View Full Version : Consiglio Monitor
Aetheris
19-10-2009, 15:04
Salve ragazzi,
io avrei la possibilità di vendere il mio attuale monitor LCD Sony SDM-S73 17" VGA con 5 anni di vita per 65€.
Venderlo e comprarne uno nuovo ne vale la pena?
La config del pc è quella in firma, il fatto è che non ho a disposizione un budget alto quindi in pratica meno spendo meglio è, volevo soloc apire se mi conviene effettuare questa vendita e comprare un monitor da 19" in poi di ultima generazione.
Vi ringrazio in anticipo
Scusa ma chiedi ad altri se ne vale la pena?
Poi, il TUO limite di budget potrebbe corrispondere al mio stipendio mensile.
Quali sono le tue esigenze? Ci giochi? Ci navighi solo in internet? Ci lavori o lo usi mezz'ora a sera per leggere la posta?
Ad esempio, in quest'ultimo caso tienti il tuo 17".
19"? wide o 4:3? se non ci vedi i film và bene anche un 4:3.
Ma attento, perchè i 19" 4:3 sono ormai appartenenti al gruppo "business" e il loro costo spesso non è da basso budget.
Ormai solo da 21,5 wide in poi hanno anche l'ingresso dvi.
Con il pc da te posseduto, io punterei almeno ad un 21,5 wide a 1680x1050 con ingresso dvi.
Poi fai tu.
Saluti
Aetheris
19-10-2009, 15:49
Con il pc ci faccio un po' di tutti dal game alla programmazione.
Allora potresti consigliarmi dei buoni modelli da 21-22" che non costino molto?
Allora, visto che ci programmi, e quindi devi scorrere e leggere il testo che scrivi o che comunque esamini, devi prendere un 22" 1680x1050 con rapporto 16:10.
Tanto tutti i giochi comprendono i 16:10 tra le risoluzioni supportate.
Non prendere un 22" full hd, ti sforzeresti inutilmente la vista con caratteri troppo piccoli alla risoluzione nativa, e qualunque altra risoluzione inferiore sarebbe comunque visualizzata leggermente sfocata a causa dello scaling.
Se proprio ti prude il full-hd, vai da 23,6 pollici a salire.
Per il tipo esatto, qualunque delle solite marche più o meno blasonate (LG, Samsung, Acer, Benq, Asus, HP, Viewsonic) vanno benone.
Basta che abbia anche l'ingresso DVI, in quanto per questi monitor i costruttori hanno un occhio di riguardo, perchè la connessione digitale mette a nudo qualsiasi problema che a volte viene invece "mascherato" dall'ingresso analogico.
Vedi quello che più si avvicina al tuo budget e buon divertimento.
Saluti
Aetheris
19-10-2009, 16:10
Sul sito dove si rifornisce il negozio di fiducia ho trovato questo
Asus Monitor - VW224T Lcd 22'' Wide 5ms VGA/DVI
sui 160€, com'è?
onesto.
Ce ne sono altri?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.