PDA

View Full Version : Comunicata la data di rilascio definitiva di Mass Effect 2

Redazione di Hardware Upg
19-10-2009, 09:44
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/comunicata-la-data-di-rilascio-definitiva-di-mass-effect-2_30465.html

Il nuovo gioco di ruolo di BioWare arriverà nella parte conclusiva di gennaio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheZeb
19-10-2009, 09:46
il primo l'ho trovato di una noia mortale... linciatemi pure . :D

Xile
19-10-2009, 09:46
Lo prenoto già adesso :asd:

LZar
19-10-2009, 09:58
Neanche la Pina è tatuata in quel modo!

Rudyduca
19-10-2009, 09:59
Quoto TheZeb, aggiungendo:
interfaccia penosa;
grafica deludente.

Quindi, per quanto mi riguarda il 2 rimarrà sugli scaffali.

Eulogy
19-10-2009, 09:59

Guarda, io l'ho trovato un pò ripetitivo con le missioni secondarie di esplorazione delle galassie ma alla fin fine è molto bello per la trama. :D

ghiltanas
19-10-2009, 10:03
stavolta nn mi fregano come col primo :O , noioso all'estremo, esagero: noioso quanto ac e far cry 2 ( e ho detto tutto direi)

Corvo80
19-10-2009, 10:12
A me è piaciuto tanto il primo. Può non piacere per contenuti, gameplay (interfaccia effettivamente non delle migliori), ripetitività delle side-quest e gusti personali, ma sinceramente non capisco come si possa criticare sul piano grafico (a meno di non averlo giocato su xbox o su PC ma a bassa impostazione grafica).

Comunque, i punti di forza del primo sono i dialoghi e la trama.

Neehon
19-10-2009, 10:13
Beh non paragonerei Mass Effect a Far Cry 2 come "noiosità", oddio sono sempre punti di vista ma un conto è Mass Effect dove hai almeno una bella trama (sebbene la si possa diluire esplorando e facendo sottoquest ma sono gusti) e delle scelte più o meno multiple, un altro è Far Cry 2 dove non fai altro che davvero fare le stesse cose negli stessi posti (e con due mappe praticamente identiche nei contenuti) con gli stessi posti di blocco sempre ripopolati... Giusto per fare un esempio... Trovo piuttosto interessante il poter portare il personaggio di ME in ME2, un po come ai vecchi tempi di Baldur's Gate o, per chi se li ricorda i vecchi giochi SSI ^__^

JOHNNYMETA
19-10-2009, 10:36
Spero che i tattoos della tipa siano quelli taroccati lavabili altrimenti è una povera demente e consiglio al tipo della quarta foto di non cascarci.

Giullo
19-10-2009, 10:37
il primo me lo sono giocato di gusto due volte di seguito, certo alcuni difettucci ci sono (su tutti l'ui pessima ed i menu), ma la TRAMA è grandiosa, ho riprovato alcune sensazioni dei tempi di Baldur's Gate e Planescape: Torment

preordinato! (insieme a dragon's age: Origin :) )

brett35
19-10-2009, 10:55
anche io il primo l'ho amato alla follia e tutti i miei amici dubbiosi a cui l'ho prestato sono impazziti!
benché lontano dalla perfezione vintage di baldur's gate mi ha fatto rivivere le stesse emozioni di kotor.
preordine in arrivo! :)

Master_T
19-10-2009, 11:21
Noioso ME? Forse se lo prendete come un FPS... come RPG l'ho trovato molto ben strutturato come ritmo e narrazione, al contrario del 90% degli RPG classici che consistono in una serie di missioni stile "trova X di questo oggetto" o "uccidi Y esemplari del mostro Z"

Vertex
19-10-2009, 11:27
Mass Effect mi è piaciuto parecchio, ottima trama, ottimi personaggi, quest principali molto belle e comparto sonoro azzeccato.

Dovrebbero rendere più varie le side quest e "riempire" un pò i pianeti, visto che risultavano abbastanza scarni e privi di vegetazione.

Graficamente ottimi i modelli umani e non, un pò meno i livelli ma cmq soddisfacenti, soprattutto quelli finali (bellissimo il terzultimo lungo la costa :)) . Il punto debole è la vegetazione abbastanza "cartonata" e statica...

Per quanto riguarda l'IA penso che dovrebbero evitare che i nemici armati ti vengano addosso correndo manco fossero kamikaze (e centrometristi visto quanto corrono :asd:)

larrylollo
19-10-2009, 11:29
è uno dei giochi più belli a cui abbia mai giocato... non vedo l'ora di poterlo rifare..

dotlinux
19-10-2009, 11:32
Miglior rpg degli ultimi 5 anni a mani basse.
Peccato che chi non l'abbia giocato si senta in dovere di commentare.

Ogni riferimento al primo commento è puramente voluto! ;)

Erian Algard
19-10-2009, 11:37
Gioco fenomenale, anche se con tutti i difetti del caso che spero vengano aggiustati nel sequel. Poi da buon fanboy di Mass Effect mi son preso anche i libri di contorno :asd: tanto per ingannare l'attesa :asd: senza contare che grazie a Mass Effect mi sono appassionato alla fantascienza, ho "scoperto", Asimov che altrimenti non avrei mai conosciuto, ed altri "giochini" tipo Sins of a Solar Empire. Se prima, per me, tutto quello che conteneva un astronave era cacca(:asd:), ora è oro colato :asd:

TheZeb
19-10-2009, 11:51
Miglior rpg degli ultimi 5 anni a mani basse.
Peccato che chi non l'abbia giocato si senta in dovere di commentare.

Ogni riferimento al primo commento è puramente voluto! ;)

peccato che l'abbia terminato... :rolleyes:

ghiltanas
19-10-2009, 12:15
Lo prenoto già adesso :asd:

prenotiamolo insieme :sofico: :asd:

Kharonte85
19-10-2009, 12:29
Non vedo l'ora...:)

LZar
19-10-2009, 12:34
Spero che i tattoos della tipa siano quelli taroccati lavabili altrimenti è una povera demente e consiglio al tipo della quarta foto di non cascarci.

:D

http://masseffect.bioware.com/media

DeMoN3
19-10-2009, 12:37
Ma sono l'unico a ritenere veramente pietosa la scelta di dare contenuti extra in-game che,di fatto,modificano l'esperienza di gioco solo in base a quanto paghi(xkè i pre-order se non sbaglio si pagano un pò di più) o comunque in base a quando lo prenoti?

lucabeavis69
19-10-2009, 12:38
Gioco fenomenale, anche se con tutti i difetti del caso che spero vengano aggiustati nel sequel. Poi da buon fanboy di Mass Effect mi son preso anche i libri di contorno :asd: tanto per ingannare l'attesa :asd: senza contare che grazie a Mass Effect mi sono appassionato alla fantascienza, ho "scoperto", Asimov che altrimenti non avrei mai conosciuto, ed altri "giochini" tipo Sins of a Solar Empire. Se prima, per me, tutto quello che conteneva un astronave era cacca(:asd:), ora è oro colato :asd:

:D Bravo. In effetti ME penso che mi abbia appassionato così tanto perché avevo sulle spalle oltre 30 libri di Asimov, inclusi alcuni suoi saggi :read:
La prossima estate mi metto giù e mi rileggo tutta la storia galattica a partire da Lucky Starr :sofico:

DeMoN3
19-10-2009, 12:39

fantastico asimov

LZar
19-10-2009, 12:46
.... xkè i pre-order se non sbaglio si pagano un pò di più ...

I pre order di solito si pagano meno (almeno meno del prezzo ufficiale, poi ci sono sempre le offerte). Di fatto i contenuti extra sono un mezzo promozionale come un altro.

ghiltanas
19-10-2009, 12:56
Già. AC2 l'ho prenotato a 77€. ed esce a marzo, quando costerà quasi 100€ ammesso di riuscire a trovarlo...

77 euro per un gioco? :eek:

DeMoN3
19-10-2009, 13:02
I pre order di solito si pagano meno (almeno meno del prezzo ufficiale, poi ci sono sempre le offerte). Di fatto i contenuti extra sono un mezzo promozionale come un altro.

un mezzo promozionale,ma che creano disuguaglianze tra chi può pagare di più / prenotare prima rispetto a chi non può farlo...fino a poco tempo fa,quantomeno,i giochi erano uguali per tutti:i preorder includevano materiale extra,ma non contenuti/bonus extra ingame

Già. AC2 l'ho prenotato a 77€. ed esce a marzo, quando costerà quasi 100€ ammesso di riuscire a trovarlo...

77 euro per un gioco? :eek:

quoto ghiltanas...77€ per un gioco che,da quello che dite,potrebbe superare abbondantemente gli 80€?!?!? O_O

spero almeno che si parli di una qualche collector edition con materiale extra,statuine,libretti,etc etc...

edit:ho letto ora che parli di assassin's creed...ok,loro hanno fatto veramente un bel collector's edition ricco di materiale,ma 77€ mi sembrano cmq tantissimi...

Erian Algard
19-10-2009, 13:03
Fermi tutti :asd:

AC 2 viene 80 e rotti euro in versione da collezione. Il gioco liscio sta a 69 euro per console e 49 per pc.

DeMoN3
19-10-2009, 13:04

AC 2 viene 80 e rotti euro in versione da collezione. Il gioco liscio sta a 69 euro per console e 49 per pc.

sisi,infatti poi mi son corretto :P

la black edition è veramente succosa :Q___

ghiltanas
19-10-2009, 13:07

49 per una versione liscia sono sempre un'esagerazione dal mio punto di vista. Lo stesso77 per una collector's

ps certo se comprate in italia è un altro discorso...

LZar
19-10-2009, 13:24
un mezzo promozionale,ma che creano disuguaglianze tra chi può pagare di più / prenotare prima rispetto a chi non può farlo...fino a poco tempo fa,quantomeno,i giochi erano uguali per tutti:i preorder includevano materiale extra,ma non contenuti/bonus extra ingame....

Stiamo andando OT, ma in ogni caso: non è che il gioco sia ingiocabile se quei contenuti extra non te li aggiudichi. Inoltre, non capisco cosa intendi per "chi può prenotare prima": ad esempio, ho fatto il pre-order di un gioco in prossima uscita su Amazon UK, ho un 30% di sconto sul prezzo ufficiale, ho dei contenuti extra ed in ogni caso l'addebito lo fanno al momento della spedizione, non al momento del preordine.

Quindi, non capisco quel "chi può". Chiunque può! Semmai è una questione di "chi sa".

appleroof
19-10-2009, 17:20
ho letto che chi avesse avuto i salvataggi del primo avrebbe avuto maggiore "continuità" con il secondo....qualche notizia maggiore? Io l'ho disinstallato da una vita :(

nudo_conlemani_inTasca
19-10-2009, 17:39
Io sono l'unico sul pianeta a non averlo giocato? :cry:

Che requisiti servono per l'hardware, è un mattone come grafica?
meglio ATI o Nvidia come SVGA? Dual Core indispensabile..?
Consigli please.. :help:

ciocia
19-10-2009, 17:41
Il primo l'ho giocato su x360, ma visto che il seguito uscira' su pc contemporaneamente, mi sa che andro' di pc, con mouse e tastiera..

DeMoN3
19-10-2009, 17:44

siamo in 2 :asd:

alexdal
20-10-2009, 10:15
Chi lo trova noioso e' solo qualche ragazzino (i troll che devono commentare per primi le notizie qui solo per dire scemenze) che lo ha piratato e giocato per 3 minuti.

E' uno splendido RPG , non vedo l'ora che esca il 2

Corvo80
20-10-2009, 10:41
Chi lo trova noioso e' solo qualche ragazzino (i troll che devono commentare per primi le notizie qui solo per dire scemenze) che lo ha piratato e giocato per 3 minuti.

E' uno splendido RPG , non vedo l'ora che esca il 2
Anche se sono un grande estimatore di ME ritengo che il vero ragazzino o troll, che a dir si voglia, sia colui che non accetta le opinioni altrui, quando queste discostano dalle proprie, e che presuppone di conoscere l'esperienza che le altre persone hanno avuto con il gioco in questione.

indio68
20-10-2009, 15:36
anche eprchè chiamare ME RPG è bella tosta da dire....è un fps con elementi(pochini) da RPG...cmq odio ste cose dei bonus epr i rpeorder (che non siano il prezzo minore) e i DLC...rovina dei giochi...ma come succede con CoD in uscita, siamo solo all'inizio delle vaccate....caxxi loro

Ale55andr0
20-10-2009, 15:49

stavolta nn mi fregano come col primo :O , noioso all'estremo, esagero: noioso quanto ac e far cry 2 ( e ho detto tutto direi)

:ncomment:

Quoto TheZeb, aggiungendo:
interfaccia penosa;
grafica deludente.

Quindi, per quanto mi riguarda il 2 rimarrà sugli scaffali.

:mbe: :banned:

Ale55andr0
20-10-2009, 15:58

E' uno dei pochi giochi ottimizzati per Ati :D

http://game.amd.com/us-en/play_games.aspx

Per quel che mi riguarda non è un mattone ma un dual core nel 2009 mi pare il minimo e non tanto per MA ;)