PDA

View Full Version : PC lento e virus non identificato

valebee
19-10-2009, 12:26
Salve,
da un po di tempo ho un po di problemi con il mio pc.
In principio era solo un po lento,ora non riesco assolutamente a lavorare;è lentissimo..e ogni tanto improvvisamente lo schermo diventa completamente nero e poi si "ricarica" e ricompaiono le icone!non riesco neanche a connettermi correttamente al net e per poterlo fare devo entrare in 'modalità provvisoria'..Ho provato con la deframmentazione ma nulla, sono passata a una scansione completa con malwarebytes ma non ha trovato nulla;ho fatto anche una scansione all'avvio con il mio antivirus AVAST ma anche in questo caso non ha trovato nulla!infine ho provato con AVIRA Antivir(il quale mi è stato consigliato) ma ancora nulla;infine ho deciso di seguire la vostra "Guida per infetti"ma non riesco piu a scaricare nessun download da voi proposto,mi compare un avviso : "Impossibile scaricare.La connessione al server è stata reimpostata" Non so piu che fare...non riesco ad individuare questo maledetto virus....che mi fa andare spesso in deadlock.
Grazie per la vostra disponibilità

wjmat
19-10-2009, 13:02
ciao

puoi scaricare i tool della guida da un altro pc ed eseguirli sul pc infetto
per portarli aggiornati vedi alla voce portabilità di ogni programma nel bigino in firma
ovviamente saranno escluse le scansioni online e prevx

valebee
22-10-2009, 15:35
ok capito!anche se non riesco neanche a connettermi ad internet con il pc infetto..quindi come posso fare le scansioni che richiedono la connessione al net?e poi,essendo ignorante in queste cose,come posso capire di che virus si tratta?in modo da seguire la guida giusta?:D

wjmat
22-10-2009, 15:46
quando il virus non è ben chiara la guida alla disinfezione va benissimo
nel post2 mi sembra di averti spiegato come fare per aggiornare i programmi