PDA

View Full Version : Dubbio alimentatore

_Sensei_
19-10-2009, 00:42
Ragazzi, mi serve un consiglio sull'ali da affiancare alla seguente configurazione:

* Antec 300 + 3 ventole da 120
* i7 920 D0 no overclock
* Asus P6T liscia
* OCZ 3*1Gb DDR3 1600 CL7
* Ati 5850 1Gb no dual/tri gpu prevista
* WD Velociraptor 150Gb 10k rpm
* Masterizzatore DVD
* Artic Cooling Cpu Freezer Extreme Rev2

Un Corsair HX520 regge? Non voglio spendere più di 100 Euro di alimentatore. Altrimenti ci sarebbero gli OCZ ModXStream o GameXStream (anche se questi ultimi non sono modulari), che costano meno e potrei spingere sul wattaggio. Il Corsair HX620 me lo prezzano 140 ed è un po' tantino per le mie tasche, però non vorrei rischiare di avere problemi con l'alimentazione.

per i consigli rifatevi al sito del drago per favore, esigenze personali.

grazie a tutti

Axelt
19-10-2009, 07:31
il 520 regge tranquillamente quella configurazione

ps: comunque su trovaprezzi c'è il vx550 a 76€+ss ;)

prezzi altini da Drako!

puchu69
19-10-2009, 09:22
Ragazzi, mi serve un consiglio sull'ali da affiancare alla seguente configurazione:

* Antec 300 + 3 ventole da 120
* i7 920 D0 no overclock
* Asus P6T liscia
* OCZ 3*1Gb DDR3 1600 CL7
* Ati 5850 1Gb no dual/tri gpu prevista
* WD Velociraptor 150Gb 10k rpm
* Masterizzatore DVD
* Artic Cooling Cpu Freezer Extreme Rev2

Un Corsair HX520 regge? Non voglio spendere più di 100 Euro di alimentatore. Altrimenti ci sarebbero gli OCZ ModXStream o GameXStream (anche se questi ultimi non sono modulari), che costano meno e potrei spingere sul wattaggio. Il Corsair HX620 me lo prezzano 140 ed è un po' tantino per le mie tasche, però non vorrei rischiare di avere problemi con l'alimentazione.

per i consigli rifatevi al sito del drago per favore, esigenze personali.

grazie a tutti

hx520 è 1 buon alimentare e regge quel che chiedi...per l'hx620 fatti un giro su trovaprezzi che magari lo trovi a meno...visto che quel prezzo lo hanno fatto a me per il mio 1anno fà :) ciao

e.comet
19-10-2009, 10:19
il 520 regge tranquillamente quella configurazione

ps: comunque su trovaprezzi c'è il vx550 a 76€+ss ;)

prezzi altini da Drako!

Quoto pienamente.

P.s.

Ho anche io l'antec three hundred ;) buona scelta. affiancaci tre noctua flx o tre nanoxia fx1250 e otterrai il silenzio :D

_Sensei_
19-10-2009, 12:32
@e.comet: veramente avevo in mente qualcosa di più appariscente... stavo scegliendo se led verdi o bianchi :D

@puchu, axelt: purtroppo ho poca fiducia negli shop online, senza contare che sarei vincolato a pagare solo in contrassegno... effettivamente avrei un risparmio molto consistente su altri shop, ma per ora ho sentito parlare un po' bene e un po' male di tutti, tranne che del drago...

se potete confortarmi anche su questo mi sareste d'aiuto! comunque tanto per rimanere sul drago, 79 euro per un OCZ modXstream da 700W non sono tanti :) e non mi sembra scarso in quanto a caratteristiche, che ne dite?

ps: prooko com'è? (solo che non ha le ocz che vorrei -.-" e mi servirebbe un consiglio per la scelta delle ram! )

edit: non voglio andare OT, al massimo spostiamo la discussione nella sezione di configurazioni complete :)

e.comet
19-10-2009, 12:36
si ma attendo ai decibel, altrimenti ti trovi un aeroporto, non un computer.

vai sempre sotto i 17-18 decibel se puoi

Axelt
19-10-2009, 12:42
@e.comet: veramente avevo in mente qualcosa di più appariscente... stavo scegliendo se led verdi o bianchi :D

@puchu, axelt: purtroppo ho poca fiducia negli shop online, senza contare che sarei vincolato a pagare solo in contrassegno... effettivamente avrei un risparmio molto consistente su altri shop, ma per ora ho sentito parlare un po' bene e un po' male di tutti, tranne che del drago...

se potete confortarmi anche su questo mi sareste d'aiuto! comunque tanto per rimanere sul drago, 79 euro per un OCZ modXstream da 700W non sono tanti :) e non mi sembra scarso in quanto a caratteristiche, che ne dite?

ps: prooko com'è? (solo che non ha le ocz che vorrei -.-" e mi servirebbe un consiglio per la scelta delle ram! )

l' OCZ nn è da 700 ma da 600 watt e come amperaggi è pari af un Corsair da 550 watt ;) .....comunque può andare.....

x il discorso ascquisto......io ho acquistato parecchio e mai trovato male (tu dici sarà anche fortuna), però ho avuto anche problemi con vga che nn andavano e addirittura me l'hanno sostiutita con una di valore superiore xchè quella che avevo preso nn ce l'avevano +........io sono dell'idea che gli shops grossi come Drako, E-key, Prokoo, Tecnocomputer, etc... nn si sputtanano la reputazione x nn venirti incontro in caso di problemi altrimenti la voce girà e si rovinano con le loro mani.
Comunque ho acquistato molto da E-key e tutto andato bene sempre precisi e ottim imballi, anche da Prokoo nn mi sono trovato male anche se talvolta vuoi per i prezzi veramente competitivi (e quindi mole di ordini elevata) sono un pò lenti nella consegna....io nn ho fretta e se invece di stare 24/48 ore x spedire stanno uno o due giorni in + nn mi cambia la vita :D

Axelt
19-10-2009, 12:45
si ma attendo ai decibel, altrimenti ti trovi un aeroporto, non un computer.

vai sempre sotto i 17-18 decibel se puoi

:asd: ...........ti quoto anch'io sono per il silenzio senza però rinunciare ad un'ottima dissipazione ed areazione del case ;)