PDA

View Full Version : HELP, please: 5KB/sec sono pochi o no per giocare online?

alessandrobraione
19-10-2009, 01:27
Ho una linea Tiscali a 4 Mega/512Kb e se scarico da Internet La velocità normalmente va dai 400 ai 5-600 KB/sec.
Nel gioco online (GRAW nella fattispecie) invece la conessione è mediamente di 5 KB/sec !!! (misurata con NetPerSec e con altro)
A me sembra veramente bassa, infatti faccio fatica.
Ho provato ad aprire le porte sul router fornitomi da Tiscali, ho provato a farlo anche sul firewall software, ho provato a togliere il firewall, ad attivare la modalità "gamng"del firewall ma non cambia nullaaaaa!
E' forse Tiscali che "castra" i collegamenti? Da notare che NON utilizzo programmi di peer-to-peer, scarico solo materiale legale ed anche di rado.
Cosa c'è che non va?
Grazie per l'aiuto.

secret105
19-10-2009, 16:38
Ho una linea Tiscali a 4 Mega/512Kb e se scarico da Internet La velocità normalmente va dai 400 ai 5-600 KB/sec.
Nel gioco online (GRAW nella fattispecie) invece la conessione è mediamente di 5 KB/sec !!! (misurata con NetPerSec e con altro)
Ho provato ad aprire le porte sul router fornitomi da Tiscali, ho provato a farlo anche sul firewall software, ho provato a togliere il firewall, ad attivare la modalità "gamng"del firewall ma non cambia nullaaaaa!
E' forse Tiscali che "castra" i collegamenti? Da notare che NON utilizzo programmi di peer-to-peer, scarico solo materiale legale ed anche di rado.
Cosa c'è che non va?
Grazie per l'aiuto.

Mah guarda, il fatto che il traffico durante il gaming è di 5 kb/s non vuol dire nulla... probabilmente il gioco non necessita di molta banda.. piuttosto io darei un'occhiata al ping e imposterei l'ip del pc in dmz.

lonewo|_f
19-10-2009, 17:28
Cosa c'è che non va?
Grazie per l'aiuto.

ehm, se il gioco non sta scaricando aggiornamenti è normale che la banda utilizzata sia poca, forse qualcosa piu di 5 KB/s ma varia da gioco a gioco

che problemi hai notato per curiosità?

alessandrobraione
19-10-2009, 22:22
Mah guarda, il fatto che il traffico durante il gaming è di 5 kb/s non vuol dire nulla... probabilmente il gioco non necessita di molta banda.. piuttosto io darei un'occhiata al ping e imposterei l'ip del pc in dmz.

Se capisco bene, mi stai dicendo che i 5-7 (ma anche 4) KB/sec non sono la velocità ma solo l'ammontare del volume dei dati?
Chiedendo agli altri giocatori mi rispondevano che sono pochi. Ora, non so se loro si riferissero ai requisiti per il gioco online (mi sembra 125KB/sec) o se avessero velocità REALI di connessione maggiori.
Su chi o cosa dovrei pingare?
Cosa è 'sto dmz su cui dovrei impostare l'IP del computer?
Grazie per la risposta.

alessandrobraione
19-10-2009, 22:42
ehm, se il gioco non sta scaricando aggiornamenti è normale che la banda utilizzata sia poca, forse qualcosa piu di 5 KB/s ma varia da gioco a gioco

che problemi hai notato per curiosità?

Mi è sembrato che di colpo il gioco fosse molto più a scatti (colpa del lag?), che diventassi più lento e vulnerabile rispetto al passato (GRAW è un gioco di guerra, con mappe che arrivano a 24 gioatori contemporaneamente).
Sono un giocatore bravino, non il primo in assoluto ma spesso fra i primi con questo gioco e so da sempre che l'hardware fa la differenza. Me ne sono accorto quando ho aggiornato la scheda grafica passando da una ATI 3850 da 256 MB ad una ATI 4850 Vapor-X da 1 GB (che per il momento è ferma perchè mi è saltata la scheda madre).
Ultimamente però, con il computer di mia figlia (più lento, lo so CPU AMD Athlon 3500+ single core, clock da 2100 MHz escheda video ATI 3850 da 256 MB) pur facendo la tara rispetto a quello che ho usato a lungo (CPU AMD Athlon X2 2350BE, clock da 2150 overcloccato tranquillamente fino a 2750 MHz con stabilità e temperatura di 40-41 gradi durante il gioco e VGA ATi Sapphire 4850 1GB Vapor-X, silenziosa , potente e "fredda"; sempre 2GB di RAM Corsair a 800 MHz in dual channel) trovo che giocatori storicamente più scarsi di me mi battono molto più facilmente e stabilmente.
Non che mi umili più di tanto la cosa.
Quello che desidererei sapere è solo se la mia è una falsa impressione (visto che prima non avevo mai misurato la velocità di scambio dati durante il gioco) oppure se Tiscali mi limita in qualche maniera.
Non sono molto contento di Tiscali:
a- non mi hanno mai aggiornato a 8MB la velocità promessa lasciandomi a 4 come da quando ho stipulato il contratto tre anni fa;
b- la linea telefonica fa un po' cag..re: sento la mia voce in eco quando parlo con altri, a volte la linea cade senza spiegazoini dopo pochi secondi ecc.;
c- la loro assistenza è veramente penosa: una settimana fa, mentre parlavo con un loro "tecnico" son orimasto di colpo senza né telefono né DSL.
Grazie per i contributi.