PDA

View Full Version : Dubbio scelta stage lavorativo

Moronveller
19-10-2009, 10:09
Ragazzi mi succede questa cosa: oggi sono stato contattato da laRgostiLna (leggete il grassetto :D) per uno stage retribuito nell'area marketing and comunication (proprio l'indirizzo da me desiderato), ho già sostenuto il primo colloquio e mi hanno confermato che sono stato selezionato per lo stage.

Mi sono riservato qualche giorno di tempo per dare risposta perchè ho altri 3 colloqui aperti. E qui viene il dunque.. ci sarebbe un'altra azienda (artIsaLna) (idem) che sarebbe la mia prima scelta, più vicina a casa mia (di poco però), che paga qualcosa di meno e che offre sempre uno stage nel settore marketing di sei mesi. L'assessment con loro l'ho fatto martedì scorso (quindi è una settimana domani) e mi hanno detto che nel giro di un 15 giorni davano risposta sia per il no che per il sì. Al che avevo fatto presente che avendo già altri colloqui aperti ed essendo loro la mia prima scelta mi interessava sapere quanto prima l'esito del colloquio e il tipo delle risorse umane mi ha detto che cercavano di abbreviare un po' i tempi per farmi sapere qualcosa.

A oggi però non ho ancora ricevuto nessuna comunicazione, è vero è passata meno di una settimana però io non posso temporeggiare troppo a dare risposta all'azienda che mi offre lo stage, quindi cosa posso fare? Telefono alla seconda azienda per chiedere informazioni (io ho ancora il numero dal quale sono stato contattato per l'assessment)?

Che dilemma....

Moronveller
19-10-2009, 15:59
Beh se voi vi trovaste in una situzione come questa cosa fareste?? :mbe:

Ciccio17
19-10-2009, 18:53
Il primo treno che passa salici su, quindi vai dalla prima. La seconda potrebbe anche non farsi piu sentire...
;)

Moronveller
19-10-2009, 21:34
Il primo treno che passa salici su, quindi vai dalla prima. La seconda potrebbe anche non farsi piu sentire...
;)

Il punto è proprio questo, la seconda si farà sicuramente sentire: per il no mandano una mail, per il sì chiamano :read:

Che faccio domani? Chiamo io loro? :confused:

carter100
19-10-2009, 21:46
Il punto è proprio questo, la seconda si farà sicuramente sentire: per il no mandano una mail, per il sì chiamano :read:

Che faccio domani? Chiamo io loro? :confused:
Mi son trovato nella tua stessa situazione.
Domani chiama e chiedi, se non ti fanno sapere nulla accetta l'altro stage, meglio avere qualcosa di sicuro se gli altri non hanno ancora deciso.
E fai presente che chiami perchè hai 1 risposta da dare ad 1 altra azienda

Moronveller
20-10-2009, 10:18
Mi son trovato nella tua stessa situazione.
Domani chiama e chiedi, se non ti fanno sapere nulla accetta l'altro stage, meglio avere qualcosa di sicuro se gli altri non hanno ancora deciso.
E fai presente che chiami perchè hai 1 risposta da dare ad 1 altra azienda

Tu avevi fatto così? E l'azienda ti ha dato risposta?

carter100
21-10-2009, 20:16
Tu avevi fatto così? E l'azienda ti ha dato risposta?

Scusa, ti rispondo solo ora.
Si, e l'azienda mi ha risposto, dato che eran interessati.
Anche se ormai penso tu abbia già fatto la tua scelta, quindi questo post sarà alquanto inutile :stordita:

Alien
22-10-2009, 09:28
Ti sembrerà poco serio ma io farei così: acchiappo il primo treno certo, ci salgo e attendo le risposte degli altri dato che saranno nel giro di pochi giorni.
Se le ritengo più interessanti saluto tutti e vado dall'altra parte.
Essendo uno stage (ma anche nelle assunzioni c'è almeno un mese di prova) non ci dovrebbero essere vincoli di preavviso o altro per cui...

Ripeto, sembra poco serio ma tu devi fare i tuoi interessi e non quelli delle aziende (ci pensano già loro) che probabilmente non incontrerai più nel resto della tua carriera.