Gjbob
19-10-2009, 07:24
Ciao a tutti, ho un problema con un nas western digital world edition 2 configurato nella rete con ip statico in modalità raid1. Il grosso problema è la lentezza nel copiare i files, in 12 hr non riesce a trasferire circa 20gb di files.
Ho effettuato le seguenti prove ( tutte tramite condivisione windows e unità di rete sulla macchina che effettua i backup).
- Copia di una cartella ( 1.06 gb) tramite copia/incolla windows 15 min
- Copia della stessa cartella con uranium backup 25 min
- Copia della stessa catella con cobian 8 45 e + min
Ora direi che il sw utilizzato per le copie è influente , secondo voi potrebbero esserci altri fattori? Qualcosa da suggerire? Ev. qualche altro sw + efficace da suggerire ( unico requisito è quello di cancellare automaticamente il backup + vecchio al momento della creazione di uno nuovo).
Ho effettuato le seguenti prove ( tutte tramite condivisione windows e unità di rete sulla macchina che effettua i backup).
- Copia di una cartella ( 1.06 gb) tramite copia/incolla windows 15 min
- Copia della stessa cartella con uranium backup 25 min
- Copia della stessa catella con cobian 8 45 e + min
Ora direi che il sw utilizzato per le copie è influente , secondo voi potrebbero esserci altri fattori? Qualcosa da suggerire? Ev. qualche altro sw + efficace da suggerire ( unico requisito è quello di cancellare automaticamente il backup + vecchio al momento della creazione di uno nuovo).