View Full Version : Come si collega il monitor con la tv?
Devo acquistare un cavo hdmi? Il televisore quanto deve essere grande per essere in grado di clonare un monitor di 22 pollici?
Ti prego....sii gentile, non puoi fare 4 uP per una "non domanda"!
Devi collegare un tv con un monitor?
QUale tv e quale monitor?
Cosa vuoi clonare? Ma allora li devi collegare ad un pc?
Insomma o ti spieghi dicendo cosa vuoi ottenere e cosa hai a disposizione, oppure penso che consumerai i tasti U e P.
Saluti
Ti prego....sii gentile, non puoi fare 4 uP per una "non domanda"!
Devi collegare un tv con un monitor?
QUale tv e quale monitor?
Cosa vuoi clonare? Ma allora li devi collegare ad un pc?
Insomma o ti spieghi dicendo cosa vuoi ottenere e cosa hai a disposizione, oppure penso che consumerai i tasti U e P.
Saluti
devo clonare un monitor di 22 pollici e devo comprare un nuovo televisore però non so quale devo comprare. Per clonare il monitor alla tv senza problemi quale televisore mi consigli?
Guarda, provo io a meglio cercare di circoscrivere il problema.
Ora hai un monitor da 22" collegato ad un pc e vorresti comprare un tv su cui visualizzare la stessa identica cosa che stai vedendo in quel momento sul monitor.
Giusto?
Guarda, provo io a meglio cercare di circoscrivere il problema.
Ora hai un monitor da 22" collegato ad un pc e vorresti comprare un tv su cui visualizzare la stessa identica cosa che stai vedendo in quel momento sul monitor.
Giusto?
giusto!
Bene. Passiamo alla fase 2.
Che monitor hai?
A che risoluzione lo usi?
Quale ingresso usi del monitor (vga o dvi o hdmi)?
Che scheda video hai sul pc?
Quali e quante uscite la scheda video ha a disposizione (vga, dvi e/o hdmi)?
Bene. Passiamo alla fase 2.
Che monitor hai?
A che risoluzione lo usi?
Quale ingresso usi del monitor (vga o dvi o hdmi)?
Che scheda video hai sul pc?
Quali e quante uscite la scheda video ha a disposizione (vga, dvi e/o hdmi)?
monitor 22 pollici philips, risoluzione 1680x1050. Il monitor ha un ingresso vga e dvi e il tecnico mi ha consigliato di comprare un adattatore dvi/hdmi per collegarlo alla tv.
Ho una scheda video ati serie 3400.
La scheda ha uscite vga, dvi e analogico s-video.
Bene.
Collega il monitor con la vga alla scheda video.
Compra un adattatore dvi/hdmi (oppure direttamente un cavo con dvi da una parte e hdmi dall'altro, ve ne sono di tutte le lunghezze) e collega il tv con l'uscita dvi del pc.
Il tv può avere qualunque grandezza e risoluzione tanto tramite pannello Catalist Control dei deriver ATI scegli l'una indipendentemente dall'altra.
Comunque, io personalmente prenderei un full-hd.
Poi dipende da che distanza vedrai la tv.
Qui un aiuto per capire
http://www.flatpanelshd.com/focus.php?subaction=showfull&id=1229341535
Come detto sopra, apri il Catalyst Control Center dei driver Ati e decidi se avere un clone o un monitor indipendente dall'altro.
Attento: se vuoi proprio un clone avrai la stesssa risoluzione e se usi l'ingresso hdmi del televisore, normalmente vengono accettate solo le risoluzioni tipiche video, quindi 480p, 576p, 1280x720p e 1920x1080i e p.
Se il tuo monitor accetta come max il 1680x1050 credo non potrai andare oltre il 1280x720, sennò il monitor ti dirà "out of range" e resterà buio.
Inoltre, dato che il monitor è 16:10 e i tv 16:9, sul monitor con 1280x720 avrai le immagini un pelino allungate in verticale.
Saluti
il problema è che non so se facendo il clone si vedrà perfettamente ad entrambi..... una domanda: ma esistono schede video in cui posso impostare 2 risoluzioni diverse?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.