View Full Version : Blocco tastiera e mouse MacBook
Liquifex
19-10-2009, 11:29
è da 2 giorni che la tastiera del mac e il trackpad non funzionano bene sul macbook, mi spiego meglio, uso il mac in ufficio con mouse e tastiera esterni e funziona tutto alla grande, due giorni fa ho acceso il mac senza periferiche esterne e boom, tastiera e trackpad non funzionavano più, o meglio, funzionano finche li uso poi appena non li tocco per 10 seconda non rispondono più.
L'unico modo per riutilizzarli sempre fino a quando non li uso e mettere il Mac in stop.
:mc: :mc: :mc:
problema simile su macbook bianco 13".
appena stacco mouse usb trackpad e tastiera impazziscono, vanno a scatti e diventano praticamente inutilizzabili.
non ho risolto passando a leopard e nemmeno resettando la pram o come si chiama lei.
la cosa assurda è che su win tutto funziona.
Liquifex
21-10-2009, 10:58
la cosa assurda è che lo stesso macbook lo utilizzo perfettamente in questo momento con mouse e tastiera esterna
insane_2k
21-10-2009, 19:44
Snow Leopard?
Liquifex
21-10-2009, 20:15
yes, ma lo sta facendo adesso
insane_2k
21-10-2009, 21:10
Credo sia un problema del S.O.
A me capita lo stesso con l'iMac, a cui ho collegato la tastiera Apple in alluminio e un mouse senza fili Logitech (il ricevitore usb è collegato alla tastiera).
Per farli ripartire devo mettere il Mac in stop per poi riaccedere.
Mi accade subito dopo aver aggiornato Leopard a S.L. ...
Ciao!
Liquifex
21-10-2009, 21:56
ok, ma la cosa che mi fa impazzire è che da quando ho aggiornato a SL me lo ha iniziato a fare solo da due giorni :mc:
insane_2k
21-10-2009, 23:02
Ho gugolato un po'...
E' un problema che affligge un po' mezzo mondo, e dicono che la tastiera si incricchi in seguito all'utilizzo di Spaces...
Dicono di riavviare il Dock e la tastiera dovrebbe ripartire...
Tuttavia, io continuo a metterlo in stop e a riaprire, finchè non esce una patch..
Ciao!
Liquifex
22-10-2009, 10:44
oltre alla tastiera si inchioda anche il trackpad, aspettiamo una patch allora.
grazie ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.