,in ke senso?
non si connette?
ping alto?
non prendela 7 mega o cose del genere?

guly12
23-10-2009, 16:16
la connessione funziona solo se attacco il modem alla presa principale, se metto il modem nelle altre prese non prende la linea.