PDA

View Full Version : Ram optimizer??

Ammazza_Draghi
19-10-2009, 07:48
salve a tutti...volevo chiedere una cosa che a mio avviso non è da poco...ho montato il mio pc da poco è l'ho munito di Win 7 Ultimate x64bit , sto ottimizzando il sistema qua e la tramite WinASO , JKdefrag e altri programmi che mi permettono di monitorare le prestazioni del sistema...ora il problema è questo , ho 4GB di ram , che da soli per adesso possono andare , ma non esiste un programma che ne ottimizzi le prestazioni?

mi spiego meglio un programma che invece di fare gestire la memoria a win la gestisca lui in maniera piu' pulita ed ordinata , anke se non so quanto possa servire su win 7 visto che mi sembra di aver capito che cerca di sfruttare sempre un quantitativo prestabilito di memoria per eseguire le applicazioni ecc...

granzie in anticipo per la risposta!

elam88
19-10-2009, 08:08
salve a tutti...volevo chiedere una cosa che a mio avviso non è da poco...ho montato il mio pc da poco è l'ho munito di Win 7 Ultimate x64bit , sto ottimizzando il sistema qua e la tramite WinASO , JKdefrag e altri programmi che mi permettono di monitorare le prestazioni del sistema...ora il problema è questo , ho 4GB di ram , che da soli per adesso possono andare , ma non esiste un programma che ne ottimizzi le prestazioni?

mi spiego meglio un programma che invece di fare gestire la memoria a win la gestisca lui in maniera piu' pulita ed ordinata , anke se non so quanto possa servire su win 7 visto che mi sembra di aver capito che cerca di sfruttare sempre un quantitativo prestabilito di memoria per eseguire le applicazioni ecc...

granzie in anticipo per la risposta!

Ti sei risposto da solo, lascia fare tutto a windows 7, non usare nessun programma di falsa ottimizzazione, perchè spesso peggiorano le cose.

Khronos
19-10-2009, 09:31
da Vista in poi lo sfruttamento delle risorse di sistema avviene in modo aggressivo, in contrasto alla politica di Xp e precedenti (risparmio totale del sistema operativo per "favorire le applicazioni") non c'è nessun bisogno di tool esterni.
ciao

hexaae
19-10-2009, 10:09
salve a tutti...volevo chiedere una cosa che a mio avviso non è da poco...ho montato il mio pc da poco è l'ho munito di Win 7 Ultimate x64bit , sto ottimizzando il sistema qua e la tramite WinASO , JKdefrag e altri programmi che mi permettono di monitorare le prestazioni del sistema...
Evita assolutamente. Leggi qui (era per Vista, ma in linea generale fa capire alcune cose): http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27193939&postcount=2
Da Vista in poi Windows fa tutto da solo e non hai bisogno di nessuna "ottimizzazione" manuale e programmacci esterni come era abitudine su XP per snellire il sistema, nemmeno di defrag... Otterrai così le migliori prestazioni, che dureranno nel tempo senza dover fare manutenzione continua (come su XP).