PDA

View Full Version : Rumore fortissimo all'avvio del pc.


Sallino
19-10-2009, 12:41
Salve, da pochi giorni ho cambiato l'hard disk, da un Maxtor al Western Digital in firma.
Ora, saltuariamente mi capita che accendendo il pc, si senta un rumore fortissimo tipo un motorino, e preso dalla paura spengo... Riaccendendo sparisce... Ora, non so se sia esattamente l'hard disk o cos'altro, e non sapendo dove postare ho postato qui in quanto credo sia qualcosa che riguarda le ventole del pc.

Secondo voi che succede? Quando avevo il Maxtor non avevo questo problema. Il pc ha solo 7 mesi mi sembra strano che qualcosa stia già partendo.... :muro:

zappy
19-10-2009, 12:48
forse qualche cavo che tocca una ventola...

Sallino
19-10-2009, 12:50
forse qualche cavo che tocca una ventola...

Il case l'ho aperto l'altro giorno e i cavi erano sistemati bene.... Dopo riguardo comunque...

EDIT: volevo aggiungere che il rumore lo ha fatto per ora solo di mattina dopo una notte spento. Durante il giorno nessun problema.....

Sallino
19-10-2009, 17:44
Allora, ho aperto il case, acceso il pc e ho scoperto che una delle ventoline, precisamente quella compresa nel case (di nessuna periferica), all'accensione fa uno strano rumore, non forte quanto quello di stamani, ma comunque anomalo.... L'ho pulita e rimessa ma non ha smesso... Ora l'ho tolta... Le temperature sono un pò salite ma in compenso c'è molto più silenzio... Ora non so se era quella a provocare il rumore, lo scoprirò domani mattina probabilmente...

Sallino
20-10-2009, 13:38
Ho appena acceso il pc.... Nessun rumore strano e nessun "motorino" XD
Era quella ventola...... Ora ne devo comprare un'altra, che marca mi consigliate?

Sallino
21-10-2009, 12:56
Ne ho montato una "nexus", ora va molto meglio, le temperature sono diminuite più di quella vecchia... Potete chiudere, ho risolto :)