View Full Version : Tecnologia moderna: prestazioni ottimali e longevità penosa
Arsenico_IV
19-10-2009, 11:54
Ciao a tutti!
Sono qui con un argomento che più che una richiesta è uno sfogo personale sul quale vorrei sentire anche il vostro parere.
Io sono appassionato di informatica ed elettronica ed acquisto volentieri novità tecnologiche compatibilmente con i budget che mi posso permettere.
Negli ultimi anni però ho notato uno scadere terribile sulla longevità dei prodotti. Ormai c’è da ritenersi fortunati se un prodotto arriva alla fine del periodo di garanzia. Nell’arco di 2 anni ho dovuto mandare in riparazione
-Una videcamera Samsung che scrive su DVD per ben 4 volte
-Un DVD recorder Daewoo per ben 3 volte
-Una TV LCD Sharp per ben 3 volte
-Un cellulare Nokia 7373
-Un cellulare Siemens
-Un banco di ram difettosa (sostituita)
-Un Notebook Acer Anspire
-Un notebook HP fuori garanzia e non più riparabile di 4 anni di vita.
-Una fotocamera Olympus
Chi più chi meno, i prodotti che mando in riparazione stanno via tra le 3 settimane e i 3 mesi
E forse altre cose che ora mi sfuggono. Sono io ad essere sfigato oppure ultimamente tutti i produttori mirano a fare macchine prestanti ma che si spaccano solo a guardarle?
ombra666
19-10-2009, 12:23
Ciao a tutti!
Sono qui con un argomento che più che una richiesta è uno sfogo personale sul quale vorrei sentire anche il vostro parere.
Io sono appassionato di informatica ed elettronica ed acquisto volentieri novità tecnologiche compatibilmente con i budget che mi posso permettere.
Negli ultimi anni però ho notato uno scadere terribile sulla longevità dei prodotti. Ormai c’è da ritenersi fortunati se un prodotto arriva alla fine del periodo di garanzia. Nell’arco di 2 anni ho dovuto mandare in riparazione
-Un cellulare Nokia 7373
-Un cellulare Siemens
-Una fotocamera Olympus
Chi più chi meno, i prodotti che mando in riparazione stanno via tra le 3 settimane e i 3 mesi