PDA

View Full Version : AIUTO! Pc si Freeza!

leccodisotto
19-10-2009, 12:58
Ciao a tutti, non so se sto postando nela sezione giusta.
Ho un problema con il mio pc fisso, si freeza, e l'unico modo per poterlo riutilizzare è spegnerlo di brutto e riaccenderelo.

Il pc è un P4 3,2 GHz 2 GB di ram suddivisa in 4 blocchi da 512, scheda video ati radeon con 256 mb Scheda madre asus con bios customizzato fujitsu siemens, due hd da 200 e 250 GB.

Il problema è cominciato da 3 o 4 settimane, mentre stai usando il pc, in maniera assolutamente random ( non c'è un caso tipo ), questo si freeza e non puoi più fare nulla se non riavviare brutalmente. Anticipo che per due volte nell'accenderlo ho sentito puzza di bruciato ( inizialmente ho imputato la cosa alla possibile polvere finita nell'alimentatore, visto che era da un po che non lo usavo frequentemente, e visto che tutto pare funzionare ). Ho reinstallato il sistema operativo, ma il problema si ripresenta, quindi escludo un problema software, ho testato le ram sia con il test in fase di avvio di Vista, che con il memtest. La cosa stranissima è che anche con il memtest che parte con boot da cd rom, a volte si freeza il sistema, mentre sta eseguendo il test delle ram. Tra le altre cose escluderei anche un problema di ram, in quanto anche testando singolarmente i banchi, il memtest non da problemi, altre volte invece sempre con gli stessi, si freeza.

Mi potete aiutare?

K Reloaded
19-10-2009, 13:00
Violazione Linee Guida / Post Non Conforme
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898
Leggere Attentamente le Linee Guida di Sezione