View Full Version : Consiglio aquisto cellulare
DjBaldux
19-10-2009, 14:32
Ciao, vorrei comprarmi un cellulare nuovo per sostituire il mio v3 che anche se funziona benissimo è un po vecchiotto. Volevo spendere una cifra al di sotto di 200 euro, ovviamente se trovo qualcosa di buono ad un prezzo minore, male non fa:D
Avevo visto questi cellulari:
Lg intouch 180E
Samsung s3650 150E
Samsung s5230 120E
LG KU990i circa 160-170E, l'ho trovato ad alcuni e shop, ma in giro non so se si trovi
Ovviamente se avete altri cellulare da consigliarmi ditemelo, io ho scritto questi perchè questi ho visto. Ditemi anche se conviene prenderli touch screen o a questo prezzo non è buono.
Ciao
DjBaldux
20-10-2009, 16:37
Se non mi date consigli non so quale scegliere:D
+ ke altro ero orientato su lg intouch o samsung s5230 oppure anche l'lg cookie, ma mi ispira di meno.
Postatemi dei consigli, io ho letto le recensioni, e dicono che sono entrambi buoni cellulari, quindi non so quale scegliere.
Ciao
io ho visto in offerta a 199€ il nokia 5800 xpress music...guarda se lo trovi in giro a quel prezzo..è un ottimo cellulare
DjBaldux
21-10-2009, 14:41
Grazie del consiglio, in effetti mi sembra costi quasi 300 euro, e una volta non ricordo dove lo vidi sottocosto a 180:eek: solo che non avevo ancora deciso di cambiare cell:D
Grazie del consiglio, in effetti mi sembra costi quasi 300 euro, e una volta non ricordo dove lo vidi sottocosto a 180:eek: solo che non avevo ancora deciso di cambiare cell:D
chissà come la pensano coloro che hanno acquistato il 5800 a 450€ quando uscito e dopo manco qualche mese si sono visti svalutare così tanto il proprio cell :asd:
Il 5800 costa 299 di listino.
In offerta scende a 250-270. Alla Media World lo hanno venduto sottocosto col 40% di sconto ovvero 180 Euro ma erano solo 40-50 pezzi per punto vendita ed in una mattinata sono ovviamente andati tutti esauriti.
Online si trova minimo a 220.
Il prezzo di lancio del 5800 era di 420 Euro ma ormai è risaputo che Nokia all'inizio spara alto e poi scende più o meno rapidamente.. così come che la Apple non cali mai i prezzi dei suoi prodotti: sempre lo stesso prezzo dal primo giorno che sono usciti.
Basta saperlo e regolarsi di conseguenza!!
La discesa del prezzo del 5800 poi è stata ancora più velocizzata a causa del grosso ed inaspettato numero di vendite: tempo fa ho letto di come prevedessero che avrebbero potuto raggiungere i 13 milioni di pezzi per luglio, 6 mesi dopo il lancio.
DjBaldux
22-10-2009, 14:40
Vedrò cosa comprare, sinceramente il nokia 5800 mi sembra un po troppo voluminoso.
Sono indeciso se prendere il 5800, l'lg intouch o l'acer betouch 101, anche se quest'ultimo essendo appena uscito non trovo recensioni su internet
Ciao
DjBaldux
24-10-2009, 15:58
Uppo perchè girando su internet ho letto un po di cose, e volevo chiedere se per l'acquisto del cellulare sia da valutare prima il s.o. che montano. Tra quelli che ho scritto gli unici senza s.o. proprietario sono i nokia e l'acer.
Come numero di applicazioni e giochi quale sistema è migliore?
In vista di cio secondo voi sarebbe meglio prendere un cellulare senza s.o. proprietario?
Comunque sarei indirizzato sull'acer, non so xkè ma mi attira:D
Ciao
Sui cellulari con sistema operativo proprietario se va bene ci puoi installare le applicazioni in Java.
Su Symbian, Windows Mobile e simili ci puoi installare applicazioni in java ma anche le applicazioni scritte per quel sistema operativo.
Inoltre considera se c'è la possibilità di fare multitasking ovvero di avere più applicazioni aperte per esempio chat e browser o agenda e messaggi: molto spesso i telefoni più semplici (e l'iPhone) permettono di tenere aperta una sola applicazione per volta.
DjBaldux
24-10-2009, 16:11
Si infatti per questo ho chiesto, cioè la domanda principale diciamo che doveva essere questa: Vale la pena per i programmi che ci sono su symbian o wm prendere un cellulare + costoso?
Ora sto vedendo un po le applicazioni per wm, e non sono poche:D
Se avete qualche cellulare da consigliarmi per questo prezzo (200 o al max qualcosina in +) postatemeli
Ciao
Si infatti per questo ho chiesto, cioè la domanda principale diciamo che doveva essere questa: Vale la pena per i programmi che ci sono su symbian o wm prendere un cellulare + costoso?
Ora sto vedendo un po le applicazioni per wm, e non sono poche:D
Se avete qualche cellulare da consigliarmi per questo prezzo (200 o al max qualcosina in +) postatemeli
Ciao
samsung omnia i900 online lo trovi a circa quel prezzo.
DjBaldux
24-10-2009, 16:31
Sto guardando ora quel cellulare, ma il prezzo + basso su trovaprezzi è 265e, mio padre mi manda a quel paese:D , e poi a 30 euro di + su eprezzo c'è l's8000 jet che credo sia migliore tra l'altro.
Sto guardando ora quel cellulare, ma il prezzo + basso su trovaprezzi è 265e, mio padre mi manda a quel paese:D , e poi a 30 euro di + su eprezzo c'è l's8000 jet che credo sia migliore tra l'altro.
si a livello hardware è migliore ma non monta WM ma un sistema operativo proprietario.
DjBaldux
24-10-2009, 17:34
Uff lo sapevo c'è sempre qualcosa che non va:D
Comunque poi vedrò, credo che non spenderò + di 200, quindi o nokia 5800 o acer.
L'ultima domanda è: se trovo programmi e giochi compatibili con wm, sull'acer funzionano tutti?
Cioè nel senso non è che qualcuno potrebbe essere per un cellulare specifico, oppure per determinate grandezze di schermo (invece di 240x400 x esempio 480x800)?
Grazie dell'aiuto
Ciao
Uff lo sapevo c'è sempre qualcosa che non va:D
Comunque poi vedrò, credo che non spenderò + di 200, quindi o nokia 5800 o acer.
L'ultima domanda è: se trovo programmi e giochi compatibili con wm, sull'acer funzionano tutti?
Cioè nel senso non è che qualcuno potrebbe essere per un cellulare specifico, oppure per determinate grandezze di schermo (invece di 240x400 x esempio 480x800)?
Grazie dell'aiuto
Ciao
Si sono compatibili, molti programmatori producono una stessa versione di un dato programma con diverse risoluzioni e compatibilità di diverse.
A quanto ho letto, l'acer, va a scatti nella riproduzione di video con molta azione, sappilo! diversamente da acer f1 che ha lo snapdragon da 1 gHz, ma questa è un'altra storia :D
DjBaldux
25-10-2009, 13:16
Nuovo aggiornamento:D
Dell'acer devo ancora trovare una recensione, e poi tra parentesi non è ancora arrivato ad euronics.
Il samsung omnia non lo trovo in giro a prezzi alla mia portata. Poi mi hanno detto che il touch è poco reattivo. Io l'ho usato solo per giocare a bubble breaker, e li andava bene.
Ho trovato l'htc diamond a 200 euro e il nokia 5800 con la vodafone 100 euro +6Ex24, e cio che spendi arriva a casa in bolletta, ma nn credo che mio padre abbia voglia di prendere una cosa del genere, se no finirei a spendere sicuramente troppo:D
Ora sto facendo le ricerche su trovaprezzi, ho scritto windows mobile e symbian in un altra, cosi mi vedo tutti i cell che potrei comprare.
Ultima domanda: perchè su un cellulare montano il s.o. proprietario? Cioè cosa ci guadagna la samsung a installarlo sull' s8000, se l'omnia che è + vecchio ha wm?
Ciao
DjBaldux
25-10-2009, 15:28
Ho trovato su internet anche l'Lg km900 a 189E, so che il s.o. è proprietario, ma ha 8g di memoria e lo schermo a 800x480 da 3".
A questo punto inizio ad essere veramente indeciso tra quest'lg, il nokia, l'acer e l'htc diamond:D
Ciao
Ultima domanda: perchè su un cellulare montano il s.o. proprietario? Cioè cosa ci guadagna la samsung a installarlo sull' s8000, se l'omnia che è + vecchio ha wm?
Immagino sia per risparmiare e non pagare i diritti d'uso a Bill Gates (o chi riscuote adesso) per ogni singolo telefono che distribuiscono.
DjBaldux
26-10-2009, 11:10
Ok, ma forse sarebbe meglio far costare il cellulare un poco di + e metterlo, cioè alla fine wm c'è su cellulari anche di prezzi non troppo alti, e poi wm non è il solo s.o. che esista per cellulari.
Detto questo l'lg mi sembra veramente mostruoso, touchscreen cacacitivo, 480x800, a 189 E, unico problema il s.o. proprietario.
Secondo voi è meglio puntare su questo o su un cellulare peggiore come hw, ma con wm o symbian?
Ciao
Dipende cosa ci devi fare.
Su uno con un symbian o con windows ci puoi installare un sacco di roba che si integra perfettamente col sistema operativo mentre su uno col sistema proprietario al massimo ci puoi mettere delle applicazioni in java che cmq sono discrete.
Se ti accontenti..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.