PDA

View Full Version : imac core duo prima serie e leopard: problemi di installazione

blueworld2000
19-10-2009, 10:04
Salve a tutti,

ho un imac intel prima serie (cpu core duo) a 2ghz, 2 gb ram, e quando provo a intallare leopard (non snow) facendo l'upgrade, mi dice impossibile installare su questo computer.

Da cosa può dipendere? sinceramente vorrei evitare di riformattare tutto perchè ho un sacco di programmi installati.
Qualche consiglio? mi è stato detto che potrebbe dipendere dal disco. Se provassi a fare un check con l'utility disco?

Grazie a chi saprà rispondermi

xgear91
19-10-2009, 21:15
Salve a tutti,

ho un imac intel prima serie (cpu core duo) a 2ghz, 2 gb ram, e quando provo a intallare leopard (non snow) facendo l'upgrade, mi dice impossibile installare su questo computer.

Da cosa può dipendere? sinceramente vorrei evitare di riformattare tutto perchè ho un sacco di programmi installati.
Qualche consiglio? mi è stato detto che potrebbe dipendere dal disco. Se provassi a fare un check con l'utility disco?

Grazie a chi saprà rispondermi

Che disco di Leopard stai usando?

blueworld2000
20-10-2009, 08:10
ho provato con un dvd del macmini e poi con uno di un macbookpro

mi manca solo quello dell'imac!!!!
versione 10.1.6 e 10.1.7

xgear91
20-10-2009, 08:22
ho provato con un dvd del macmini e poi con uno di un macbookpro

mi manca solo quello dell'imac!!!!
versione 10.1.6 e 10.1.7

I dischi dati in dotazione nei computer, si installano solo su quel hardware ( tralascio il fatto che non sia legale quello che stai cercando di fare). Quindi anche se tu hai un imac, e prendi il disco di un imac di generazione successiva, non funzionera' mai.
Devi comperare il disco di Leopard o di Snow Leopard, allora vedrai che non avrai problemi.