View Full Version : zingari dirottano ambulanza con malato a bordo ..
sono una risorsa x il paese .. :O :O
http://torino.repubblica.it/dettaglio/dirottano-un´ambulanza-col-malato-a-bordo/1751987
Dirottano un´ambulanza col malato a bordo
Bimbo rom investito, i familiari aggrediscono la conducente,
poi fermano il mezzo del 118
Un bambino rom investito, un´ambulanza con un paziente a bordo bloccata e costretta a prendere a bordo il bimbo, pattuglie di polizia municipale e della questura impegnate a riportare la calma. Succede poco dopo le 11 di ieri. A quell´ora Simona S., figlia di una fioraia di Strada del Portone, alla spalle del cimitero Sud, sale sulla sua auto per andare al vicino supermercato. Sul suo percorso c´è da giorni un accampamento di roulotte e camper di nomadi rom. «Dall´accampamento è sbucato improvvisamente un bimbo che si è gettato in mezzo alla strada - ha raccontato più tardi Simona S., 21 anni - Ho provato a frenare ma non sono riuscita ad evitare di investirlo». Il bimbo investito si chiama Jeusè B., ha cinque anni. Steso sull´asfalto sembra morto.
Dal campo arriva il padre e altri parenti. Aggrediscono la giovane automobilista, cercano di trascinarla fuori dell´auto. La salva la zio che ha un chiosco da fioraio a pochi metri da dove è accaduto l´incidente. Ha visto la nipote aggredita ed ha già telefonato a vigili e a polizia. Nel frattempo i nomadi hanno caricato il piccolo Jeusè su un´auto e stanno correndo a rotta di collo verso l´ospedale più vicino. «Abbiamo chiamato un´ambulanza ma non abbiamo visto arrivare nessuno», diranno più tardi. E´ in corso Giambone che i rom avvistano un´ambulanza che a sirene spiegate sta correndo al pronto soccorso delle Molinette.
A bordo c´è un pensionato di 74 anni, Vincenzo De Paolis, colto da un misterioso malore poco prima. L´auto degli zingari affianca l´ambulanza del 118, la costringe a fermarsi. «Abbiamo un bimbo gravissimo, è stato investito, dovete aiutarci», gridano ai medici del 118. La tensione è alle stelle, la squadra di pronto intervento sistema il piccolo sull´ambulanza per un primo soccorso e nel frattempo il conducente chiama la centrale chiedendo l´intervento di un secondo mezzo. Quando arriva un´altra ambulanza Vincenzo De Paolis viene caricato a bordo. Jeusè intanto è già partito verso il pronto soccorso dell´ospedale Regina Margherita. Prima di arrivare però l´ambulanza «dirottata» deve affrontare anche un tamponamento.
La figlia di Vincenzo De Paolis, Patrizia, che ha preceduto l´ambulanza con il padre alle Molinette, non vedendola arrivare chiede spiegazioni. «Mi hanno detto che era stata bloccata da due macchine da zingari che hanno voluto caricare a forza un bimbo investito», racconterà più tardi. Tensione anche all´ospedale. I rom preoccupati per le condizioni del piccolo cercano di entrare a tutti i costi. Per riportare la calma occorre chiamare ancora vigili e polizia. Finalmente arriva la diagnosi dei medici: Jeusè ha una gamba e il bacino fratturati. E´ ricoverato in prognosi riservata ma vivrà. (17 ottobre 2009)
svarionman
19-10-2009, 12:58
Avevo già letto della cosa sulla Stampa.....allucinante. :rolleyes:
jack.o.matic
19-10-2009, 13:03
mi aspetto minimo 10 commenti farciti di buonismo che cercano di dare un senso a una cosa che senso non ce l'ha: i rom in italia
first register
19-10-2009, 13:05
Dai almeno questi non hanno l'immunità :O
svarionman
19-10-2009, 13:12
mi aspetto minimo 10 commenti farciti di buonismo che cercano di dare un senso a una cosa che senso non ce l'ha: i rom in italia
Il problema, a mio parere, non è tanto questo, i motivi, come la storia di quel popolo non la conosco quindi non mi pronuncio......il fatto è che si sono tollerati per troppi anni comportamenti aldilà della legalità, si è lasciato che i campi nomadi crescessero in modo autonomo e senza controllo, con regole interne che nulla hanno a che vedere con le nostre. E' normale poi che questi si sentano in diritto di agire come cazzo vogliono, credendo che le loro leggi valgano anche per gli altri.....
Aspettiamo in 2, ti fò compagnia. :D
*MATRIX*
19-10-2009, 13:13
sei sul forum di Hwupgrade
si sono una risorsa punto e basta :D
MAGNIFICI !!!
parlamentari SUBITO!
PazZo!!!
19-10-2009, 13:30
Sti zingari, mi stanno sulle scatole, mi sentivo razzista... Ma con chi parli, ungheresi, romeni, italiani, spagnoli, francesi, americani, africani, non li sopporta nessuno... insomma ma ndo caz li mandiamo?... Ma perché non cambiano strategia?
ConteZero
19-10-2009, 13:36
Perché li chiamate "zingari" ?
Hanno la cittadinanza italiana (probabilmente da generazioni), chiamateli ITALIANI.
ConteZero
19-10-2009, 13:39
Peraltro come si permettono dei cittadini italiani d'essere chiassosi, ignoranti, insofferenti e prepotenti nei confronti dei loro concittadini...
...senza la tessera della Lega Nord ? :asd:
Hanno la cittadinanza italiana (probabilmente da generazioni), chiamateli ITALIANI.
"Zingari" si riferisce piu' ad un comportamento nella societa' che ad un etnia.
Non credo che si possa tacciare una persona di razzismo perche' non tollera che ci sia chi vive di espedienti per scelta e non per dolorosa necessita'
matrizoo
19-10-2009, 13:45
vabbè dai, un bimbo di 5 anni...
ecchecazzo, mi sarei comportato allo stesso modo.
almeno dimostrano di tenere ai loro figli:O
svarionman
19-10-2009, 13:46
In questo caso specifico non c'è nessun elemento certo per poterlo dire.....
ConteZero
19-10-2009, 13:46
"Zingari" si riferisce piu' ad un comportamento nella societa' che ad un etnia.
Non credo che si possa tacciare una persona di razzismo perche' non tollera che ci sia chi vive di espedienti per scelta e non per dolorosa necessita'
Sarà per questo che se chiedi a qualcuno "com'è fatto uno zingaro" ti fa l'identikit (tratti somatici) di un rom.
Jammed_Death
19-10-2009, 13:54
Un bambino rom investito, un´ambulanza con un paziente a bordo bloccata e costretta a prendere a bordo il bimbo, pattuglie di polizia municipale e della questura impegnate a riportare la calma. Succede poco dopo le 11 di ieri. A quell´ora Simona S., figlia di una fioraia di Strada del Portone, alla spalle del cimitero Sud, sale sulla sua auto per andare al vicino supermercato. Sul suo percorso c´è da giorni un accampamento di roulotte e camper di nomadi rom. «Dall´accampamento è sbucato improvvisamente un bimbo che si è gettato in mezzo alla strada - ha raccontato più tardi Simona S., 21 anni - Ho provato a frenare ma non sono riuscita ad evitare di investirlo». Il bimbo investito si chiama Jeusè B., ha cinque anni. Steso sull´asfalto sembra morto.
prima parte, qui si sarebbe accusato il conducente di essere sbronzo\fumato e essendo donna di stare a guardare lo specchietto mentre si trucca.
Dal campo arriva il padre e altri parenti. Aggrediscono la giovane automobilista, cercano di trascinarla fuori dell´auto. La salva la zio che ha un chiosco da fioraio a pochi metri da dove è accaduto l´incidente. Ha visto la nipote aggredita ed ha già telefonato a vigili e a polizia. Nel frattempo i nomadi hanno caricato il piccolo Jeusè su un´auto e stanno correndo a rotta di collo verso l´ospedale più vicino. «Abbiamo chiamato un´ambulanza ma non abbiamo visto arrivare nessuno», diranno più tardi. E´ in corso Giambone che i rom avvistano un´ambulanza che a sirene spiegate sta correndo al pronto soccorso delle Molinette.
qui si sarebbero accusati i serivizi ospedalieri insufficienti e considerata normale la reazioni di parenti che vedono un loro figlio\nipote di 5 anni investito in strada
A bordo c´è un pensionato di 74 anni, Vincenzo De Paolis, colto da un misterioso malore poco prima. L´auto degli zingari affianca l´ambulanza del 118, la costringe a fermarsi. «Abbiamo un bimbo gravissimo, è stato investito, dovete aiutarci», gridano ai medici del 118. La tensione è alle stelle, la squadra di pronto intervento sistema il piccolo sull´ambulanza per un primo soccorso e nel frattempo il conducente chiama la centrale chiedendo l´intervento di un secondo mezzo. Quando arriva un´altra ambulanza Vincenzo De Paolis viene caricato a bordo. Jeusè intanto è già partito verso il pronto soccorso dell´ospedale Regina Margherita. Prima di arrivare però l´ambulanza «dirottata» deve affrontare anche un tamponamento.
La figlia di Vincenzo De Paolis, Patrizia, che ha preceduto l´ambulanza con il padre alle Molinette, non vedendola arrivare chiede spiegazioni. «Mi hanno detto che era stata bloccata da due macchine da zingari che hanno voluto caricare a forza un bimbo investito», racconterà più tardi. Tensione anche all´ospedale. I rom preoccupati per le condizioni del piccolo cercano di entrare a tutti i costi. Per riportare la calma occorre chiamare ancora vigili e polizia. Finalmente arriva la diagnosi dei medici: Jeusè ha una gamba e il bacino fratturati. E´ ricoverato in prognosi riservata ma vivrà. (17 ottobre 2009)
qui mi sono un po perso...questi chiedono aiuto a un'ambulanza, invece di mettere il bambino sulla seconda ci mettono de paolis, poi da una richiesta di aiuto al finestrino si parla di assalto in piena regola con 2 macchine...
per quanto mi stiano sulle palle gli zingari (non li sopporto a prescindere, si sono razzista nei loro confronti) mi sembra che non abbiano fatto niente di così grave, con mio figlio di 5 anni steso per terra probabilmente avrei tirato fuori la tipa dall'auto e sarei andato con la sua in ospedale...
Anche Gustavo Selva l'ha fatto. Ma in questo caso non si tratta di zingari ma di alto esponente politico lautamente pagato con i soldi dei contribuenti che doveva recarsi in tv.
blade9722
19-10-2009, 17:04
Per inciso, prima che il campo nomadi (ROM e di nazionalita' dell'Est) che stava alle porte del mio paese fosse abbandonato a seguito di uno spiacevole episodio di cronaca, mi e' capitato piu' di una volta, al mattino, di assistere ad una scena simile: bambini che attraversano di colpo la statale, o addirittura che ci giocano a rimpiattino. Il tutto sotto gli occhi dei genitori. La prima volta ho dovuto letteralmente inchiodare per evitare la tragedia, da allora ho sempre transitato a 40Km/h, nonostante il limite sia di 90 Km/h. Il sospetto che, nel caso fosse accaduto un incidente, avrei anche rischiato per la mia incolumita' e' confermato da questo accaduto.
Per inciso, prima che il campo nomadi (ROM e di nazionalita' dell'Est) che stava alle porte del mio paese fosse abbandonato a seguito di uno spiacevole episodio di cronaca, mi e' capitato piu' di una volta, al mattino, di assistere ad una scena simile: bambini che attraversano di colpo la statale, o addirittura che ci giocano a rimpiattino. Il tutto sotto gli occhi dei genitori. La prima volta ho dovuto letteralmente inchiodare per evitare la tragedia, da allora ho sempre transitato a 40Km/h, nonostante il limite sia di 90 Km/h. Il sospetto che, nel caso fosse accaduto un incidente, avrei anche rischiato per la mia incolumita' e' confermato da questo accaduto.
capitato pure a me, e ho il sospetto che lo facciano apposta per intascarsi i soldi dell'assicurazione !
provate a notare, stanno tutti fermi, poi appena sopraggiunge un auto improvvisamente saltano fuori tanto che devi perforza inkiodare altrimenti ti arrivano sotto nonostante uno sia dentro ai limiti !
comunque non ho capito, ma il tizio che era sull'ambulanza l'hanno scaricato per prendere lo zingaro ?
Insert coin
19-10-2009, 17:12
Sti zingari, mi stanno sulle scatole, mi sentivo razzista... Ma con chi parli, ungheresi, romeni, italiani, spagnoli, francesi, americani, africani, non li sopporta nessuno... insomma ma ndo caz li mandiamo?... Ma perché non cambiano strategia?
In Spagna gli "gitani" locali di madre lingua spagnola, che in quanto a parassitismo non hanno niente da invidiare a nessuno, parlano male di quelli romeni che li hanno invasi.... :asd:
e per forza, sennò chi porta a casa i soldi?
e per forza, sennò chi porta a casa i soldi?
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
shambler1
19-10-2009, 18:38
A te come te chiamamo?:p
ConteZero
19-10-2009, 18:42
A te come te chiamamo?:p
"Torturacriceti sadico". :Prrr:
Peraltro come si permettono dei cittadini italiani d'essere chiassosi, ignoranti, insofferenti e prepotenti nei confronti dei loro concittadini...
Questa è bella. Prima volete regalare la cittadinanza italiana a cani e porci così poi da poter sostenere che gli italiani sono :chiassosi, ignoranti, insofferenti e prepotenti nei confronti dei loro concittadini...
_Magellano_
19-10-2009, 19:01
Per me potete anche prendere una scrofa,farla partorire in municipio e vestire uno dei porcellini in giacca e cravatta chiamandolo sindaco ma checchè ne dica la legge o la gente per me resta sempre un maiale.
Questo è per rispondere al "sono italiani come te e me".
Spero che il mio disprezzo per questi parassasiti sociali sia evidente tuttavia in questo caso dando il beneficio del dubbio mi rendo conto che quando c'è un bambino ferito che rischia di morire è comprensibile un comportamente non proprio a norma.
ConteZero
19-10-2009, 19:07
Questa è bella. Prima volete regalare la cittadinanza italiana a cani e porci così poi da poter sostenere che gli italiani sono :chiassosi, ignoranti, insofferenti e prepotenti nei confronti dei loro concittadini...
Per me potete anche prendere una scrofa,farla partorire in municipio e vestire uno dei porcellini in giacca e cravatta chiamandolo sindaco ma checchè ne dica la legge o la gente per me resta sempre un maiale.
Questo è per rispondere al "sono italiani come te e me".
Spero che il mio disprezzo per questi parassasiti sociali sia evidente tuttavia in questo caso dando il beneficio del dubbio mi rendo conto che quando c'è un bambino ferito che rischia di morire è comprensibile un comportamente non proprio a norma.
Guardate che "essere italiani" vuol dire avere la cittadinanza ed il diritto al voto... non c'è bisogno di conoscere D'Annunzio e di declamare Petrarca per avere il "titolo".
Capisco che non vi piaccia, ma ci sono tanti italiani d'etnia rom che, indipendentemente dai vostri preconcetti radical-chic su quello che vuol dire "italiano" sono italiani come me e voi.
Che non sia piacevole posso capirlo, ma il discorso s'esaurisce lì.
Io mi devo sorbire azzurri e verdi, voi cuccatevi i rom.
_Magellano_
19-10-2009, 19:13
Guardate che "essere italiani" vuol dire avere la cittadinanza ed il diritto al voto... non c'è bisogno di conoscere D'Annunzio e di declamare Petrarca per avere il "titolo".
Capisco che non vi piaccia, ma ci sono tanti italiani d'etnia rom che, indipendentemente dai vostri preconcetti radical-chic su quello che vuol dire "italiano" sono italiani come me e voi.
Che non sia piacevole posso capirlo, ma il discorso s'esaurisce lì.Ma infatti non ho certo detto che non sia vero,è lo stesso discorso quando ti dico che Berlusconi è il tuo pdc,che ti piaccia o no la legge è chiara.
L'unico dubbio che penso sia legittimo sollevare è perchè certi italiani devono mantenere altri "italiani" e difatto essere regolati da leggi stile doppiopesismo,tutto li. ;)
Ma infatti non ho certo detto che non sia vero,è lo stesso discorso quando ti dico che Berlusconi è il tuo pdc,che ti piaccia o no la legge è chiara.
L'unico dubbio che penso sia legittimo sollevare è perchè certi italiani devono mantenere altri "italiani" e difatto essere regolati da leggi stile doppiopesismo,tutto li. ;)
E sarei pure d'accordo con te, se non fosse che non hai resistito a mettere quel virgolettato...:rolleyes:
_Magellano_
19-10-2009, 19:21
E sarei pure d'accordo con te, se non fosse che non hai resistito a mettere quel virgolettato...:rolleyes:No no calma non è che non ho resistito ad una tentazione,ho scelto deliberatamente dopo una breve riflessione di metterlo.
Mi pareva fosse chiaro ma forse è meglio specificarlo. :asd:
Qualora smettessero di delinquere e parassitare toglierei le virgolette,e ti assicuro in buona fede che vorrei tanto farlo ma temo non potrò per molto. :)
Hai problemi con la logica?:mbe:
Prendo un italiano rom, lo metto in Piazza San Pietro: tac! Ecco un rom in Italia.:read:
Mi pare abbia tutto senso.:Prrr:
No no calma non è che non ho resistito ad una tentazione,ho scelto deliberatamente dopo una breve riflessione di metterlo.
Mi pareva fosse chiaro ma forse è meglio specificarlo. :asd:
Qualora smettessero di delinquere e parassitare toglierei le virgolette,e ti assicuro in buona fede che vorrei tanto farlo ma temo non potrò per molto. :)
Non sei tu e nemmeno io a decidere chi è italiano e chi non lo è.
Carta d'identità italiana=>cittadinanza italiana.
Inoltre, stai presumendo che i rom delinquono tutti, è inutile dirti quanto sia stupida quest'affermazione... un po' come "italiani mafiosi", "leghisti razzisti", "genovesi tirchi", "juventini ladri", "strega cattiva", ecc...
P.S.
La parola "parassitare" non l'avevo mai sentita prima.:rotfl:
PazZo!!!
19-10-2009, 19:33
dai ragazzi pero non cerchiamo sempre il pelo nell'uovo, è ovvio che il rom onesto (che io non ho mai conosciuto, ma se dite che esiste vi credo :D ) è escluso, e che qui si parla di quelli nelle baracche o nei caravan attaccati a quelle mercedes da 50 k euro che non hanno ottenuto vendendo fazzoletti o la bella rosa al ristorante... e che poi in romania sono signori da ville e piscine... mi pare ovvio...
io ho vissuto vicino agli zingari per qualche anno.
Se dico quello che penso, mi bannano a vita, per cui vi lascio immaginare:D
ConteZero
19-10-2009, 19:41
io ho vissuto vicino agli zingari per qualche anno.
Se dico quello che penso, mi bannano a vita, per cui vi lascio immaginare:D
E'tuo diritto pensare male, anche dirlo volendo.
(Gli italiani) rimangono comunque italiani come noi.
dai ragazzi pero non cerchiamo sempre il pelo nell'uovo, è ovvio che il rom onesto (che io non ho mai conosciuto, ma se dite che esiste vi credo :D ) è escluso, e che qui si parla di quelli nelle baracche o nei caravan attaccati a quelle mercedes da 50 k euro che non hanno ottenuto vendendo fazzoletti o la bella rosa al ristorante... e che poi in romania sono signori da ville e piscine... mi pare ovvio...
ah no? meno male! e io che mi son sempre sentito in colpa perchè non gliele compravo le rose (marce).
ora son molto più sollevato :Prrr:
PazZo!!!
19-10-2009, 19:48
E'tuo diritto pensare male, anche dirlo volendo.
Si, questa cosa si è capita, grazie. Però non mi pare che i ROM abbiano tutti la cittadinanza italiana, anzi mi pare che la grande maggioranza sia clandestina o abbia a malapena un visto, sottolineo stragrande maggioranza (senza percentuale perché non posso darla) Confermi? Quindi questi, di cui sto parlando io ora, posso considerarli non italiani?
Come devo definirli, per non offendere quel cittadino onesto italiano di origine rom?
ah no? meno male! e io che mi son sempre sentito in colpa perchè non gliele compravo le rose (marce).
ora son molto più sollevato
mentre ti danno la rosa rossa (o marrone) guarda benino, benino dove metono la manina, e guai a te se ti dovessi accorgere che per caso si infilano nella borsa della moglie, perche come gli ricordi, con un tocco fisico, che la bella manina la deve tenere in tasca, urla, e ti becchi del molestatore da tutto il ristorantino...
Quel (gli italiani) sarebbero gli zingari?
Senza Fili
19-10-2009, 19:50
Pure Denny Mendez aveva la cittadinanza italiana, se è per questo.
Conosci la differenza tra i termini nazionalità e cittadinanza?
Se la conoscessi non vedresti nulla di strano nel fatto che vengano chiamati zingari.
_Magellano_
19-10-2009, 19:52
Non sei tu e nemmeno io a decidere chi è italiano e chi non lo è.
Carta d'identità italiana=>cittadinanza italiana.
Inoltre, stai presumendo che i rom delinquono tutti, è inutile dirti quanto sia stupida quest'affermazione... un po' come "italiani mafiosi", "leghisti razzisti", "genovesi tirchi", "juventini ladri", "strega cattiva", ecc...
P.S.
La parola "parassitare" non l'avevo mai sentita prima.:rotfl:
Qui ricominceremmo quel dialogo senza fine sul "se i rom son criminali o no",abbastanza inutile oltre che noioso mentre sul termine parassitare che invece ti suona nuovo(non suona nuovo a chi viene derubato ogni volta che paga le tasse) ti suggerirei di stimare quanto costa ogni rom alla comunità considerando quello che gli viene concesso tra case popolari,servizi di vario tipo e indennità economiche,senza contare ovviamente tutto quello che sparisce nei dintorni di tali campi(chi li ha avuto vicino penso faccia fede piu di me o te che fortunatamente non li abbiamo avuti).
Ps. non ho mai detto di essere io a decidere chi è italiano e chi non lo è,però ho tutto il diritto di dire chi lo sarebbe o non lo sarebbe PER ME pur rispettando quello che dice la legge,in ogni caso mi sto ancora chiedendo che significhi questo tuo post con il quale hai risposto ad un altro utente:
Hai problemi con la logica?
Prendo un italiano rom, lo metto in Piazza San Pietro: tac! Ecco un rom in Italia.
Mi pare abbia tutto senso.
Dove trovo i codec per capirlo? :asd:
ConteZero
19-10-2009, 20:01
Quel (gli italiani) sarebbero gli zingari?
Si, gli zingari italiani.
Si, questa cosa si è capita, grazie. Però non mi pare che i ROM abbiano tutti la cittadinanza italiana, anzi mi pare che la grande maggioranza sia clandestina o abbia a malapena un visto, sottolineo stragrande maggioranza (senza percentuale perché non posso darla) Confermi? Quindi questi, di cui sto parlando io ora, posso considerarli non italiani?
E quindi è "ok" fino a quando si offendono i non-"cittadini italiani" ?
O forse è il caso d'incazzarsi per quel che sono, ma indipendentemente dall'etnia ?
Come devo definirli, per non offendere quel cittadino onesto italiano di origine rom?
Offendili per quel che sono, senza tirare fuori concetti legati all'etnia.
shambler1
19-10-2009, 20:08
Guarda che un italiano non è uno con la scritta "cittadino italiano" stampellata in qualche carta.
Si, questa cosa si è capita, grazie. Però non mi pare che i ROM abbiano tutti la cittadinanza italiana, anzi mi pare che la grande maggioranza sia clandestina o abbia a malapena un visto, sottolineo stragrande maggioranza (senza percentuale perché non posso darla)
Te la do io la percentuale: il 70% dei rom è di nazionalità italiana.:rolleyes:
Guarda che un italiano non è uno con la scritta "cittadino italiano" stampellata in qualche carta.
E cos'è? Uno che parla bene la lingua italiana? Uno che è nato in Italia? Uno che vive in italia da più di una generazione?
Se tu definisci l'essere cittadino italiano in base a questi criteri andiamo molto ma molto male...
shambler1
19-10-2009, 20:25
E cos'è? Uno che parla bene la lingua italiana? Uno che è nato in Italia? Uno che vive in italia da più di una generazione?
Se tu definisci l'essere cittadino italiano in base a questi criteri andiamo molto ma molto male...
Un italiano è un appartenente al popolo italiano anche se sta in Argentina o in Usa da tre generazioni o quattro.
Se non capisci nemmeno questo andiamo davvero male.
Senza Fili
19-10-2009, 20:27
Di cittadinanza italiana, casomai.
Un italiano è un appartenente al popolo italiano anche se sta in Argentina o in Usa da tre generazioni o quattro.
Se non capisci nemmeno questo andiamo davvero male.
Certo, perché l'espressione in grassetto è più chiara...:asd:
Ma ti leggi quando scrivi?
Scommetto che per te uno è italiano se fa l'albero di Natale, se va matto per la pizza, beve il caffè espresso, si incazza quando fa la coda in tangenziale...
Questo qui, tra Cannavaro e Di Natale è italiano?
http://www1.uefa.com/MultimediaFiles/Photo/competitions/EURO/66/44/17/664417_w2.jpg
http://www1.uefa.com/MultimediaFiles/Photo/competitions/EURO/66/44/17/664417_w2.jpg
ma Pirlo non è mica di Brescia?
Di cittadinanza italiana, casomai.
Quel 70% viva in una casa, non in una roulotte, lavora normalmente, manda i figli a scuola, parla italiano, va a votare: roba sufficiente per far parte della nazione.
PazZo!!!
19-10-2009, 20:39
Ricapitolando, la parola zingaro indica un'insieme di etnie con caratteristiche principalmente nomadi. Fra questi vi sono i ROM di cui il 70 % con di cittadinanza italiana, e del restante 30 % europea. Ne deduco quindi che data la mescolanza delle diverse etnie di origine italiana o estera il termine corretto sia il solo zingaro senza precisare la cittadinanza italiana che non è definita. Giusto? L'accendiamo? Se ciò è corretto non ci sono errori nel titolo del post. Dato che la parola zingaro non ne specifica ne l'etnia né la cittadinanza ma solo l'insieme di etnie di origine nomade. Ciò è quello che ho capito fino ad ora...
Ricapitolando, la parola zingaro indica un'insieme di etnie con caratteristiche principalmente nomadi. Fra questi vi sono i ROM di cui il 70 % con di cittadinanza italiana, e del restante 30 % europea. Ne deduco quindi che data la mescolanza delle diverse etnie di origine italiana o estera il termine corretto sia il solo zingaro senza precisare la cittadinanza italiana che non è definita. Giusto? L'accendiamo? Se ciò è corretto non ci sono errori nel titolo del post. Dato che la parola zingaro non ne specifica ne l'etnia né la cittadinanza ma solo l'insieme di etnie di origine nomade. Ciò è quello che ho capito fino ad ora...
Chiamali nomadi, no?:rolleyes:
PazZo!!!
19-10-2009, 20:49
...e lo potevi dire prima, non tutti hanno un cervello cosi elastico... E un'ora che mi spremo a dirmi ma come c.. li chiamo...:muro:
...e lo potevi dire prima, non tutti hanno un cervello cosi elastico... E un'ora che mi spremo a dirmi ma come c.. li chiamo...:muro:
:asd:
shambler1
20-10-2009, 01:18
Certo, perché l'espressione in grassetto è più chiara...:asd:
Ma ti leggi quando scrivi?
Scommetto che per te uno è italiano se fa l'albero di Natale, se va matto per la pizza, beve il caffè espresso, si incazza quando fa la coda in tangenziale...
Lo vedi come sei alienato? Per definire l'identità italiana ti devi rifare agli stereotipi dei telefilm americani!
Ho amici, una specie, rom che hanno un fortissimo senso della propria identità e delle proprie radici al contrario dei progressisti nostrani
FabioGreggio
20-10-2009, 06:20
Lo vedi come sei alienato? Per definire l'identità italiana ti devi rifare agli stereotipi dei telefilm americani!
Ho amici, una specie, rom che hanno un fortissimo senso della propria identità e delle proprie radici al contrario dei progressisti nostrani
Glielo hai detto che Rom si, ma Gay no?
fg
Che non sia piacevole posso capirlo, ma il discorso s'esaurisce lì.
Io mi devo sorbire azzurri e verdi, voi cuccatevi i rom.
Se leggi bene quello che è ho scritto io, non nego ciò. Ho piuttosto detto che prima volete regalare la cittadinanza italiana a chiunque venga quì (idea che non dispiacerebbe neppure a Fini), poi una volta fatti diventare italiani dei delinquenti o comunque dei parassiti, vi divertite a sostenere che gli italiani sono delinquenti e parassiti.
Vedi bene, che con la battuta sugli zingari italiani di ieri hai fatto proprio così.
Per conto l'unico modo di avere la cittadinanza italiana dovrebbe essere l'avere almeno uno dei genitori italiani. Oppure essere geni della scienza che hanno inventato qualcosa di importantissimo per cui ci si guadagna in lustro ad avere un concittadino simile.
A leggere l'articolo, non vedo onestamente cosa abbiano fatto di cosi tremendo.
A leggere l'articolo, non vedo onestamente cosa abbiano fatto di cosi tremendo.
1- Aggredito l'investitore (non è ammessa la giustizia fai da te, ammesso che giustizia fosse e non avessero spinto il bimbo sotto l'auto per i soldi dell'assicurazione)
2- Fermata un'ambulanza che stava portando un malato in ospedale, facendogli perdere tempo.
ConteZero
20-10-2009, 08:38
Se leggi bene quello che è ho scritto io, non nego ciò. Ho piuttosto detto che prima volete regalare la cittadinanza italiana a chiunque venga quì (idea che non dispiacerebbe neppure a Fini), poi una volta fatti diventare italiani dei delinquenti o comunque dei parassiti, vi divertite a sostenere che gli italiani sono delinquenti e parassiti.
Vedi bene, che con la battuta sugli zingari italiani di ieri hai fatto proprio così.
Per conto l'unico modo di avere la cittadinanza italiana dovrebbe essere l'avere almeno uno dei genitori italiani. Oppure essere geni della scienza che hanno inventato qualcosa di importantissimo per cui ci si guadagna in lustro ad avere un concittadino simile.
Il bug del tuo ragionamento è nell'assunto implicito che chi venga qui e prenda la cittadinanza poi diventi un delinquente.
Peraltro la cittadinanza si dovrebbe dare solo a chi ha motivo di richiederla, ovvero chi lavora e/o vive in Italia (legalmente) da almeno cinque o dieci anni (più, ovviamente, i rifugiati).
1- Aggredito l'investitore (non è ammessa la giustizia fai da te, ammesso che giustizia fosse e non avessero spinto il bimbo sotto l'auto per i soldi dell'assicurazione)
2- Fermata un'ambulanza che stava portando un malato in ospedale, facendogli perdere tempo.
1 L'aggressione si limita nei fatti descritti alla concitazione in seguito all'investimento del bambino. Niente di stupefacente. Tenendo conto del contesto, ovvero un bambino piccolo investito e quasi ucciso da un auto, non c'é nulla di strano che ci sia una certa concitazione.
2 Sono stati i medici dell'ambulanza a decidere di prendere il bambino. Anche qua tenendo conto del contesto, ovvero quello di un bambino investito da un 'auto non c'é nulla di terribile. Certo non é la procedura standardizzata, ma non c'é nulla che possa essere considerato come reato.
svarionman
20-10-2009, 08:39
Ma per favore, non amplifichiamo le cose come al solito.
Balthasar85
20-10-2009, 09:38
Si, gli zingari italiani.
E quindi è "ok" fino a quando si offendono i non-"cittadini italiani" ?
O forse è il caso d'incazzarsi per quel che sono, ma indipendentemente dall'etnia ?
Offendili per quel che sono, senza tirare fuori concetti legati all'etnia.
Senti, non puoi tacciar tutti come "razzisti" a prescindere solo perché parlano male degli zingari aspettandoti che come "linea difensiva" duri molto. :O
Gli zingari, che siano italiani o francesi o tedeschi o rumeni, creano "problemi" (esemplifico il concetto con la parola problemi) perché si ostinano a vivere fuori dalla società e della legalità. E' per questo che principalmente posso trovare motivazioni per criticarli. Non si chiamano "zingari" a causa del colore della pelle o della religione, si chiamano zingari per il loro modo di vivere fuori dalla società che comunque se ne deve far carico.
Detto ciò basta con il continuo ripetere "zingari italiani" o a far allusioni del tipo "siete razzisti" perché questo non è razzismo a prescindere, è intolleranza verso chi si ostina a vivere fuori dalla legalità sulle spalle della società. Io sono intollerante agli zingari tanto quanto lo sono verso i ladri, gli strozzini e ad i mafiosi perché vivono al di fuori della società sulle spalle della cittadinanza.
Per quel che riguarda l'articolo non ho troppo da dire, certo una persona con alle spalle qualche sicurezza in più e con un po' di fiducia in più verso la propria società non avrebbe fatto tanti macelli. :O
CIAWA
ConteZero
20-10-2009, 09:42
Ho un amico di Silvi marina che mi raccontava che in Abruzzo è pieno di "zingari".
Ma sono lì da circa settecento anni, non dall'altro ieri, e nel bene o nel male si sono integrati.
shambler1
20-10-2009, 10:45
Annacquare il popolo italiano e trasformarlo in una compagine multi multi troppo varia e distratta per costituire un problema è il sogno di molti politici .
ConteZero
20-10-2009, 10:54
Annacquare il popolo italiano e trasformarlo in una compagine multi multi troppo varia e distratta per costituire un problema è il sogno di molti politici .
Il "popolo italiano" esiste dal 1870.
Se vogliamo parlare di "popolo" come "chi abita la penisola" invece zingari, albanesi, greci, latini, nordafricani di varie etnie, spagnoli, francesi, austriaci e chi più ne ha più ne metta sono già nel paniere.
Mi spiegherai poi che cosa c'è da "annacquare" in una delle popolazioni più meticce del pianeta...
shambler1
20-10-2009, 11:01
Il "popolo italiano" esiste dal 1870.
Se vogliamo parlare di "popolo" come "chi abita la penisola" invece zingari, albanesi, greci, latini, nordafricani di varie etnie, spagnoli, francesi, austriaci e chi più ne ha più ne metta sono già nel paniere.
Mi spiegherai poi che cosa c'è da "annacquare" in una delle popolazioni più meticce del pianeta...
Il popolo italiano esiste da migliaia di anni, non è affatto meticcio (la propaganda sinistroide è una gran brutta cosa) http://racialreality.110mb.com/italians.html . liberarsi dai pregiudizi..chi odia il proprio popolo non potrà aprirsi davvero all'altro.
ConteZero
20-10-2009, 11:08
Il popolo italiano esiste da migliaia di anni, non è affatto meticcio (la propaganda sinistroide è una gran brutta cosa) http://racialreality.110mb.com/italians.html . liberarsi dai pregiudizi..chi odia il proprio popolo non potrà aprirsi davvero all'altro.
Se mi citi racialreality.110mb.com non so come rispondere, ma proverò con un lungo pernacchio sibilante...
Per il resto mia nonna faceva "incagnone" di cognome, derivato da "cagnone", cognome di mercanti spagnoli (altri se ne trovano a Genova).
Quindi io non sono italiano ?
Chevelle
20-10-2009, 11:11
1 L'aggressione si limita nei fatti descritti alla concitazione in seguito all'investimento del bambino. Niente di stupefacente. Tenendo conto del contesto, ovvero un bambino piccolo investito e quasi ucciso da un auto, non c'é nulla di strano che ci sia una certa concitazione.
2 Sono stati i medici dell'ambulanza a decidere di prendere il bambino. Anche qua tenendo conto del contesto, ovvero quello di un bambino investito da un 'auto non c'é nulla di terribile. Certo non é la procedura standardizzata, ma non c'é nulla che possa essere considerato come reato.
1. Anche tentando di estrarre fuori dall' auto la conducente?
2. I sanitari del 118 hanno applicato la prassi comune o sono stati minacciati dai parenti del bimbo investito?
Quando un' ambulanza trasporta un paziente ferito, in caso di sinistro accorso durante il percorso stradale, ha la priorità il paziente più grave. In ogni caso si deve avvisare immediatamente la centrale del 118 per richiedere supporto.
svarionman
20-10-2009, 11:16
Quindi, per affermare di essere un vero appartenente al glorioso popolo italiano, devi citarmi un tuo avo rialente almeno all'epoca dei cesari....sennò è tutta fuffa e demagogia. :D
shambler1
20-10-2009, 11:18
Se mi citi racialreality.110mb.com non so come rispondere, ma proverò con un lungo pernacchio sibilante...
Per il resto mia nonna faceva "incagnone" di cognome, derivato da "cagnone", cognome di mercanti spagnoli (altri se ne trovano a Genova).
Quindi io non sono italiano ?
A te basta leggere il titolo, ti fermi sulle suggestioni è questo il problema.
Per voi ..boh come definirvi? gli altri popoli sono degni di questo nome: spagnoli, francesi etc mentre gli italiani non esistono sono meticci e pensate che questo significhi essere "evoluti".
le refenze ci sono
http://racialreality.110mb.com/references.html#Plaza_2003
ma anche se non ci fossero basterebbe togliersi un pò di merda rossa dagli occhi per capire le cose come stanno--la Spagna, la Francia non sono forse state delle province romane per molti secoli?! Non lo capisci questo?
Dal Portogallo alla Romania, passando persino per il nordafrica, l'eredità romana è ancora molto forte. Nel linguaggio, nelle arti e nel pensiero. Io non mi sento affatto meticcio e non riconosco a chiunque il diritto di essere italiano solo perchè sta qua e un politicante compiacente è in cerca di voti.
Nessuno al mondo si sente "meticcio" nemmeno chi viene da una nazione dove lo sono veramente. SOLO IN ITALIA la gente pensa di essere tale..come snobismo di elite capite?
Maledetto il comunismo che ha strappato l'identità agli italiani .
ConteZero
20-10-2009, 11:20
Tipicamente i romani hanno trovato terreni disabitati e, se c'abitava qualcuno, hanno ammazzato tutti per diffondere il seme italico puro :asd:.
In Spagna non c'erano iberici (il gladio l'esercito romano l'ha importato da una peperonata di cozze), in Francia non c'erano i galli.
shambler1
20-10-2009, 11:23
Tipicamente i romani hanno trovato terreni disabitati e, se c'abitava qualcuno, hanno ammazzato tutti per diffondere il seme italico puro :asd:.
I romani sono un popolo italico. Tu IGNORI che le popolazioni sono principalmente stanziali da un certo punto in poi non vengono fuori dal niente.
gli italiani veri sono i discendenti dei popoli autoctoni con qualche apporto dall'esterno, vedi i discendenti dei normanni in Campania , come è ovvio.
Liberarsi dalla propria identità è un residuo, ma voi non ve ne rendete conto, della follia marxista.
ConteZero
20-10-2009, 11:27
I romani sono un popolo italico. Tu IGNORI che le popolazioni sono principalmente stanziali da un certo punto in poi non vengono fuori dal niente.
gli italiani veri sono i discendenti dei popoli autoctoni con qualche apporto dall'esterno, vedi i discendenti dei normanni in Campania , come è ovvio.
Liberarsi dalla propria identità è un residuo, ma voi non ve ne rendete conto, della follia marxista.
Già, perché l'Italia, non essendo il centro dell'Impero prima, del culto dopo e del mondo per oltre mille anni ha avuto contaminazioni minime. :asd:
Non è come se il centro del mondo sia stato Roma e zone limitrofe, non è come se migliaia di schiavi delle province venissero portati a Roma per essere poi venduti ed usati nei possedimenti di tutto l'impero (stivale incluso), per essere poi magari liberati (liberti) e costruire a loro voglia famiglie sul territorio...
...non è come se milioni di pellegrini non hanno affollato le strade che portano alla "caput mundi" per millenni.
E certamente non è come se centinaia di soldati ed eserciti stranieri non hanno girato per lo stivale spandendo il loro seme (in ogni senso) fra le popolazioni autoctone.
Ovviamente no.
Peraltro è sbagliato parlare di "romani" in quell'accezione, dovresti parlare di "latini".
Se, invece, è italiano quello che è stato sotto l'impero romano allora anche inglesi ed albanesi sono italiani.
ci sono popolazioni/etnie/club/partiti/associazioni (così andiamo sul sicuro) che sono state abituate, dall'opinione pubblica e dalle istituzioni, a tenere comportamenti in parte anticivili, in parte illegali, senza subirne conseguenze legali, il tutto perchè la solita mandria di pecoroni griderebbe al razzismo dilagante.
Che siano italiani, romeni, varesotti o bergamaschi, non è logico che un gruppo si senta giustificato a compiere atti illeciti "solo perchè sono loro". Che poi siano ultras interisti o milanisti, rom (la cui differenza con i rumeni è tirata fuori magicamente solo al bisogno), senegalesi o leghisti. Poi fate tutti come volete, continuate pure a stracciarvi le vesti facendo il gioco di destra, sinistra e centro.
FA.Picard
20-10-2009, 13:35
http://racialreality.110mb.com/italians_files/p6f5.jpg
Borreby (Lombardy)
Ma lo stecchino non era dei siciliani? :asd:
i MAFIOSI :eek:
http://racialreality.110mb.com/mafiosi.html
nomeutente
20-10-2009, 13:52
basterebbe togliersi un pò di merda rossa dagli occhi per capire le cose come stanno
Accontentati di spammare siti pseudoscientifici (molto pseudo, direi) senza offendere chi la pensa diversamente.
Balthasar85
20-10-2009, 14:59
Ho un amico di Silvi marina che mi raccontava che in Abruzzo è pieno di "zingari".
Ma sono lì da circa settecento anni, non dall'altro ieri, e nel bene o nel male si sono integrati.
Cosa intendi per "integrazione" quando parli di zingari? :mbe:
Significa che hanno preso una zona non loro, si sono insediati abusivamente, non lavorano e quindi non sostengono legalmente la società vivendo (chi più chi meno) a spese dei cittadini?
Una cosa è l'integrazione, ben altra cosa è lo stanziarsi in una zona e questa non ha nulla a che vedere con l'integrazione, questo è vivere sulle spalle della società ma allo stesso tempo non volerne far parte.
Se vogliono fare i gitani andassero ad insediarsi al polo sud o in altre zone disabitate nessuno lo vieta. Se invece vogliono restare è bene che anche loro facciano la loro parte nella società così come fanno tanti immigrati. :O
P.S.
Il "sono cittadini italiani" è da dimostrare con i documenti che non tutti possiedono.
CIAWA
ConteZero
20-10-2009, 15:02
http://racialreality.110mb.com/italians_files/p6f5.jpg
Borreby (Lombardy)
Ma lo stecchino non era dei siciliani? :asd:
i MAFIOSI :eek:
http://racialreality.110mb.com/mafiosi.html
I mafiosi, brutta RAZZA.
Cosa intendi per "integrazione" quando parli di zingari? :mbe:
Significa che hanno preso una zona non loro, si sono insediati abusivamente, non lavorano e quindi non sostengono legalmente la società vivendo (chi più chi meno) a spese dei cittadini?
Una cosa è l'integrazione, ben altra cosa è lo stanziarsi in una zona e questa non ha nulla a che vedere con l'integrazione, questo è vivere sulle spalle della società ma allo stesso tempo non volerne far parte.
Se vogliono fare i gitani andassero ad insediarsi al polo sud o in altre zone disabitate nessuno lo vieta, se vogliono integrarsi per davvero entrassero . :O
P.S.
Il "sono cittadini italiani" è da dimostrare con i documenti che non tutti possiedono.
CIAWA
Dopo 700 anni probabilmente è scattato l'usucapione.
Balthasar85
20-10-2009, 15:23
Dopo 700 anni probabilmente è scattato l'usucapione.
"Probabilmente" un bel niente. :O
1) L'usucapione scatta per i beni e proprietà, non per creare uno Stato. Non basta nascere su un terreno e dire "qui sono nato io e questo è mio".
2) L'usucapione è una legge della Repubblica Italiana, i più di loro non è neanche registrato all'anagrafe.. come credi che possano far valere questo diritto?
3) Non dipingiamoli come autonomi o altro, vivono fuori dalla legalità sulle spalle della società.. praticamente come fanno ladri e mafiosi.
Non vogliono vivere come in una moderna società? Ed allora questo non è il loro posto. Si trovassero una zona abbandonata dal Signore e si stanziassero li. Qui, in questa casa, ci siamo dati delle regole da seguire, non abbiamo bisogno di gente che mangi a sbafo solo perché ha occupato senza autorizzazione uno sgabuzzino. Se vogliono lo sgabuzzino o altro allora dovranno fare la loro parte come tutti quanti qui. A quel punto saremo ben lieti di accettarli.
CIAWA
ConteZero
20-10-2009, 15:26
"Probabilmente" un bel niente. :O
1) L'usucapione scatta per i beni e proprietà, non per creare uno Stato. Non basta nascere su un terreno e dire "qui sono nato io e questo è mio".
2) L'usucapione è una legge della Repubblica Italiana, i più di loro non è neanche registrato all'anagrafe.. come credi che possano far valere questo diritto?
3) Non dipingiamoli come autonomi o altro, vivono fuori dalla legalità sulle spalle della società.. praticamente come fanno livello ladri e mafiosi.
Non vogliono vivere come in una moderna società? Ed allora questo non è il loro posto. Si trovassero una zona abbandonata dal Signore e si stanziassero li. Qui, in questa casa, ci siamo dati delle regole da seguire, non abbiamo bisogno di gente che mangi a sbafo solo perché ha occupato senza autorizzazione uno sgabuzzino. Se vogliono lo sgabuzzino o altro allora dovranno fare la loro parte come tutti quanti qui. A quel punto saremo ben lieti di accettarli.
CIAWA
La fiera del luogo comune... io ci piazzerei anche un "non sono io ad essere razzista, sono loro che puzzano".
Giusto, difendiamo la purezza della razza...
http://3.bp.blogspot.com/_pS7sKjlzwFg/SSiCWouyUrI/AAAAAAAAC9I/14FWpqTC5Ao/s400/mengele-in-sshat-tm.jpg (http://it.wikipedia.org/wiki/Josef_Mengele)
Balthasar85
20-10-2009, 15:35
La fiera del luogo comune.
Ah si? Non vivono sulle spalle della Società?
Ed il bambino ricoverato con che soldi è stato guarito? Con le tasse regolarmente pagate dai suoi genitori ovviamente. :asd:
Non è una occupazione abusiva di un terreno e basta, è il vivere sulle spalle di una Società a cui però non vogliono dar nulla.. ed a questo non c'è giustificazione alcuna tant'è vero che tu non ne hai data fino ad ora mezza. :O
Qui non stiamo parlando della legittimità o meno degli italiani, qui stiamo parlando proprio di gente che si rifiuta di entrare nella società il che è diverso. Se non vuoi star nella società italiana allora vai fuori dall'Italia e trovati un posto che non sia soggetto a leggi se tanto ci tieni a dartele da solo.
CIAWA
ConteZero
20-10-2009, 15:38
http://3.bp.blogspot.com/_pS7sKjlzwFg/SSiCWouyUrI/AAAAAAAAC9I/14FWpqTC5Ao/s400/mengele-in-sshat-tm.jpg (http://it.wikipedia.org/wiki/Josef_Mengele)
Giusto!
http://www.bnotizie.com/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/7fa0c_T045057A.jpg
(Nella foto: due ariani puri, quello a sinistra di pura razza italica)
Ed il bambino ricoverato con che soldi è stato guarito? Con le tasse regolarmente pagate dai suoi genitori ovviamente. :asd:
A me sta bene pagare con le tasse una sanità pubblica che salva la vita ad un bambino, indipendentemente dalla situazione fiscale dei suoi genitori.:rolleyes:
Balthasar85
20-10-2009, 15:39
Giusto!
Che ridicoli che siete :O
Qui si parla di ben altro.:rolleyes:
A me sta bene pagare con le tasse una sanità pubblica che salva la vita ad un bambino, indipendentemente dalla situazione fiscale dei suoi genitori.:rolleyes:
Non è questione di "situazione fiscale" perché a questa già ci pensa la nostra Società.
Il problema è il rifiuto più assoluto di far parte di un meccanismo che serve a garantire stabilità e vita agli esseri umani.
CIAWA
ConteZero
20-10-2009, 15:40
Ah si? Non vivono sulle spalle della Società?
Non è una occupazione abusiva di un terreno e basta, è il vivere sulle spalle di una Società a cui però non vogliono dar nulla.. ed a questo non c'è giustificazione alcuna tant'è vero che tu non ne hai data fino ad ora mezza. :O
Qui non stiamo parlando della legittimità o meno degli italiani, qui stiamo parlando proprio di gente che si rifiuta di entrare nella società il che è diverso. Se non vuoi star nella società italiana allora vai fuori dall'Italia e trovati un posto che non sia soggetto a leggi se tanto ci tieni a dartele da solo.
CIAWA
Fermo restando che le imposte indirette le pagano tutti rimane il fatto che ci sono moltissimi italiani d'origine zingara (che ancora si definiscono zingari) che lavorano, posseggono case di proprietà, pagano le tasse e sono iscritti all'anagrafe (!).
Non c'è nessuna legge che obbliga a far parte della società(qualsiasi cosa voglia dire). Ed è giusto così.
Balthasar85
20-10-2009, 15:49
Fermo restando che le imposte indirette le pagano tutti rimane il fatto che ci sono moltissimi italiani d'origine zingara (che ancora si definiscono zingari) che lavorano, posseggono case di proprietà, pagano le tasse e sono iscritti all'anagrafe (!).
Nulla in contrario verso chi fa la propria parte. Il problema (come ho già detto) nasce per chi resta al di fuori della società, per chi vive nell'illegalità.
Non c'è nessuna legge che obbliga a far parte della società(qualsiasi cosa voglia dire). Ed è giusto così.
Vuol dire che devi seguire e rispettare le leggi nello Stato in cui ti trovi.
CIAWA
Futura12
20-10-2009, 15:52
Ci credo che ci tengono...non vedono l'ora di metterlo al primo semaforo a fare l'elemosina.
Che legge infrango se vivo in una roulotte?
ConteZero
20-10-2009, 15:54
Nulla in contrario verso chi fa la propria parte. Il problema (come ho già detto) nasce per chi resta al di fuori della società, per chi vive nell'illegalità.
CIAWA
Quindi il problema non sono gli zingari ma gli zingari che vivono nell'illegalità.
A questo punto il problema è, per estensione, tutti quelli che vivono nell'illegalità... siano essi zingari o meno.
ConteZero
20-10-2009, 15:55
Ci credo che ci tengono...non vedono l'ora di metterlo al primo semaforo a fare l'elemosina.
Più rotonde per tutti.
Balthasar85
20-10-2009, 15:57
Se non sei abusivo nessuna, se ti stanzi abusivamente in una zona si. Ah, e di rado un campo nomadi supera i controlli di sicurezza.
Quindi il problema non sono gli zingari ma gli zingari che vivono nell'illegalità. A questo punto il problema è, per estensione, tutti quelli che vivono nell'illegalità... siano essi zingari o meno.
"illegalità" è una parola troppo generale, per chiarire l'argomento bisognerebbe stare delle ore. In ogni caso un cittadino italiano in quanto tale è soggetto a diritti e doveri. Il rifiuto (che è diverso dall'infrazione) dell'accettazione, l'estraneazione e la costituzione di una società parallela all'interno di un'altra società è una cosa non ammissibile perché entra in contrasto con la società principale che, il più delle volte, si deve far carico della società illegale nata al suo interno.
Nello Stato Italiano non esiste la libertà assoluta, se si vuole una libertà assoluta o si va a vivere a 200 miglia marine dalla costa o si va a vivere in una zona dove non esiste Sovranità (nazionale).
CIAWA
Futura12
20-10-2009, 15:58
Più rotonde per tutti.
No,più controlli e meno schiavismo. Tutte le mattine vedo zingarelli anche di 2 anni in braccio alle mamme con il cartello ''sono povero''...intanto si respirano tutto lo smog. Appena hanno 6-7 anni non c'è neanche più bisogno del genitore..sono loro che iniziano a elemosinare ovviamente costretti.
Più rotonde per tutti.
http://www.yapfiles.ru/files/7033/msn_magic_roundabout_470x350.jpg
nomeutente
20-10-2009, 16:00
Il codice della strada, a meno che la roulotte non poggi solo sulle sue ruote e non sia agganciata ad una motrice :D
Ma probabilmente non stavi parlando di questo :stordita:
Se non sei abusivo nessuna, se ti stanzi abusivamente in una zona si. Ah, e di rado un campo nomadi supera i controlli di sicurezza.
Allora stai parlando di civiltà, non società. La differenza è grossa.
Il codice della strada, a meno che la roulotte non poggi solo sulle sue ruote e non sia agganciata ad una motrice
Ma probabilmente non stavi parlando di questo
Appunto.
ConteZero
20-10-2009, 16:05
No,più controlli e meno schiavismo. Tutte le mattine vedo zingarelli anche di 2 anni in braccio alle mamme con il cartello ''sono povero''...intanto si respirano tutto lo smog. Appena hanno 6-7 anni non c'è neanche più bisogno del genitore..sono loro che iniziano a elemosinare ovviamente costretti.
E quello rompe anche a me, ma non per questo me la prendo con TUTTI gli zingari... sarebbe come guardare un film sulla seconda guerra mondiale e prendersela con tutti i tedeschi.
Balthasar85
20-10-2009, 16:10
E quello rompe anche a me, ma non per questo me la prendo con TUTTI gli zingari... sarebbe come guardare un film sulla seconda guerra mondiale e prendersela con tutti i tedeschi.
O ascoltare la vecchia propaganda tedesca verso gli ebrei.. ma non è questo (spero) di cui stiamo parlando, stiamo parlando (per lo meno io) di integrare nella società civile delle persone.
CIAWA
O ascoltare la vecchia propaganda tedesca verso gli ebrei.. ma non è questo (spero) di cui stiamo parlando, stiamo parlando (per lo meno io) di integrare nella società civile delle persone.
CIAWA
Ho capito, ma da quello che hai detto fino ad adesso nemmeno un leghista è "integrato"...:D
PazZo!!!
20-10-2009, 17:59
Però ragazzi, ieri mi sentivo scemo (e qui Jarni se la ride), però oggi rientro e vedo che tutti intendete la stessa cosa (che è stata chiarita) ma vi appendete alle parole, quindi forse cosi scemo non sono...:D
In pratica, escludendo il contenuto dell'articolo, si è capito che tutti noi odiamo i "nomadi abusivi che vivono di espedienti infrangendo qualsiasi forma di legalità e buonsenso conosciuto" (termine tecnico-tattico che esclude etnie, religioni e chi ne ha più ne metta)
Facciamo la pace ora?:D
shambler1
20-10-2009, 19:13
Giusto!
E mo che hai messo la foto de Hitler ce semo tutti spaventati e poi contriti e battendoci il petto famo entrà mijoni de chiunque
Mantis86
20-10-2009, 19:20
ma dategli fuoco ai campi rom... ma basta!
ma sta gente passa sui treni mettendoti davanti il cartello per le elemosina e poi ti fotte il celullare dalla zaino mentre tu non guardi...
Sono degli animali e se provi a reagire di ammazzano di botte. Tutti nel tirreno con le scarpe di cemento!
Futura12
20-10-2009, 19:26
CIAWA
Hitler non centra. Lui agiva contro gli ebrei solo perchè era un pazzo.
Qua invece vedi persone che davvero pensano di stare nel 1800 e ce poco da educare...il matto sono io? o loro?
_Magellano_
20-10-2009, 19:27
E mo che hai messo la foto de Hitler ce semo tutti spaventati e poi contriti e battendoci il petto famo entrà mijoni de chiunqueApparte il cattivo gusto di postare certe cose a sproposito vista la gravità su certi soggetti ma anche dal punto di vista dell'utilità si cade nel ridicolo.
Ovvero se uno è fascista a rivedere i suoi idoli se ne compiacce e non certo ne ha offesa,se uno non è fascista semplicemente quelle immagini sono fuoriluogo,poi si parla della lega che fa spesso appello a "sentimenti di pancia" senza fare valutazioni ovvie. :asd:
Il vero problema siamo noi e le nostre istituzioni che nn li hanno mai gestiti e raddrizzati a legnate.
shambler1
20-10-2009, 19:43
Apparte il cattivo gusto di postare certe cose a sproposito vista la gravità su certi soggetti ma anche dal punto di vista dell'utilità si cade nel ridicolo.
Ovvero se uno è fascista a rivedere i suoi idoli se ne compiacce e non certo ne ha offesa,se uno non è fascista semplicemente quelle immagini sono fuoriluogo,poi si parla della lega che fa spesso appello a "sentimenti di pancia" senza fare valutazioni ovvie. :asd:
Non vedo che cazzo ci sia di "nazista" a far presente ai soliti comunisti che noi italiani siamo un popolo e non una "accozzaglia di meticci" (come direbbe appunto un nazista antitaliano, mi pare Goering, contro di noi.
shambler1
20-10-2009, 19:44
Il vero problema siamo noi e le nostre istituzioni che nn li hanno mai gestiti e raddrizzati a legnate.
E pensa a chi li ha votati :D
ma sta gente passa sui treni mettendoti davanti il cartello per le elemosina e poi ti fotte il celullare dalla zaino mentre tu non guardi...
Sono degli animali e se provi a reagire di ammazzano di botte. Tutti nel tirreno con le scarpe di cemento!
intanto io sospendo per ovvi motivi, poi i mod di sezione diranno per quanto.
_Magellano_
20-10-2009, 20:12
Non vedo che cazzo ci sia di "nazista" a far presente ai soliti comunisti che noi italiani siamo un popolo e non una "accozzaglia di meticci" (come direbbe appunto un nazista antitaliano, mi pare Goering, contro di noi.
Non devi dirlo a me,la critica non l'ho fatta a te ma a chi tira fuori certi personaggi a sproposito.
Se gli italiani siano meticci o no,non lo so e francamente poco me ne frega perchè non valuto le persone dal loro pedigree che lo si chieda a qualche genetista se è cosi vitale a fini politici. :boh:
E pensa a chi li ha votati :D
Votati chi? La DC al governo per 40 e passa anni? O i socialisti per una decina? Ci sono: ti riferisci a Berlusconi e la lega ed AN che lo sono, pur con pause, da una quindicina.
ConteZero
20-10-2009, 20:19
Già, gli zingari nei campi di concentramento e gli articoli sulla pura razza ariana (qui uno "scienziato" locale uscì con uno studio che definiva i canoni dell'ariano siculo) non hanno nulla a che spartire con chi fa risalire certi comportamenti alle origini razziali di alcuni malviventi.
shambler1
20-10-2009, 20:33
Non devi dirlo a me,la critica non l'ho fatta a te ma a chi tira fuori certi personaggi a sproposito.
Se gli italiani siano meticci o no,non lo so e francamente poco me ne frega perchè non valuto le persone dal loro pedigree che lo si chieda a qualche genetista se è cosi vitale a fini politici. :boh:
Io credo che sia importante la percezione di appartenere ad un popolo e ad un territorio :) è importante sentire di essere parte di una storia comune con chi ti sta intorno.
Questo assunto, semplicissimo, non è in discussione per quasi tutti i popoli AL MONDO, nazioni depresse comprese ma noi NO, noi dobbiamo avere schifo di noi stessi e sentirci "tutti mischiati" anche contro ogni evidenza anche scientifica
ALTRIMENTI ARRIVA HITLER :D
ConteZero
20-10-2009, 20:46
Io credo che sia importante la percezione di appartenere ad un popolo e ad un territorio :) è importante sentire di essere parte di una storia comune con chi ti sta intorno.
Questo assunto, semplicissimo, non è in discussione per quasi tutti i popoli AL MONDO, nazioni depresse comprese ma noi NO, noi dobbiamo avere schifo di noi stessi e sentirci "tutti mischiati" anche contro ogni evidenza anche scientifica
ALTRIMENTI ARRIVA HITLER :D
Un evidenza scientifica che noi non saremmo "mischiati" (possibilmente da un sito serio*) si può avere ?
* e no, un sito che cerca di definire la "razza" "mafiosa" non è serio.
massimo78
20-10-2009, 20:54
E' senza dubbio un episodio disperato e pessimo, tanto quanto lo è stato negli anni 70 a Ostia quando a Piazza Gasparri fu sequestrato un autobus (dai romani e non dai rom)
rom o non rom cambia poco , a volte la gente compie dei gesti folli per ottenere una causa o una loro apparente giustizia, purtroppo perdendo di lucidità
shambler1
20-10-2009, 20:57
Un evidenza scientifica che noi non saremmo "mischiati" (possibilmente da un sito serio*) si può avere ?
* e no, un sito che cerca di definire la "razza" "mafiosa" non è serio.
Non hai nemmeno letto, ti sei fermato al nome che urta la tua sensibilità comunistica.
ConteZero
20-10-2009, 20:59
Non hai nemmeno letto, ti sei fermato al nome che urta la tua sensibilità comunistica.
SE fossi comunista o SE avessi una sensibilità comunistica.
Non ho né l'una né l'altra e sarebbe il caso che tu la smettessi di offendere.
shambler1
20-10-2009, 21:01
SE fossi comunista o SE avessi una sensibilità comunistica.
Non ho né l'una né l'altra e sarebbe il caso che tu la smettessi di offendere.
Siamo arrivati che secondo te "comunista" è un insulto. Un piccolo passo avanti.
ConteZero
20-10-2009, 21:05
Siamo arrivati che secondo te "comunista" è un insulto. Un piccolo passo avanti.
"Comunista" non è un insulto.
Quello che TU intendi per "comunista" è un insulto.
Non c'è niente di male a chiamare qualcuno "biondo", ma se passi il tempo a dire che i biondi sono ladri incestuosi amorali allora il momento in cui mi chiami "biondo" ho tutto il diritto d'incazzarmi.
StefAno Giammarco
21-10-2009, 00:26
intanto io sospendo per ovvi motivi, poi i mod di sezione diranno per quanto.
Naturalmente due settimane ci stanno tutte.
StefAno Giammarco
21-10-2009, 00:32
Questa è assai borderline. Spiegala meglio che devo capire se sospenderti per atteggiamentio razzistici o meno.
Da' una definizione di popolo, allora.
E il termine "meticcio" lo hai introdotto tu. Oltretutto da fonti discutibili.
si certo il popolo italiano :asd: un po' come la padania :asd:
C;'.a;'.z'.a
StefAno Giammarco
21-10-2009, 01:32
Fai cosa gradita se smetti di "inseguire" ConteZero con questa storia.
shambler1
21-10-2009, 09:35
si certo il popolo italiano :asd: un po' come la padania :asd:
C;'.a;'.z'.a
Non preoccuparti, c'è sempre l'utopica federazione unita dei pianeti.
Questa è assai borderline. Spiegala meglio che devo capire se sospenderti per atteggiamentio razzistici o meno.
mah! c'è poco da spiegare e nulla di razzismo, anzi...
La frase è ovviamente è da intendersi in senso figurato (sto attento a nn schiacciare gli insetti per strada figurati se vado a prendere a bastonate esseri umani in ronda style) le istituzioni dovrebbero essere intransigenti nel far rispettare le leggi della civiltà e del rispetto, ciò che nn avviene; si è sempre "parcheggiato" lontane dalle città in modo da "nasconderle", nn rovinare i centri e rimandare il problema ma questi crescendo di numero hanno formato vere e proprie colonie, villaggi, ingnorando la cultura locale etc etc (poi avviamente quando sono in gruppo sappiamo come siano trascinati certi comportamenti)
Sostengo che l'unico modo di risolvere questi problemi è l'integrazione e per far ciò bisognerebbe atttuare una politica a livello europeo (almeno finchè nn si vorrà livellare il mondo alla stessa "ricchezza") di recupero tramite centri sociali in modo da accoglierli e smistarli evitando così la formazione di campi autogestiti, ad esempio ogni 10 italiani mettere 1 extracomunitario in modo da integrarlo, certo la convivenza sarà inizialmente difficile ma i risultati potrebbero essere ottimi.
per il resto decide te se appiopparmi del razzista:p
mah! c'è poco da spiegare e nulla di razzismo, anzi...
La frase è ovviamente è da intendersi in senso figurato (sto attento a nn schiacciare gli insetti per strada figurati se vado a prendere a bastonate esseri umani in ronda style) le istituzioni dovrebbero essere intransigenti nel far rispettare le leggi della civiltà e del rispetto, ciò che nn avviene; si è sempre "parcheggiato" lontane dalle città in modo da "nasconderle", nn rovinare i centri e rimandare il problema ma questi crescendo di numero hanno formato vere e proprie colonie, villaggi, ingnorando la cultura locale etc etc (poi avviamente quando sono in gruppo sappiamo come siano trascinati certi comportamenti)
La parte evidenziata non la capisco.:confused:
Sostengo che l'unico modo di risolvere questi problemi è l'integrazione e per far ciò bisognerebbe atttuare una politica a livello europeo (almeno finchè nn si vorrà livellare il mondo alla stessa "ricchezza") di recupero tramite centri sociali in modo da accoglierli e smistarli evitando così la formazione di campi autogestiti, ad esempio ogni 10 italiani mettere 1 extracomunitario in modo da integrarlo, certo la convivenza sarà inizialmente difficile ma i risultati potrebbero essere ottimi.
per il resto decide te se appiopparmi del razzista:p
Questa invece la capisco benissimo e non mi piace per nulla.:mbe:
E' roba che faceva Pietro il Grande per popolare S. Pietroburgo, o più recentemente, quello che fa il governo cinese per "cinesizzare" il Tibet.
Invece di inventarsi 'ste robe, perché non dare un'occhiata ai paesi vicini, tipo la Francia e la Germania(sempre i soliti, a quanto pare)?
http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/cronaca/rom-sinti-chi-sono/rom-europa/rom-europa.html
weather65
22-10-2009, 09:45
...si....infatti li mandano a mendicare in strada, e se non tornano la sera coi soldi son botte...:O
matrizoo
22-10-2009, 10:37
...si....infatti li mandano a mendicare in strada, e se non tornano la sera coi soldi son botte...:O
guarda che gli zingari non mi piacciono, ma nel caso specifico voglio pensare e credere in un'azione dettata dall'amore per i figli:O
detto questo gli zingari mi piacerebbero molto di più se avessero almeno un paio di campi vicino ai quartieri alti delle città, dove vive la "classe dirigente"...
ma stranamente sembra che noi poveri abbiamo il dovere di socializzare con loro, la classe dirigente invece ha il diritto di vivere il più possibile lontano da loro.
mah:O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.