PDA

View Full Version : Problema Nas WD World Ed. 2

Gjbob
19-10-2009, 07:24
Ciao a tutti, ho un problema con un nas western digital world edition 2 configurato nella rete con ip statico in modalità raid1. Il grosso problema è la lentezza nel copiare i files, in 12 hr non riesce a trasferire circa 20gb di files.

Ho effettuato le seguenti prove ( tutte tramite condivisione windows e unità di rete sulla macchina che effettua i backup).

- Copia di una cartella ( 1.06 gb) tramite copia/incolla windows 15 min

- Copia della stessa cartella con uranium backup 25 min

- Copia della stessa catella con cobian 8 45 e + min

Ora direi che il sw utilizzato per le copie è influente , secondo voi potrebbero esserci altri fattori? Qualcosa da suggerire? Ev. qualche altro sw + efficace da suggerire ( unico requisito è quello di cancellare automaticamente il backup + vecchio al momento della creazione di uno nuovo).

eru
07-12-2009, 18:47
io pure preso ieri pensando che si potesse connettere anche USB, domani lo riporto subito indietro. La connessione Ethernet mi fa venire i brividi solo a vederla, o centinaia di Giga di archivio fotografico e se provo a trasferirli finisce quando sarò vecchio. Mi devo ancora riprendere dallo shock di aver visto che l'unica connessione possibile è solo ethernet, ma che avevano in capoccia quando l'hanno progettato???!''!?'!' WD mi ha perso 100 punti con sto coso

danidj
18-12-2009, 09:08
beh in teoria dovresti estrarlo, collegarlo a qualche box esterno con usb, caricarlo e reinserirlo nel nas, giusto ???

Raffolo
05-01-2010, 00:32
io pure preso ieri pensando che si potesse connettere anche USB, domani lo riporto subito indietro. La connessione Ethernet mi fa venire i brividi solo a vederla, o centinaia di Giga di archivio fotografico e se provo a trasferirli finisce quando sarò vecchio. Mi devo ancora riprendere dallo shock di aver visto che l'unica connessione possibile è solo ethernet, ma che avevano in capoccia quando l'hanno progettato???!''!?'!' WD mi ha perso 100 punti con sto coso

anche io vorrei comprarlo, ma come gia' detto in un altro post qualche min fa, secondo me il problema e' avere uno switch/router gigabit.. con quello il trasferimento dati dovrebbe essere quasi come un usb 2.0 vero? io ho un router 10/100 :mad:

Fabryx64
17-01-2010, 19:31
Ho il modello con 1 hd e si vabbè la rete è a 1Gb, nessun problema, la velocità di trasferimento arriva facilmente a 16-18 Mbit/s se consideri che un usb2.0 va da 10 a 30 (tirato tirato) non è così male..