PDA

View Full Version : Consiglio casse Bose per notebook

Madjolly
19-10-2009, 14:25
Ciao ragazzi,
ho intenzione di comprare delle ottime casse per il mio notebook. Tengo a precisare che io la musica la ascolto solo dal notebook, come fosse uno stereo...per questo per me le casse sono fondamentali (il mio pc è un hp dv5-1080el). Le userei al 90% per asoltare musica perchè per i film solitamente uso il mio impianto 5.1 del lettore dvd collegato alla tv, quidi volevo qualcosa di potente ma poco ingombrante.
Il mio budget è di 400 euro e sono orientato assolutamente su Bose e mi sono innamorato del modello BOSE® Computer MusicMonitor...sono due casse piccoline ma sembrerebbero ottime (purtroppo non le ho mai sentite suonare). Voi che dite? Visto il prezzo delle casse credo siano buone ma non vorrei che a quella cifra dovrei puntare su un 2.1 come il Companion 5, che costa uguale...ma avrebbe l'ingombrante sub...ovvio che a parità di qualità preferisco quelle senza sub, ma non avendole mai sentite suonare non so le differenze.
Cosa mi consigliate tra i due modelli?

mentalrey
19-10-2009, 14:30
se prendi delle casse da 400 euro, Bose o non Bose e le agganci
in analogico ad una scheda audio integrata, stai buttando i soldi.
O hanno un entrata ottica e un loro decoder oppure il suono proveniente
dalla scheda del pc sara' ovattato, con cross stereo etc. etc..

Quindi entrata digitale e ti tieni l'integrata, oppure e' preferibile fare una spesa
un po' minore sulle casse e prendersi una scheda audio usb decente,
che quindi ha una qualita' d'uscita che rende giustizia all'impianto a cui vai ad attaccarla.

Madjolly
19-10-2009, 14:37
E quali casse hanno l'uscita ottica? Anche se il mio pc non credo abbia l'entrata per l'ottico...
E' possibile cambiare la scheda audio del mio notebook? Io purtroppo non me ne intendo molto...
Ma le casse che dico sono cmq due soli diffusori quindi non sono un 2.1 sono stereo....non dovrebbero perdere molta qualità...guarda ti posto il link così tu che sei esperto mi sai dire
http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/digital-music-solutions/computer-speakers/computer-musicmonitor/index.jsp
GRAZIE

sacd
20-10-2009, 08:10
http://www.trendsaudio.com/index.php?option=com_content&view=article&id=40&Itemid=28

Puoi prenderti questo è una coppia di minimonitor amplificati